Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
OK: adesso avete la vostra amata bottiglia segnata sopra e sotto. Immaginate che sia perfettamente cilindrica: quando avete dentro metà liquido (pensate ai segni... )? Trasponete la risposta ad ogni contenitore, di qualunque forma, perchè la risposta è vera per ogni bottiglia, a prescindere dalla forma.
Siete talmente vicini che non so come aiutarvi senza dirvelo...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Sarà che sono tonta, ma i tuoi indizi proprio non li capisco...
Dunque, facciamo qualche domanda: Bisogna fare altri segni o bastano i due che già abbiamo? La bottiglia deve essere piena o la cosa funziona anche quando per esempio è piena solo per un quarto? Per adesso non ho più domande...
Dai che ci sei: NON BASTANO i segni già fatti, ne servono altri, ed il giochino funziona solo quando c'è almeno la metà di liquido nella bottiglia...
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
PS: Siete vicinissimi: la bottiglia va segnata (al livello dell'acqua) sia in piedi, sia capovolta...poi?
questo ce lo avevi già detto dopo la soluzione in giallo di last-unicorn
cmq io con questo indovinello non capisco veramente più niente
Immaginate che sia perfettamente cilindrica: quando avete dentro metà liquido
uffi non capisco anche col tornado che è cilindrico!
A parte che solo io e last-unicorn stiamo resistendo a questo indovinello proposto da un biotecnologo pazzo...AIUTO!!!
(e io che speravo di trovarlo risolto...)
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Un altro aiuto allora: avete segnato superiormente ed inferiormente la vostra bottiglia. Adesso dovete LEVARE un pochino di liquido. Cosa succede ai nuovi segni?
A voi la palla...
Continuo a segnare e togliere a poco a poco finchè i due segni non coincideranno visto che, se quello con la bottiglia diritta scende, l'altro "scende" dalla parte opposta, cioè sale.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto"P.J. O'Rourke
se questa è la risposta, ho capito meno che per la domanda
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Se la soluzione di solimano è quella giusta,allora questo indovinello non mi piace uffa io con la mia manina da fata verserei poco alla volta,ma ad un certo punto sicuramente un po' troppo e supererei la metà!!!
Ma cmq non ho altre idee...
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Mi sembra la soluzione giusta... ... però
[pignola mode ON]
Iorek aveva detto che non si ha più di un tentativo.
[/pignola mode OFF]
Intanto vado a vedere se trovo un altro indovinello.
last-unicorn ha scritto:Iorek aveva detto che non si ha più di un tentativo
io ho capito che non si può appoggiare più volte sul sensore finchè si apre,però svuotare un po' alla volta e poi (quando le due righe coincidono) appoggiare mi pare corretto
[rompiballe mode OFF]
La soluzione di Solimano è perfetta. In effetti, come la collega Silviazza aveva sottolineato, non si può appoggiare la bottiglia sul sensore più di una volta. Sapevo che "lo svuotare poco a poco" non vi avrebbe convinti (non convinceva neanche me), ma è l'unico modo...
Vedi? Lo dicevo che ero tonta e non capivo i tuoi indizi. Avevo escluso lo svuotare poco a poco e mi ero fissata a cercare le linee da fare prima di svuotare la bottiglia.
Ecco a voi un indovinello facile facile, ma talmente facile che sarete offesi perché sottovaluto le vostre capacità:
In una stanza quadrata, ad ogni angolo c'è un gatto. Dinanzi ad ogni gatto vi sono altri tre gatti e sulla coda di ogni gatto ci sta seduto un gatto. Quanti gatti ci sono nella stanza? =^.^=
dipende da quant'è grande la stanza; se è abbastanza piccola, e i gatti sono MOOOLTo socievoli, ce ne sono solo 4 e stanno ciascuno sulla coda di quello nell'angolo opposto....
vale?
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ
Uno semplice semplice per evitare che il topic scenda... se è stato già fatto perdonatemi:
Quest’anno la classe di studenti di Macroeconomia è composta da 26 studenti qual è la probabilità che almeno due festeggino il compleanno lo stesso giorno?
a) bassa (circa il 7%);
b) media (circa il 20%);
c) elevata (circa il 40%);
d) molto elevata (oltre il 50%)
A voi... e voglio anche il perché!
Tallmaris Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
detto X il giorno di nascita di uno qualsiasi, la probabilità che un altro sia nato quel giorno è 1/365... quindi nell'ipotesi che non ci siano gemelli ed essendo tutti eventi indipendenti la probabilità che uno qualsiasi degli altri 25 sia nato quel giorno è 25/365
quindi appunto il 7%
hovintoquaccheccosa?
Ultima modifica di il falò delle banalità il lun gen 05, 2004 7:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ