Che state leggendo?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Agiulfo coltamente scrive:
che brutto sentirsi così ignoranti appena tornati in ufficio e acceso il pc!!!!
... a parte il fatto che sono tre libri incredibili ...ehm.. per distopie intendiamo..?fa parte insieme a 1984 e Farhenheit 451 alle tre distopie.
che brutto sentirsi così ignoranti appena tornati in ufficio e acceso il pc!!!!

... about not equating death with stopping....
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
x speranza
x speranza di caroll in italia è uscito solamente mele bianche
io sto leggendo
il pendolo di focault di umberto eco
l'assenza dell'assenzio di pinketts
e storia di sesso e fumetti di corrado farina

io sto leggendo
il pendolo di focault di umberto eco
l'assenza dell'assenzio di pinketts
e storia di sesso e fumetti di corrado farina
Re: x speranza
nooo
sigh sob... cmq grazie mille frarosano x avermi avvisata!
e poi mi hai ricordato di andare alla ricerca di l'assenza dell'assenzio di Pinketts, è l'unico che mi manca!

e poi mi hai ricordato di andare alla ricerca di l'assenza dell'assenzio di Pinketts, è l'unico che mi manca!
*by Speranza*
-- some say the end is near
-- some say the end is near
Re: x speranza
l'assenza dell'assenzio lo trovi sia online www.ibs.it
sia nei negozi a metà prezzo cio circa 6euro
sia nei negozi a metà prezzo cio circa 6euro
- agiulfo
- Bucaniere
Rispondo ad EchoTango
:
Le distopie sono previsione utopistiche negative del futuro,interpretazioni che hanno dato del tempo che verrà,autori come Orwell,Bradbury e lo stesso Huxley.Non necessariamente da prendere come vere,anche se a volte anche le più utopiche previsioni si avverano...

Le distopie sono previsione utopistiche negative del futuro,interpretazioni che hanno dato del tempo che verrà,autori come Orwell,Bradbury e lo stesso Huxley.Non necessariamente da prendere come vere,anche se a volte anche le più utopiche previsioni si avverano...

«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)
Io sto leggendo "Sly" di Banana Yoshimoto. Mi aveva incuriosito e l'avevo comprato qualche tempo fa, ma l'ho iniziato solo ieri. E comunque ho visto che questa autrice ha una produzione eccezionale: credo di aver contato almeno 15 titoli sullo scaffale! Chi la conosce? E' interessante? (sono solo alle prime pagine ...)
Nike
--------------------------
Forse il momento più bello di un viaggio agognato è la partenza, d'un dono ricevuto è il pacco ancor chiuso, dell'amore il silenzio che precede la domanda ... (H. Stalli)
--------------------------
Forse il momento più bello di un viaggio agognato è la partenza, d'un dono ricevuto è il pacco ancor chiuso, dell'amore il silenzio che precede la domanda ... (H. Stalli)
- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
la gioia di chi frequenta il tread delle citazioni, ho appena finito Cose Preziose (anche se forse...quasi quasi....un' altra piccola frasetta finale di quel libro la metto
).

Babette, quel libro non lo avevo mai letto ma l'ho comprato pochi giorni fa e sarà il prossimo che comincerò (stasera probabilmente, o al massimo domani mattina)Cent'anni di solitudine...
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
Contemporaneamente ad Una Famiglia Americana, di J.C.Oates, che è un tomo tanto... sto leggendo (da portarmi in giro e da leggere in metrò) Tre Storie d'Amore, di Montalban... non avevo mai letto niente di suo, al momento mi piace...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Sto per finire THE PINOCCHIO SYNDROME di David Zeman... un virus misterioso, la lotta per il potere della vice-presidenza negli USA, il passato ombroso di alcune figure politiche... piacevole ma non da svenarsi...
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
'Le vergini suicide' (ring)

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
auto regalo Natalizio!
Per Natale, come usanza vuole, mi sono auto regalata alcuni libri, tra i quali la mia neo-scoperta Banana Yoshimoto!
Ho appena finito tutto d'un fiato Kitchen, leggendo qualche recensione e il retroc. mi ero fatta un' idea un po' diversa dell' autrice e del genere ma devo ammettere che sono stata cmq positivamente colpita... nn vedo l' ora di leggere gli altri racconti!
Per Nike59 Anche se vorrei comprarli tutti i libri di Banana...Ti andrebbe, quando hai finito di leggere Sly, di fare uno scambio?
Adesso sto leggendo "Mucchio D'ossa" di King...mmm...insomma carino ma king ha scritto sicuramente di meglio! e contemporaneamente il libro che ho comprato per il singleBC, ma nn dico il titolo per nn rovinare la sorpresa a Rominella!
Ho appena finito tutto d'un fiato Kitchen, leggendo qualche recensione e il retroc. mi ero fatta un' idea un po' diversa dell' autrice e del genere ma devo ammettere che sono stata cmq positivamente colpita... nn vedo l' ora di leggere gli altri racconti!

Per Nike59 Anche se vorrei comprarli tutti i libri di Banana...Ti andrebbe, quando hai finito di leggere Sly, di fare uno scambio?

Adesso sto leggendo "Mucchio D'ossa" di King...mmm...insomma carino ma king ha scritto sicuramente di meglio! e contemporaneamente il libro che ho comprato per il singleBC, ma nn dico il titolo per nn rovinare la sorpresa a Rominella!