vietato ai cinici e cmq a chi odia il Natale.

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

human ha scritto:almeno a capodanno non c'è l'obbligo ipocrita di fare e ricevere regali non sentiti, solo perché il nostro consumismo spinto lo impone
...ma c'è l'angosciata fissazione di dover fare qualcosa a tutti i costi. Cominciano a chiedermi ad agosto cosa farò l'ultimo dell'anno...ECCHEPPPALLE! E' un giorno che detesto perchè tutti si sentono in obbligo di fare e strafare...e se io volessi semplicemente dormire!? :twisted:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

questo è il 3d di chi il Natale lo apprezza e lo vive con il cuore. Se gentilmente evitate di rovinarne lo spirito ed andate nei (numerosi) 3d che lo criticano vi ringrazio. Anche perché io sono ancora curiosa di leggere le tradizioni altrui. E quello che hanno scritto le persone qui è molto bello, a mio parere, e va quantomeno rispettato e non certo disprezzato. Mi sembra si tratti di persone che, appunto, lo vivono spontaneamente, con il cuore, e non vedo perché si debba parlare qui di chi lo vive consumisticamente eccetera. Se c'è un posto dove ho letto di persone che lo vivono nel suo significato originario direi che è proprio questo. Quindi criticarle qui mi sembra inopportuno. Grazie.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

:oops:
EchoTango
Bucaniere

Messaggio da EchoTango »

Più del Natale, i preparativi...
il pensare ai regali, ai bigliettini che siano giusti e abbiano un senso. immaginare le facce di chi li scarterà, cercare qualche idea che scaldi e non sia solo un dovere.
l'incontrarsi con gli amici, scambiarsi pacchetti o biglietti, agitarli, tastarli come se si fosse tornati ai tre anni.
poi arriva il 25 o la notte del 24 e..la magia passa. è finita prima, secondo me. finisce con l'attesa, con l'organizzazione. anche aprire i regali scalda meno che pensarli.
forse èv ero, siamo al consumismo. ma ogni tanto è bello (o fa comodo) che ci sia qualche pretesto istituzionale che ci obblighi a pensare ad un modo per fare sentire speciali le persone che lo sono.
Capodanno? bha. via via via
... about not equating death with stopping....
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

ok, io non ho tradizioni natalizie.
ok, e' vero.
non sono particolarmente legata al natale, e' vero.
pero' c'era una tradizione che mi piaceva un sacco per capodanno (vale lo stesso? dai, non fate di me un caso umano, vi prego...): il concerto di capodanno.
anche a famiglia dispersa in europa la seguivamo tutti, quando non potevamo, almeno con il pensiero o con il resoconto telefonico ("Ciao mà, hai visto il concerto stamattina?"): i miei a casa loro, io a casa mia, mia sorella in una delle case sue.
e quest'anno??? quest'anno no. :shock: :shock: :shock: :shock:
quest'anno c'e' la fenice (cioe' bello, ci mancherebbe)... che fine fara' la mia favorite voce metallica che presentava tutti i brani del concerto da vienna? e la marcia con il battimano generale? :whistle: :whistle: :whistle:
uffa, pero' mi volete male!
:wink:
baci, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

** Il profumo dell'abete che può essere storto come vuole ma dove alla fine mio padre riesce sempre a mettere un ramo nel punto dove l'albero è vuoto per farlo diventare più bello. La faticaccia a riempirlo di lametta, per vederlo alla fine splendere tutto argentato.
** Tradizionalmente sono sempre io a fare il presepe sotto l'albero (e mi lamento sempre della fatica :lol: ); da quando abbiamo la gatta sistemo sempre le figure in modo la lasciare il centro del muschio libero, perché appena finito e per tutto il periodo festivo lei lo usa come suo letto personale (e da quest'anno si è aggiunto anche il gatto).
Auro, per il concerto di capodanno, se hai il satellite lo trasmettono anche sulla TV tedesca e austriaca. Se non ce l'hai... non so se ti interessa proprio vederlo quel giorno o se ti va di vederlo anche qualche altro giorno, potrei provare a registrartelo, anche se il mio videoregistratore fa un po' di capricci e non so se sia solo la lettura o la scrittura... :whistle:
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

:think: Ma...il concerto da Vienna non andrà in onda in differita nel pomeriggio?
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io non lo so, non ho controllato... :oops:
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

sì. ok. ma vogliamo mettere la diretta?
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

La mia tradizione natalizia più bella, per dir la verità l'unica che ricordo con nostalgia...
quando il mio pargolo era piccolo passare tutto il giorno in pigiama a costruire tutti insieme il Lego di turno... dal castello del lupo all'aeroporto, dalla pizzeria al trenino, ecc. ecc... che belli i Lego :yes!:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Auro ha scritto:sì. ok. ma vogliamo mettere la diretta?
Già... :?
Amaryllis ha scritto:che belli i Lego
Bellissimi! :D Ci giocavo sempre...mannaggia, che nostalgia :oops:
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

passare tutto il giorno in pigiama a costruire tutti insieme il Lego
qua i lavori sono sempre in corso :lol: ( e anche il nuovo meccano è spettacolare!)
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

il nuovo meccano
Io avevo quello vecchio e mi ci divertivo un mondo, avevo costruito le cose più impossibili dalle forme più assurde. :shock:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Bah, io vorrei spezzare una lancia in favore del capodanno..
o meglio, non proprio del capodanno in sè, che spesso risulta deludente, ma del pomeriggio che precede il capodanno: preparazione totale dalla testa ai piedi, ore dedicate solo e soltanto a prendersi cura di sè..
programmino per domani:
- estirpazione dei peli superflui all'ultimo bulbo,
- bagno di bolle superrilassante (ho chiesto allo scopo a mia cugina di prestarmi la sua vasca),
- immersione a testa in giù nella crema profumata,
- tazza di the + sigaretta della contessa (Davidoff, costano tanto che le compro solo a capodanno) ancora in accappatoio con musichina rilassante (propendo per i Coldplay),
- ammirazione del vestitino comprato all'uopo (quest'anno stile cinese) e delle scarpe già sottoposte a sessione di addomesticamento,
- trucco & parrucco,
- preparazione definitiva, agghindamenti e aggiustamenti vari, e conseguente defilé davanti allo specchio.

Occhei, occupazioni prettamente femminili, ma autostima alle stelle!! :P
Non andrò a ballare, non andrò ad un cenone: passerò la serata ad una festa tra amici, ma sarò al mio massimo!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Frine... :clap: ...troppo bello il programmino! :D
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

La versione maschile e' molto piu' rapida devo dire...
La barba la si sistema la mattina appena alzati e quella e' pronta. Nel pomeriggio doccia (questa un po' lugna perche' effettivamente e' un momento piacevole) + asciugatura capelli (che fa anche da messa in piega, tanto non stanno mai come vuoi), deodorazione, rapida vestizione con i vestiti prescelti e preparati prima (nulla di trascendentale comunque, magari pantaloni un po' fighini piu' maglioncino sborroncino e maglietta o camicia un po' fighetta... ci ho messo anche le rime :lol: !!). 30 secondi per guardarsi allo specchio pensando "pero'... non sono mica male!!" e poi via a deprimersi da qualche parte, ma l'importante per Capodanno e' non deprimersi da soli :lol: !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Nike59
Mozzo

Messaggio da Nike59 »

1) L'addobbo dell'albero di Natale l'8 dicembre insieme ai bambini, che ormai sono grandi ma conservano questa dolcissima abitudine
2) Le candele accese sulla tavola imbandita
Nike
--------------------------
Forse il momento più bello di un viaggio agognato è la partenza, d'un dono ricevuto è il pacco ancor chiuso, dell'amore il silenzio che precede la domanda ... (H. Stalli)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Che bello appendere le decorazioni in casa tutti assieme :) !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Rispondi