Sfogo contro le Poste!

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

oggi sono stata in posta a prendermi un ring e ho assistito a una litigio tra un omino che andava a spedire delle buste e un ominodelleposte che sosteneva che NON ESISTE PIÚ LA POSTA NON PRIORITARIA :shock:

Dopo aver beccato il cazziatone la settimana prima di Natale da un altro ominodelleposte che diceva che I PACCHI SI POSSONO SPEDIRE SOLO NELLE SCATOLE DELLE POSTE (sono le uniche per cui c'é la garanzia che non si incastrino nei nastri trasportatori :shock: :shock: :shock: )

Settimana prossima mi aspetto che un altro ominodelleposte mi dica che NON ESISTE PIÚ LA POSTA!

:shock:

ps

se volete ridere delle mie sventure, un po'di tempo fa, di sabato mattina, citofona a casa mia uno di SDA (quelli del pacco celere) e dice che c'é da ritirare un pacco. Risponde mio fratello e dice che scende subito.
Scende e la strada é DESERTA, non c'é piú nessuno nel raggio di chilometri, figurarsi un furgoncino SDA (dalla finestra lui l'aveva visto, quindi era sicuro che non fosse uno scherzo).
Del pacco piú nessuna notizia.
Dopo piú di un mese mi arriva nella casella una cartolina per ritirare un pacco (tra l'altro, in un ufficio postale lontanissimo), che era stato fatto un tentativo di consegna il giorno tale e in casa non era presente nessuno :shock: :shock: :shock:
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

LaVale ha scritto:ho assistito a un litigio tra un omino che andava a spedire delle buste e un ominodelleposte che sosteneva che NON ESISTE PIÚ LA POSTA NON PRIORITARIA
Guarda Vale che purtroppo la rassegnazione è totale , non solo alle poste;sennò a tanta demenza ci dovrebbe essere una reazione. E l'omino delle PPTT non sa nemmeno che sta facendo del male a se stesso, non ha futuro, non può continuare nello stesso modo arrogante che ha visto fare dai suoi colleghi che timbravano 3 bolli e un cartellino,3 bolli e un cartellino fino alla pensione.

Io stimo tutti quelli che mandano avanti i ring,nonostante le poste e l'antieconomicità della cosa in se stessa ; a loro è riservato un posto nel paradiso del bookcrossing.

massi 2teepot
http://bookcrossing.com/mybookshelf/2teepot
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da liberliber »

lo spero proprio!
Oggi 5,20 euro (cinqueeventi!!!!!) per un ring! Eccheccavolo!!! :evil: :evil: :evil:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

I pacchi-flambe' spediti dagli anarchici a qualche politico di Bruxelles sono partiti da Bologna tutti lo stesso giorno (il 22 dicembre) ma sono arrivati a destinazione alla spicciolata, una decina di giorni dopo... i ladri che alle poste aprono i pacchi non potevano aprirne uno di questi, cosi' si prendevano un bello spavento??? :evil:

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

il nuovo postino della mia zona qualche tempo fa ha deciso di fare uno "scherzetto" e per diversi giorni ha deciso di sparpagliare la nostra posta nelle cassette di tutti gli altri condomini. anche noi l'abbiamo trovato molto divertente :evil:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

scusate ma gli omini delle poste a quale santo si sono rivolti per avere 1000 euro una tantum con il rinovo del contratto nazionale??? :?

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Alora, io sabato me ne vado via per il w.e., la domenica sera ritorno e ti vedo un pacchetto tutto sbrindellato per terra sotto le cassette...
Guardo più vicino e vedo che è il mio ultimo ordine ad Amazon. Ora, chiaro che qualche simpaticissimo condomino se l'è tranquillamente aperto e, dopo aver visto che conteneva un libro, per di più in inglese, l'ha abbandonato...
Però cavolo, anche il postino è ben tanardo: come, il plico non sta nella buca e te me lo molli per terra?

Fantastico.... oggi chiamo il n. verde per segnalare la cosa, e la grandiosa callcentrista mi fa: "eh, ma questo è un disservizio del postino!". E me ne imb**@@no che è un disservizio del postino! Ma quello di che azienda è dipendente, di Qui Ticket??
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
bibertus
Uncino

Messaggio da bibertus »

pensate che daria sta aspettando ancora il mio regalo di natale, ormai penso che si sia rassegnata! se lo starà ascoltando qualche simpatico postino :evil:
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

... insieme al primo regalo speditomi da Beckys! :twisted:
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

beh, allora non sono sempre solo io a lamentarmi delle poste! a parte gli aumenti che quelli... va beh, lasciamo stare. per me potrebbero aumetare molto di più le sigarette, ma le poste visto che è una necessità di qualsiasi persona limitarsi un pochino... cmq a parte questo:
che non esiste più la posta non prioritaria...beh Lavale, dì a quel ominodelleposte che se esiste un tariffario della posta ordinaria forse esiste ancora la posta ordinaria :shock:
anche a me è capitato di trovare un ring tutto rovinato, era il primo ring al quale partecipavo e mi è arrivato praticamente aperto...forse la carta s'è rotta quando il postino ** genio, accortosi che in casa non c'era nessuno, ha forzato il libro dentro alla fessura che fra un po' sfondava la cassetta della posta.. :?
comunque a volte questo genio è così intelligente da suonare se la posta non ci sta in cassetta...se però suona e non trova nessuno, mica si fa aprire da qualche altro condomino e la lascia nell'altrio o sulle scale, nooooooooooo, scherzi, lo mette sopra in bella vista! :eh?: ovvio.. :roll:
per non parlare degli ominidelleposte negli uffici... se ne salvano 2 su 10, almeno qui. li pago anch'io, ma appena entro con le mie bustone si mettono a sbuffare... che antipatici! e raggiungono l'apice quando la posta pullula di gente, c'è un coda di 10/12 persone e dopo un tot che aspetti e finalmente arriva il tuo turno, ti chiudono lo sportello in faccia, perchè sono le 13.55... :evil:

ps:ovvio, non devo fare di tutta l'erba un fascio, spero che ci siano uffici postali più simpatici, ma nel comune dove abito e in quello dove lavoro purtroppo è così...mi viene l'angoscia ad entrare in posta! :|
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Nell'ufficio postale del mio paesino (quando torno a casa) ci sono due signore che fanno a turno. Una e' veramente gentile e sempre molto disponibile (quando e' sparito un pacco ha fatto pure un tentativo di recupero per capire dove era sparito anche se non avevo fatto una spedizione "tracciata", ma ovviamente e' stato inutile), l'altra e' come quella che descrivi tu... per cui se ci sono dei disagi per i postini spero per loro che si risolvano, tuttavia ci vorrebbero anche dei castighi pesanti per quelli che vengono sgamati letteralmente "con le mani nel sacco" (che la signora simpatica mi ha detto che ci sono dappertutto e dopo un po' si sa chi sono...)...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

per me potrebbero aumetare molto di più le sigarette, ma le poste visto che è una necessità di qualsiasi persona limitarsi un pochino...
CHI L'HA DETTO CHE LE SIGARETTE NON SONO UNA NECESSITA'?!?!?
:twisted: :wink:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

una bimba inteligente ha scritto:ovvio, non devo fare di tutta l'erba un fascio
io salto rosii e futujeje, gli altri li darei a ......
:-P

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Frine lo dico io !! E oltre a non essere una necessita' le sigarette sono pure una piaga, soprattutto per i non fumatori... ma anche, sebbene non se lo ammettano, per i fumatori!!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Pensate che al postino della mia zona hanno montato al contrario il manubrio del motorino...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

vedo con immenso piacere :evil: dalle vostre segnalazioni che le cose vanno benissimo in tutta Italia... :uaah!:
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Mamma mia, oggi ho spedito 4 buste con posta prioritaria: 17 euri :eyes:
No, dico: la prossima volta gli lascio un rene Immagine
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Pensate che al postino della mia zona hanno montato al contrario il manubrio del motorino...
miii, che sfiga, pure a lui? :eyes:

Vale

(io non lavoro alle poste!)
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

L'HA RIFATTO! Quel maledetto portalettere l'ha rifatto! E così si sono fregati il mio giochino... :cry:

Vendetta tremenda vendetta! :fire: mo' mi apposto, così tiro un calcione al postino suddetto, e vedo di beccare lo str... che si frega la mia posta!!!!!!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

beauty ha scritto:Poi hanno diminuito il prezzo della Prioritaria (da 0,62 a 0,60)... evidentemente ci guadagnano di più con le affrancature ordinarie...
si....e contemporaneamente hanno aumentato il numero di scaglioni tariffari...cosi' adesso per un pacchetto fino a 350 gr (ring 'medio') ecco che paghi 2,20 anziche' 1,86 come prima...(o forse ricordo male...non credo)

Sono nauseata :?
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
Rispondi