In the cut
Moderatori: Gjko, etnagigante
In the cut
Qualcuno l'ha già visto? mi sapete dire qualcosa?
i miei amici stanno remando contro e non sono ancora riuscita a vederlo ma sono molto curiosa...e poi adoro M.Ryan (anche se temo il trauma da versione inusuale, tipo Robin Williams di One Hour Photo)
i miei amici stanno remando contro e non sono ancora riuscita a vederlo ma sono molto curiosa...e poi adoro M.Ryan (anche se temo il trauma da versione inusuale, tipo Robin Williams di One Hour Photo)
... about not equating death with stopping....
Lo so che il motivo per cui ha deciso di fare questo film è per liberarsi del titolo di "fidanzatina d'America", ma io l'adoro in quei ruoli!e poi adoro M.Ryan (anche se temo il trauma da versione inusuale)

E per questo non credo che mi piacerà vederla in un'altra versione...

Membro del Vero Toro Club 

- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Il film in questione mi intriga molto... sia perché il romanzo di Susanna Moore mi era piaciuto, sia perché mi interessa sempre vedere un attore cimentarsi in parti per lui inconsuete (per esempio, il Robin Williams di "Insomnia" mi aveva affascinato).
E poi, Jane Campion è una garanzia....
E poi, Jane Campion è una garanzia....
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- Herbert West
- Corsaro
- Contatta:
Io e therese ci siamo andati ieri sera... a me personalmente ha fatto due p...e così!!!!!
A parte l'ottima regia, il film ruota tutto attorno alla stralunata figura della Ryan che pare essere piombata nel mondo reale senza volerlo (quindi Dio solo sa come ha fatto a sopravvivere a N.Y. x 40 anni circa!!!).
Non è un poliziesco (o almeno è un risibile poliziesco), non è un film erotico (dov'è lo scandalo?? Le tette della Meg? Ma x piacere...), non è un film intimista (i personaggi sono quasi tutti buttati là), insomma io devo capire ancora cos'è..

A parte l'ottima regia, il film ruota tutto attorno alla stralunata figura della Ryan che pare essere piombata nel mondo reale senza volerlo (quindi Dio solo sa come ha fatto a sopravvivere a N.Y. x 40 anni circa!!!).
Non è un poliziesco (o almeno è un risibile poliziesco), non è un film erotico (dov'è lo scandalo?? Le tette della Meg? Ma x piacere...), non è un film intimista (i personaggi sono quasi tutti buttati là), insomma io devo capire ancora cos'è..

http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
censura
Sai che il film da noi (=italiani) è stato tagliato? Quindi mi chiedo
se la grande Campion non sia riuscita a trasmettere erotismo (come non pensare all'erotismo di lezioni di piano) o se invece noi non ne abbiamo avuto l'onore della visione...
Vista la programmazione televisiva
che subiamo mi chiedo cosa ci aspettasse di così indecente...
zoe

Vista la programmazione televisiva

zoe
Veramente io ho letto che la versione europea era quella integrale, e che in USA era stato tagliato!!
A me non è dispiaciuto affatto, ma sono confusa sul genere come altri. Come poliziesco è troppo scontato (soprattutto nel finale, porca miseria) però forse questa sua "indefinibilità" era voluta, contribuiva a farci entrare nel personaggio di Meg Ryan che è appunto confusa, priva di punti di riferimento e che si fa prendere dal suo lato oscuro...
Non so, se siete curiosi andate comunque a vederlo perché non è malvagio.
Ziv:)

A me non è dispiaciuto affatto, ma sono confusa sul genere come altri. Come poliziesco è troppo scontato (soprattutto nel finale, porca miseria) però forse questa sua "indefinibilità" era voluta, contribuiva a farci entrare nel personaggio di Meg Ryan che è appunto confusa, priva di punti di riferimento e che si fa prendere dal suo lato oscuro...
Non so, se siete curiosi andate comunque a vederlo perché non è malvagio.

Ziv:)
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
Viaggio volentieri".
(M.E.)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Non so... io l'ho letto su Film tv... e mi tornava anche... hai presente la scena di lei che va al commissiarato? Beh, nel romanzo c'è una bella scena di sesso abbastanza... come dire?
Non molto romantica e lì nel film non c'era... poi anche la mia amica ha avuto proprio l'impressione di "tagli" ... magari se c'è qualcuno che ne sa di più...
Si, il
genere lascia molto perplessi (però una mia amica mi ha fdetto di esser rimasta inchiodata e tesa sulla poltrona per tutto il tempo)
[il finale del libro era moooolto diverso
]
Si, si
è cmq da vedere

Si, il

[il finale del libro era moooolto diverso

Si, si

è cmq da vedere

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
....mah, a me è sembrato un film
con una bella regia (ma la campion è la campion!)
però
fine a se stesso
più che erotico erotico-grottesco
e poi purtroppo anti-femminile...dipinge la ryan intellettuale come una frustrata che cade tra le braccia del primo buzzurrotto bambolotto che la seduce con oscenità ad hoc
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma è possibile?
magari è colpa della censura....
boh
con una bella regia (ma la campion è la campion!)
però
fine a se stesso
più che erotico erotico-grottesco
e poi purtroppo anti-femminile...dipinge la ryan intellettuale come una frustrata che cade tra le braccia del primo buzzurrotto bambolotto che la seduce con oscenità ad hoc
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma è possibile?
magari è colpa della censura....
boh

"...se la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e vai a piangere sul cesso" (frankestein jr)
-
- Spugna
Francamente credo che la regista abbia voluto raccontare la storia di una donna (dal passato strano, afflitto, irregolare) soprattutto combattuta tra l'amare o meno un uomo che potenzialmente è un omicida sadico&sanguinario. O meglio, lei cerca di ribellarsi a questo sentimento irrazionale, ma non ce la fa. La sceneggiatura è abile a creare alibi (per lei, per lui) e poi, costantemente, a reciderli, facendola/facendoci sempre finire tra le braccia del poliziotto. Ma non ci sentiamo mai al sicuro. E' una NY incapace di sognare, col fiato corto, sporca, corrotta da troppo tempo dove c'è più umanità nei bordelli che per strada. Anche il faro è un luogo non più sicuro, di morte... ricorda qualcosa?
La fotografia, di conseguenza, è "cruda" e rude, quasi si trattasse di un documentario -magari della stessa polizia.
La fotografia, di conseguenza, è "cruda" e rude, quasi si trattasse di un documentario -magari della stessa polizia.
Che ne faccio di me a mezzanotte? Dove mi nascondo da me stesso?
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
Visto in DVD, presumo quindi non tagliato (o sbaglio)
il film piu' ORENDO che io abbia mai visto. Vergognoso.
Essi' che gia' la Campion mi aveva fregato altre volte...
Giudizio: SUPER ORENDO!!!
il film piu' ORENDO che io abbia mai visto. Vergognoso.
Essi' che gia' la Campion mi aveva fregato altre volte...
Giudizio: SUPER ORENDO!!!

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Io sono una delle mosche bianche a cui è piaciuto... vi consiglio il libro: "Dentro" Susanna Moore ed. Tea adesso pure a 5.90 euro

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- ladyinblue
- Corsaro
Che resti la fidanzatina d'America....preferisco di gran lunga l'orgasmo finto di Harry ti presento Sally.....
Questo film è senza capo né coda, e né carne né pesce...due p***le che la metà bastavano!!!!
Questo film è senza capo né coda, e né carne né pesce...due p***le che la metà bastavano!!!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
- ops
- Corsaro Rosso
- Contatta:
sono daccordissimo... Meg mi ha deluso...ladyinblue ha scritto:Questo film è senza capo né coda, e né carne né pesce...due p*le che la metà bastavano!!!!
un film a dir poco vomitevole,
una delle poche volte
(tra cui "L'uomo senz'ombra") in cui me ne sono andata a metà film....
ma la trama? e i personaggi??
ma soprattutto: il significato di un "film" così ???

mah....