a
- Silvermann
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Non è esattamente quello che cerchi tu...
Anzi: non lo è affatto.
Però potrebbe essere interessante: si tratta dello studio comparato delle gestualità nelle comunità di immigrati italiani ed ebrei orientali (entrambi di 1 e 2^ generazione) negli USA.
David Efron "Gesto, razza e cultura" 1974 Bompiani.
Si tratta di un testo utilizzato in qualche università
es.
http://cta.iuo.it/programmi/ProgrammaEs ... gramma=251
http://www.disp.let.uniroma1.it/dida/ottai96.html
A proposito: nell'oggetto del thread cerca di essere più specifico, sennò rischi di non venire notato (Libro... ????)
Ciao
Anzi: non lo è affatto.
Però potrebbe essere interessante: si tratta dello studio comparato delle gestualità nelle comunità di immigrati italiani ed ebrei orientali (entrambi di 1 e 2^ generazione) negli USA.
David Efron "Gesto, razza e cultura" 1974 Bompiani.
Si tratta di un testo utilizzato in qualche università
es.
http://cta.iuo.it/programmi/ProgrammaEs ... gramma=251
http://www.disp.let.uniroma1.it/dida/ottai96.html
A proposito: nell'oggetto del thread cerca di essere più specifico, sennò rischi di non venire notato (Libro... ????)
Ciao
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
A parte il fatto che mi ostino a dirti di mettere dei titoli esplicativi,tu ti ostini a scrivere "cerco" o "libro" e poi i messaggi li leggo lo stesso...come è possibile che da te arrivino 2 ring su 100,non hai un indirizzo come tutti!? Potrei capire che ti lamentassi dei pochi libri in the wild vicini a te (né io né te viviamo a Roma),xò dei ring...
Ma tu rilasci qualche libro?
Ma tu rilasci qualche libro?

- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Ecco dove volevi andare a parare ! Ma ti è andata male stavolta...Questo forum è pieno di gente gentile, col senso dell'umorismo e che sopporta.Danilo 594 ha scritto:Mi dispiace per il fatto che molti di voi mi abbiano accusato
Qui non ce la farai mai a mettere zizzania.
E poi lascia stare Policoro : smascherati e facciamola finita.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
Beh, innanzitutto noto che finalmente rispondi ad una domanda. Non credo che tu legga granchè del forum (la richiesta che fai in questo 3d è molto simile a quella fatta da EchoTango in un 3d un paio di giorni fa). Sorvoliamo, anche se gli amministratori del forum non saranno proprio entusiasti di avere 1000 doppioni...
Io avrei alcuni interrogativi, tra cui perchè partecipi ad un forum solo per chiedere libri, e basta che qualcuno dica di averli perchè tu mandi immediatamente un PM abbastanza sbrigativo per richiederli (parlo, sia chiaro per esperienza personale!). Posso sperare in una risposta, vista la tua buona vena di oggi?
Io avrei alcuni interrogativi, tra cui perchè partecipi ad un forum solo per chiedere libri, e basta che qualcuno dica di averli perchè tu mandi immediatamente un PM abbastanza sbrigativo per richiederli (parlo, sia chiaro per esperienza personale!). Posso sperare in una risposta, vista la tua buona vena di oggi?

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Concordo: in altri forum, "più grezzi" di questo, il mio commento poco sopra sarebbe stato molto diverso. Mi trattengo, perchè il concetto esposto da 2teepot è già stato scritto in altri post...smascherati e facciamola finita

- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
un testo fondamentale:danilo594 ha scritto:Mi consigliate un libro sui gesti del nostro corpo:
Tipo toccarsi il naso: Dire una Bugia
Toccarsi le Orecchie : Imbarazzo
Un bel libro dove descrive tutti i gesti del nopstro corpo!
Bruno Munari, Supplemento al dizionario italiano, Milano, Muggiani Editore, 1963
Munari esamina con ironia il linguaggio non verbale tipico degli italiani. Nella edizione stampata da Muggiani sono aggiunti 20 gesti, oltre a testi ed illustrazioni tratte dalla prima raccolta di gesti pubblicata a Napoli nel 1832. Rispettando il formato di stampa di questa edizione il libro viene riproposto da Corraini Ed. (Mantova) nel 1999.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Ammiro la vostra tolleranza, giuro. Il motivo per cui mi sono tenuta fuori fino ad ora dai 3d del suddetto personaggio è che avrei usato un tono poco in linea con la vostra ironia e sopportazione.. Mi trattengo,
Ma posso sbottare solo per un attimo e chiedere se è una sorta di gioco, test, presa in giro o che altro?
forse ricevere risposte a attenzione è quel che si cerca, invece di informazioni su libri verosimilmente inesistenti o di alcun interesse.
Se poi sono meno buonista di chi libera libri in
me ne scuso, ma detesto avere l'impressione di essere presa in giroCASE DI CURE ED ANZIANI
... about not equating death with stopping....
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:

"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
infatto meglio tacere 

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Silvermann
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Echo Tango scrive
Vedere poi la modifica del primo messaggio mi ha fatto incazzare a 1000 parsec...
e dire che l'ho preso pure sul serio a questo qui
Diceva Totò: ogni limite ha la sua pazienza... e questa è andata a farsi benedire nel giro di una manciata di post...Ammiro la vostra tolleranza, giuro
Vedere poi la modifica del primo messaggio mi ha fatto incazzare a 1000 parsec...
e dire che l'ho preso pure sul serio a questo qui
- matteo-anceschi
- Corsaro Nero
- Contatta:
(ho quotato il messaggio che hai cancellato, il primo di questo thread)danilo594 ha scritto: Mi consigliate un libro sui gesti del nostro corpo:
Tipo toccarsi il naso: Dire una Bugia
Toccarsi le Orecchie : Imbarazzo
Un bel libro dove descrive tutti i gesti del nopstro corpo!
anche tecnico! Iteressantissimo a poco prezzo!
Cia Ciao![]()
![]()
![]()
(Mi dispiace per il fatto che molti di voi mi abbiano accusato, io mi iscrivo a tanti book, 1)perchè poli è un paesino e su 100 bookring ne ricevo 2 perchè gli altri ritornano al mittente, li leggo in un attimo!)!!
Ciao Ciao
Dadolino!
Danilo, ai ripetuti inviti che ti abbiamo fatto io e liberliber per scrivere uniformandosi ai criteri che dovrebbero essere utilizzati, non hai MAI risposto.
Ad esempio, ti abbiamo chiesto di scrivere i titoli dei thread in modo più coerente con il contenuto, e di considerare il fatto che chiedere libri a disposizione di tutti (e non antichi o rari eccetera) va fatto con moderazione: per spiegarlo abbiamo anche creato un thread importante, questo. Solo oggi hai detto che utilizzi questi libri per darli ad anziani e case di cura:
(è il testo di uno dei messaggi che hai modificato togliendone il contenuto, cosa che peraltro abbiamo suggerito più volte di evitare soprattutto se riferimenti di una discussione). Questo è un dettaglio che magari andava specificato prima, altrimenti come potevamo saperlo?danilo594 ha scritto:IO REGALO O ABBANDONO UN SACCO DI LIBRI PER CASE DI CURE ED ANZIANI, NON LI REGISTRO PERCHè LORO NON HANNO LA POSSIBILITà DI RISPEDIRLI!!
Per cui ti invitiamo nuovamente a seguire le linee guida relative alle diverse aree (ad esempio quella nei libri ricercati), per rispettare gli altri utenti. Grazie.
Ciao,
matteo-anceschi e liberliber
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Non che ci sia qualcosa da aggiungere al post di Matteo ma ti ricordo, Danilo, che il 28 novembre scrivevi anche che sei un professore di liceo e che hai bisogno di tanti libri per far leggere i tuoi ragazzi. Precoce per soli 23 anni!
Scusa se ho controllato ma sai, se mi sento presa per fessa mi informo

Scusa se ho controllato ma sai, se mi sento presa per fessa mi informo

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Mi correggo, insegna in una scuola!
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Non è che è Berlusconi? Sapete, visto le balle raccontate, inventarsi un'identità fittizia mi sembra il meno!
Aspettate, glielo chiedo: Danilo, sei Berlusconi?
Fatto.

Aspettate, glielo chiedo: Danilo, sei Berlusconi?
Fatto.