http://stage.bookcrossing.com/home

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Da quando ho scoperto che quei triangolini sono cliccabili anche a me il sito nuovo piace molto! Non vi dico quanto tempo c'ho messo.
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

New look su BC.com

Messaggio da BlackLilith »

Che ne pensate? Io mi sono messa a spulciare tutta la mia bookshelf per impostare lo stato di viaggio dei libri che mi sono passati fra le mani! Ganzo! :lol:
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

Sì mi piace!!!
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

La prima impressione è buona, una cosa che mi piace molto (e che secondo me è molto utile) è la possibilità di filtrare i libri in base allo stato! :yes!:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Che figo il sito nuovo!!! :mrgreen: Sì sì mi piace :yes!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Be', finora (sto giocando sulla mia bookshelf da pochi minuti) mi piace abbastanza, anche se ci sono ancora dei 'punti oscuri'...
tipo:
** a che serve dare la possibilita' di cambiare lo status per i libri rilasciati da noi (e quindi hanno il librettino che corre)?
** mi risulta un libro di cui ho fatto solo JE (inviato ad altro BC) e il destinatario (AgathaChristie) ha fatto anche lei una JE....ma risulta comunque in the wild col libro che corre! boh.. (il titolo e' 'Poirot sul Nilo' se vi volete divertire a curiosare)

mah, intanto continuo ad aggiornare, se vedo qualcos'altro mi faccio viva.
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

A me il nuovo sito piace parecchio però ho avuto un attacco di panico quando ho realizzato che le growth charts e la projected growth sono sparite :eyes:
Fortuna che le avevo salvate proprio qualche giorno fa dal vecchio sito! :P
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

le growth charts e la projected growth
cosa sono!? :eyes:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

All'inizio non mi ha fatto una buona impressione, poi ho capito che l'abitudine al sito vecchio contava parecchio nel mio giudizio. Trovo la grafica più "elegante", anche se i dati dell'utente nella bookshelf sono una bella sfida per ipermetropi, presbiti e miopi. :shock:
Vi sembrerà strano, ma io trovo una migliore visualizzazione con Opera 7.22 che con IE 6. :think:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

La growth charts e la projected growth sono due pagine, per me molto utili, che in precedenza si trovavano sotto il menù The Buzz. Fornivano grafici sulla crescita del BC in questi anni e sul numero di iscritti mese per mese.
Devo controllare bene, magari sono state semplicemente spostate!
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Grazie Kiarina! (tra l'altro...ci sono delle cose del sito che non ho mai visto! :oops: )
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Sono sempre lì, cliccate sul triangolino e si apre il menu.

Domanda: Sono i miei occhi che non funzionano o hanno cambiato il colore (rispetto a quando era ancora stage.bc.com)? :shock:
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Last Unicorn, mi credi se ti dico che non le vedo? :lol:

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Certo! Sono molto credulona! :yes!: :P
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Ho perso di vista la funzione:
'You're a friend of" che c'era nella versione precedente, qualcuno l'ha trovata ? O e' stata proprio tolta?? :think:

Be' a me faceva piacere vedere quanti mi avevano onorato del loro click per inserirmi fra gli amici (vedi le manie di consenso cosa combinano.. :roll:)....sob.
:cry:
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

C'è ancora! In alto a sinistra! Perfortuna non l'ho mai perso di vista...
vivimum ha scritto:vedi le manie di consenso cosa combinano
:roll: :whistle: :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

no, vivimum, esiste ancora! :yes!:
Devi cercarla sotto member links e poi others listing you as a friend
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Anch'io guardo sempre il friend of (che c'é ancora:abbastanza in alto a sinistra c'é "member links" in cui trovi bookshelf,profilo,friends of ecc...),solo che l'elenco é sempre quello perché tanto ci sentiamo tutti nel forum e nessuno aggiorna i friends (purtroppo neppure io,che mi lamento,sono in pari!) :no!:
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Grazie!!! Sempre presenti e solidali, vi adoro... :yes!:
Rispondi