harry potter!

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

mjfan80 ha scritto:il quinto, ho letto da qualche parte, dovrebbe finirlo entro 4 mesi!
L'uscita in UK è prevista per luglio 2003, quindi in Italia... :( :(
Il mio libro stra-stra-stra-ricercato è sicuramente il mitico falso quinto Harry Potter, andato a ruba in Cina: "Harry Potter and Leopard walk up to Dragon". http://www.vnunet.it/detalle.asp?ids=/N ... 0020708005
Ciao!
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Re: er Gabbio

Messaggio da fuocoblu »

matteo-anceschi ha scritto:
JJFlash ha scritto:Io sapevo che "ar gabbio" fosse un'espressione prettamente romana.

:)
mannaggia...vuoi vedere che me l'hanno trasmesso in endovena inconsapevole i pochi amici romani che ho? :)

Ciao
Matteo
"Al gabbio" è un'espressione che conosco anche io, seppure non la senta spesso, che sono cremonese/milanese e non ho frequentazioni romane.

I 4 libri di Harry Potter li ho letti tutti di un fiato nelle prime due settimane di dicembre. A metà del 4° cominciavo a non poterne più, ma ora sono già impaziente di vedere il 5°!
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Il nick che ho scelto per essere bookcorsara è Felpato....
vi dice niente???
All'inizio adiavo Harry Potter, credevo fosse un un libro per bambini, ma poi....ho iniziato a leggere il primo e non ho + smesso!
Ho anche aperto un forum dedicato a lui per raccogliere + notizie possibili!!!
La Mappa del Malandrino
Sono arrivata a questo forum, ed ai bookcorsari, anche seguendo le tracce di Harry Potter, ne è stato liberato uno, il terzo libro (il mio preferito), a Napoli, ovviamente alla stazione! :wink:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

merylu ha scritto:Il nick che ho scelto per essere bookcorsara è Felpato....
vi dice niente???
:oops: Ehm, no :oops:
Forse perché gli ultimi due libri li ho letti in inglese? Spero sia per questo, sono troppo giovane per un'arteriosclerosi così grave.
Mi dai un suggerimento? Un indizio?
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Allora ti dò un'altro indizio....
Padfoot ti dice niente? :wink:
Se hai letto il terzo libro non puoi non saperlo! :D
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta

fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Ah per fortuna, non è arteriosclerosi!
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

merylu ha scritto:Il nick che ho scelto per essere bookcorsara è Felpato....
vi dice niente???
. . .
Sono arrivata a questo forum, ed ai bookcorsari, anche seguendo le tracce di Harry Potter, ne è stato liberato uno, il terzo libro (il mio preferito), a Napoli, ovviamente alla stazione!
Sono d'accordisssssssimo sulla preferenza del terzo e dopo un momento di amnesia ho anche capito il riferimento a Felpato: li ho letti tutti e quattro troppo in fretta e anche troppo tardi la sera causa... voracità!!!
Personalmente ho beneficiato di un'amica che li ha comprati e generosamente prestati a destra e a manca :wink:
Fra un po' rileggerei volentieri "Il prigioniero di Azkaban" perché non è solo un'avventura di Harry Potter, è un autentico splendido romanzo (sospirone!).
Ciao da Carla la "leggiona"
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Harry Potter e l'ordine della Fenice

Messaggio da keoma »

Secondo l'editore (www.salani.it)
"la data di uscita in Inghilterra, America, Canada e Australia del quinto volume della saga di Harry Potter è ufficiale: l’attesissimo Harry Potter e l’Ordine della Fenice sarà in libreria il 21 giugno 2003.
Come per il precedente volume, i problemi di sicurezza legati alla pubblicazione di Harry Potter e l’Ordine della Fenice hanno convinto J. K. Rowling e il suo agente della necessità di non diffondere l’opera prima della pubblicazione in lingua inglese.
La data di uscita in Italia dipenderà pertanto dai tempi tecnici di traduzione. Al momento, sembra che il quinto volume sia di un terzo più lungo del precedente, e perciò si aggiri intorno alle 800 pagine."

Se tutto va bene... la versione italiana arriva per Natale!
AAAAAARRRRRGGGGGGHHHHHH!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Leggiona ha scritto:Fra un po' rileggerei volentieri "Il prigioniero di Azkaban" perché non è solo un'avventura di Harry Potter, è un autentico splendido romanzo (sospirone!).
Vero! Il terzo è completissimo.
Il quarto è anche bello, ma si vede che è un anello di congiunzione con il resto dei libri, lascia molte porte aperte per i libri successivi.
ehhhhhhhhhhh sospirone anche da parte mia :wink:

rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Anche io ho letto tutti e quattro i libri in inglese, anzi, in americano, che è ancora diverso (''The philosopher's stone'' diventa "The sourcerer's stone") e recentemente ho riletto il quarto (il mio preferito) in italiano... Per fortuna il quinto uscirà in Italia in inglese contemporaneamente al resto del mondo, se no mi toccava comprarlo online o farmelo spedire da qualcuno dall'estero...

Pensate che io ho persino un Trivial Pursuit tutto su Harry Potter I, naturalmente in americano (me l'hanno regalato in America!!!) ma non ho mai trovato nessuno che giocasse con me!!! UTILE!! :shock:
Ultima modifica di rainbow83 il dom mag 04, 2003 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

portalo al mett up nazionale il trivial che ci si fa una sfida al ultimo sangue
:-)
attenti me lo sto ascoltando il audio book tutte 4
:-)
baci
scely
Spugna

Harry Potter Inglese

Messaggio da scely »

Vi prego sto cercando il terzo, quarto, quinto libro di Harry Potter in lingua originale...
Se qualcuno di voi lo/i ha me lo/i potrebbe spedire?Gli sarò per sempre grata... :D
Grazie
scely
Arcoiris
Corsaro

Re: Harry Potter Inglese

Messaggio da Arcoiris »

scely ha scritto:Vi prego sto cercando il terzo, quarto, quinto libro di Harry Potter in lingua originale...
Se qualcuno di voi lo/i ha me lo/i potrebbe spedire?Gli sarò per sempre grata... :D
Grazie
scely
Anche io li sto cercando!!!!!!!!C'è qualche anima buona....
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Re: harry potter!

Messaggio da micoool »

io ho letto tutti e 4 i libri in italiano...
e sono una mega appassionata.. ho visto anche i due film al cinema, e non sono male... anche se i libiri sono tutta un'altra cosa.. e poi appassionano tanto..
di sicuro il più bello per me è il terzo! e mi piace tantissimo la figura di Sirius Black :P
attendo il quinto...

8-)

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Vocina sssssssssibilante

Messaggio da cuore-vivo »

Ssscussate ssscussate... ma poi cosa ssuccede sse il quinto libro promesssso per giugno 2003 alla fine subissce un rinvio? Voi tutti appassssionati lettori di Harry Potter non è mica arrivata anche a voi la vocina riguardo una presssunta crissi di issspirazione della sscrittrice Rowling? :D
No no no..... i libri nooooo! Non me li lanciate contro!!!!!!!!! :D:D:D
Marco ;)
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

:arrow: Il conto alla rovescia è già iniziato. Sabato 21 giugno uscirà la quinta puntata della saga di Harry Potter... che ha venduto nel mondo 200 milioni di copie ed è stato tradotto in 55 lingue (compreso l'islandese e lo zulu)... Solo per il primo giorno 10 milioni di copie invaderanno le librerie di Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Per l'occasione l'editore americano Scholastic ha pianificato la più ampia e costosa campagna di marketing mai realizzata per pubblicizzare un libro: spenderà 4 milioni di dollari
In Italia sarà possibile prenotare il volume «Harry Potter e l'ordine della Fenice» in tutte le libreria dal prossimo primo settembre, grazie ad un'apposita cartolina. L'uscita è invece prevista per Natale. (ndr: l'avevo detto io... :?)

:arrow: POSTE INGLESI IN ALLERTA - Ne hanno ordinate così tante... ed è così voluminoso (800pp x 2 kg), che gli uffici postali britannici hanno annunciato che metteranno a disposizione nuovi furgoni per permetterne la consegna... saranno circa 500mila le copie che fra sei giorni raggiungeranno le cassette postali o le porte d’ingresso britanniche. Ma ai postini di Sua Maestà è permesso portare con sé non più di 16 chilogrammi per volta.

:arrow: CARO, ANZI CARISSIMO - «Harry Potter e l'ordine della Fenice» non è solo il libro più prenotato al mondo. E' anche quello più caro... il prezzo consigliato del tomo e di 29,99 dollari... il prezzo più caro mai deciso per un libro destinato a un pubblico di giovanissimi.

:arrow: RECORD DI PRENOTAZIONI ONLINE - Con oltre un milione di prenotazioni online, è in testa da cinque mesi alla lista dei bestseller più richiesti dal popolo dei navigatori. Un record da quando esiste Internet...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... tter.shtml
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Scely, Arcoiris io ho tutti i volumi di Harry Potter, sia in italiano che in inglese... :oops: purtroppo ci tengo troppo e non riesco a darli a nessuno! :roll: Però ho 2 copie del I°, Harry Potter and the philosopher stone...se vi interessa quello, sono disponibile per uno scambio, un ring oppure un prestito. Fatemi sapere :wink:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Chi mi presta il primo libro della serie di Harry Potter!?
Non ne ho letto neanche uno (ma non provo vergogna per questo! :P ) e vorrei leggere per giudicare,perchè mi sembra un'operazione commerciale,ma senza averne letto almeno uno non mi esprimo!
Va bene anche un prestito vero e proprio esterno a BC (fidatevi che ve lo restituisco),ma rigorosamente in italiano perchè in inglese mi fondo il cervell...ehm neurone!
Grazie a chiunque mi possa dare una mano!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

se mi mandi il tuo indirizzo, te lo spedisco io IN PRESTITO (adesso che ti conosco, se nn me lo rendi vengo a riprendermelo :wink:)
il primo ti senti una cretina a leggerlo (corpo 16 interlinea 20), ma il secondo migliora decisamente... vuoi anche quello?
bacionissimi e ancora auguri

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Offerta accettata!
Ti ho già mandato il PM :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rispondi