XVI BC Meetup Romano - CdE, 13-1-2004 THE DAY AFTER

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
vocenarrante
Corsaro Rosso

XVI BC Meetup Romano - CdE, 13-1-2004 THE DAY AFTER

Messaggio da vocenarrante »

Eccoci qui il giorno dopo, occhiaie e stanchi, ma felici di aver passato una bella serata incollo qui di seguito i post live di chi era al MU e ha avuto voglia di scrivere due impressioni al volo

Corso
Anno nuovo vita nuova ma per fortune le solite vecchie facce dei bookcrossers romani ci sono sempre, perfino le befane hanno resistito (anche se infreddolite cercano di riscaldarsi con il tè) e così eccoci tutti qui a dare invece il benvenuto oltre che al novo anno ai molti, ma davvero molti, visi nuovi.
Benvenuti a tutti i nuovi arrivati, nella speranza di ritrovarli anche la prossima volta, sempre che non rimangano sconvolti dal clan della befane!

Ermello
Non so per quanto tempo avrò ancora il diritto di sentirmi “ nuovo arrivato ”, forse finché non conoscerò più del 50% dei presenti! Ringrazio per l’accoglienza calorosa, ma attenzione che ci prendo l’abitudine a sentirmi accolto così! Ma sbaglio o ci sono pochi libri? Certamente anche per colpa mia che non ho fatto in tempo a registrare i miei…
Un altra birra.

Vocenarrante
2004 welcome! Eccoci qua! Anno nuovo vita nuova, ma vecchie abitudini, perché perderle soprattutto se sono buone? 21.15 Caffè dell’Emporio praticamente ancora in letargo a parte l’angolo riservato al bookcrossing, il gatto e la volpe arrivano insieme e trovano già un bel gruppetto di persone, mi viene incontro Johnny (il creativo del CdE) “eh, hai visto che vi abbiamo portato anche noi dei nuovi bookcrosser?” Si è vero, ci sono persone che si sono aggregate perché hanno scoperto BC qui al CdE, che a questo punto è proprio la tana del Bcer!
La serata si anima lentamente, i discorsi si fondono, il mucchio dei bicchieri vuoti cresce continuamente, grandi sponsor Still e Rosarossa (che è arrivata al quinto…) ma anche gli altri si danno da fare, thé con i pasticcini per molti, pasticcini anche da soli girano per la sala, ma non stavate tutti a dieta????? BCer golosi…
“aho frate’ mo scrivi!” Giorgio mi annuncia che il concorso per i Bcer scrittori è stato lanciato, tema l’acqua… l’acqua, un tema in cui annegare, vedremo. Mi hai dato la sòla Giorgio, e vabbè peggio per tutti, ci perdiamo qualcosa.
Ormai siamo un gruppo di amici, BC sembra quasi una scusa per vedersi.

-gioRgio-
Non sa ancora, il fratello, che da ormai tempo soffro della sindrome della pagina bianca, il terrore del dover scrivere, come e’ chiaro che sta succedendo anche adesso, io non so piu’ assolutamente raccontare l’atmosfera calda di stasera, il giusto mix di vecchi appuntamenti e nuovi incontri, l’ambiente accogliente e non opprimente, il gusto di navigare tra tavoli bancone e salottino incontrando qui un piccolo pub e tre pinte di birra e poco piu’ in la’ una tearoom dove gentili signore sorseggiano dalle loro chicche ciacolando con aria molto dignitosa. In mezzo, i banchetti dei libri, grande turnover stasera, un considerevole numero e’ rimasto ancora a disposizione ma non sono piu’ molti i superstiti di quelli che ho visto entrando. Chiudo la mia pausa alla tastiera, mi immetto di nuovo nella corrente che mi riportera’ ad altre conversazioni, sfiorando magari come per caso un piatto di pasticcini…

Silevainvolo
Dopo la cancellazione riprovo: Stasera ero da pigiama poi arrivata qua mi sono svegliata! Sarà la musica le voci i dolcetti, le foto in posa e non, i sorrisi, i libri pronti a viaggiare, le chiacchiere piacevoli, l’arrivo baci abbracci di JJ, insomma l’atmosfera c’è sempre qua in questa ‘casa’, venite allora a trovarci al prox mmmeet up

Cuore-vivo
E’ bello ritrovarsi con i vecchi amici ed incontrarne di nuovi.
Atmosfera beat-ultramoderna, scenari modaioli-ultrasciccosi (come da video-clips dai tv appesi alle pareti che ci hanno accompagnato lungo tutta la serata, musica inclusa), persone luminose ed ammiccanti, scenari belli e ritrovati. Si sta bene tra di voi. A presto. Ciao. Marco

Rosarossa
Cose diverse e cose uguali…persone nuove…e persone “vecchie” rinnovate… J…è difficile per me scrivere quando i fatti sono ancora in corso ed i pensieri non sono ancora posati…

Akela
I primi 30 minuti sono sempre i più tosti e i più belli. Giri fra i tavoli e noti i nuovi bookcrossers… Scambi di informazioni; tutto il sistema bookcrossing in cinque minuti; nuovi nomi da ricordare ed una foto per ognuno di loro, perché questa volta TUTTI i nuovi se la meritano. Vedo ragazzi e ragazze che “stanno al gioco”, affascinati dalla possibilità di liberare libri.
Come sempre continuo a muovermi per tutta la serata come un tarantolato, per parlare con tutti. Poi arriva anche Gei Gei ed è una bellissima sorpresa…
Il CdE ci dona il solito mood giusto, fino a quando non ci sono troppe persone nel locale. Ora sono le 00:21 e i corsari superstiti sono riuniti nel famoso “cerchio”, simbolo di un gruppo che sta bene. Sono mimetizzati nella penombra: peccato aver finito le foto. Domani ci sarà un altro rullino di foto da sviluppare e scannerizzare.

Still
Concordo con Akela,,, l’arrivo di jj è stata veramente una graditissima “sorpresa” (?) come al solito una bellissima serata, insisto a dire che i bookcorsari sono persone veramente meravigliose!!! Adesso è veramente tardi e siam tutti comodamente seduti a chiacchierare sui divanetti hehehe qui a Roma ci trattiamo bene!!!
Un bacio a tutti (ehm,,, non so più che scrivere… ho troppo sonno)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Non ho scritto quella sera, ma avevo già messo un commento da un'altra parte...
Cmq sono stava veramente bene e sono contenta che siano venute molte nuove persone (anche se purtroppo non sono riuscita a parlare con tutti, ma ho fatto del mio meglio!!)

Ottime chiacchiere fra tè e pasticcini (grazie Still, non solo della compagnia! :heartkiss: ), libri e foto ( :shock: )

Grazie a Silevainvolo e Ermello per il passaggio (che mi ha evitato la solita fuga da cenerentola! :wink: )

Mi è rimasto solo un dubbio... Ma verdun c'era? Sono io che non sono riuscita a conoscerla (e a prendere il ring) o non è proprio venuta? :think:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

La dolcissima ha scritto:Ma verdun c'era?
credo proprio di No!
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
agiulfo
Bucaniere

Messaggio da agiulfo »

Anche io sono stato benissimo,oltre la solita amicizia che ho nototo in tutti,mi sono proprio divertito,ancora non sono riuscito a conoscere tutti ma col tempo credo di ce la farò(ma quanti eravamo?.
Ho parlato con akela ed è sempre interessante(master of roman BC) :cowboy:
Rosarossa mi ha letteramente strappato il libro di mano e sono stato felicissimo che l'abbia fatto :mrgreen:

Mi sono presentato a JJ ed è stato un onore :mrgreen:

Molte facce nuove per me,ma penso che la mia era nuova per molti altri

L'atmosfera che respirava all'emporio,era quella di una locanda di corsari intenti a confabulare per la prossima impresa,intenti a divulgare lo spirito corsar-letterario tra il maggior numero di persone.

Ringrazio tutti per non far sentire a disagio nessuno
ciao a tutti al prossimo meet-up :cheers: :cheers: :cheers:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)
chang
Mozzo

Messaggio da chang »

Non avendo potuto partecipare per la seconda volta,in molti :think: :think: (akela??)mi daranno del"sola" :cry: :cry: ..ma spero proprio di presentarmi al meet-up di febbraio!! :mrgreen: :mrgreen:
il mio nemico non ha divisa,
ama le armi ma non le "USA";
nella fondina tiene,le carte Visa,
e quando uccide non chiede scusa.

-Daniele Silvestri-
Emmerlist
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Emmerlist »

Anche io sono stato bene, anche se non mi sono trattenuto molto!!! :yes!:
Mi spiace solo che dei 7 libri che ho lasciato ne sia stato registrato solo uno..... :eh?:
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

Si si, proprio bella serata! Ho trascinato via Sileva persa in chiacchiere ma alla fine ero veramente stanco.. non ho conosciuto ancora il 50% dei bookcorsari, ma aggiungo con soddisfazione la stretta di mano a JJ oltre alla ennesima prova di simpatia (se ce ne fosse bisogno) che ho per quelli che già conosco.
Quinni, il sedile della mia micra mi ha assicurato che si trova bene con te, quindi non preoccuparti anche per i prossimi mitappe.
Voice, non t'ho sentito recitare! E pensare che avevo con me gli occhiali..!
Alla proissima!
Ermello
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

felice di ritrovarvi, come al solito. Anche se Akela ormai ha più impegni di una rockstar e semi sono persa il "cerchio" che rimane a tirar tardi fino all'ultimo (forse ipnotizzato dai capelli di Pasquino)!
Per ERATO: so che non ci credi ma ti do la mia parola che Pasquino è in buona fede!!! :mrgreen:

Grazie JJ di essere tornato, è bellissimo sentirti fare Vulvia...
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rispondi