Piccole cose

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

...la possibilità di riuscire a partire per la "casetta" al Circeo...

...e domani si va! :D
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Aggiornamento "piccole cose" :
** trovare l' ultima galatina persa nei meandri della borsa quando vi frughi dentro cercando le chiavi di casa,
** l' odore di marsiglia dei vestiti freschi di bucato,
** trovare il pigiama caldo caldo sopra la stufa dopo una fredda giornata fuori casa,
** quella sensazione di felicità, leggerezza e svuotamento che ti da una sana risata (quello proprio fatte di cuore) ....
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ah, questa sera Ritorno al Futuro 2 !! Ed anche se non e' come il primo (e il terzo sara' mooolto piu' brutto), tuttavia contiene chicche del tipo:
"Viaggiare nel tempo e' troppo pericolos, e' meglio che mi dedichi a studiare l'altro grande mistero dell'universo... le donne..."
oppure:
"E' tutta colpa mia..." "Oh, non ti preoccupare, e' nel passato..."
"Cioe'... nel futuro..." :lol:
Ah, concordo con Arowin, il pigiama caldo sul termosifone prima di infilarsi a letto e' impagabile :o !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
EchoTango
Bucaniere

Messaggio da EchoTango »

:arrow: Una persona eccezionale che a due passi dal licenziamento si preoccupa di come stai e, strizzando l'occhio ti dice "io sono quasi contento, altrimenti mi sarei impantanato senza rendermene conto" (non saprà di essere stato citato ma...bello che ci sia)
... about not equating death with stopping....
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

** Ritrovare una persona cara che non sentivi/vedevi da tanto tempo e scoprire che l'affetto è rimasto immutato, che sembra quasi di non essersi persi di vista
** Sprofondarsi in una poltrona con un libro e una tazzona di cioccolata calda quando fuori piove e fa freddissimo
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

:arrow: l'attesa di una telefonata
:arrow: rincontrarsi con il "fidanzato" dell'asilo dopo tanti anni e scoprire che ci si piace ancora...( :P 8) )
Immagine
EchoTango
Bucaniere

Messaggio da EchoTango »

Qualcuno che ti ferma davanti agli errori che stai per fare sapendo di farli
e che ti obbliga a ragionare anche quando non vorresti sentire le risposte che hai da darti
... about not equating death with stopping....
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

:arrow: sorridere ad una persona sconosciuta
Immagine
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

:arrow: salutare una persona sconosciuta!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Sì shining, ancora meglio! :D

:arrow: conoscere a memoria una canzone, compresi tutti gli accordi degli strumenti
Immagine
OcchiNeri
Spugna

Messaggio da OcchiNeri »

Il saluto sorridende di mia nonna dopo che ha chiaccherato con me ricordando i tempi passati.
Dio c'è......... o ci fa? (Scritta su un muro a roma)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Alzarsi all'una e mezza senza sensi di colpa !!!
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

giuly ha scritto:Aaaaaaaahh L'Attimo fuggente!!!
Io mi sento troppo da Setta dei poeti estinti...
liber ha scritto:E risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo!!!
tanelorn ha scritto:... ma mi sa che il 99,9% dei BookCorsari si sente da Setta dei poeti estinti
Altroché!! :D
Troppo bello l'Attimo fuggente!
Per non andare fuori tema con il titolo della rubrica, tra le piccole cose + belle c'è sicuramente il rivedere i film che ci hanno accompagnato quando eravamo piccoli, tipo i già citati Ritorno al futuro e La storia infinita (che secondo me è veramente istruttivo x 1 bambino, per esempio mi ha sempre colpito la scena delle paludi, in cui soltanto non abbandonandosi alla tristezza si riesce a sopravvivere; poi la scena degli oracoli sulla fiducia in sé stessi e sul trovarsi faccia a faccia con il proprio io; o la spiegazione, che il lupo dà, dell'avanzata del Nulla - le persone hanno smesso di sognare, per cui il regno di Fantàsia muore-. Anche la colonna sonora di G.Moroder non era male)
Ultima modifica di timshel il gio gen 22, 2004 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

occhineri diZZe:
Il saluto sorridende di mia nonna dopo che ha chiaccherato con me ricordando i tempi passati.
...vero! Mi ci ritrovo proprio...come con la mia!:D

giuly saiD:
Sì shining, ancora meglio!
...di solito, rispondono al saluto istintivamente...poi...poi quasi ritraggono la mano o cercano di riprendersi le parole: quel "buongiorno" detto così istintivamente...poi si girano...si rigirano...e tu vai via, col sorriso beffardo, magari vedendo lei (nuvolablu!) che non si capacita del mio comportamento e che diventa subito rossa!:D ...ed intanto, la persona che hai salutato non conoscendola...passerà tutto il giorno a cercare di ricordare quella persona che l'ha salutato...ma che proprio non ricorda di conoscere!!! :twisted: :D

cu@8
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Vero Timshel, gran bel film!! E la scena in cui Atreyu affronta se' stesso e' notevole (cosi' come la spiegazione del Lupo)... Pero' anche la tristezza ha un suo potere, non dimentichiamocelo... ;)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Cucinare i FRESCARELLI per gli amici e vedere che sono piaciuti molto :hungry: :hungry: :hungry:
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

tanelorn ha scritto:Pero' anche la tristezza ha un suo potere, non dimentichiamocelo
Assolutamente sì, il messaggio infatti è che non ci si deve abbandonare alla tristezza! :wink:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Esatto Timshel, in fondo apprezzi gli Ashram, quindi vuol dire che cmq anche le sensazioni "agrodolci" non le disprezzi ;) !! Mi sa che nonostante gli avatar abbiamo piu' punti di contatto del previsto :lol: !!
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

tanelorn ha scritto:nonostante gli avatar abbiamo piu' punti di contatto del previsto
:D :D Sì, a vedere gli avatar sembriamo l'uno l'opposto dell'altro!! Cmq non c'è dubbio che dalle situazioni tristi spesso nascano 1 sacco di cose che altrimenti non ci sarebbero. E non soltanto nell'arte (vedi atmosfere "alla ashram"), anche nella vita pratica. L'importante - e il difficile - è volgere a proprio favore i momenti brutti che inevitabilmente di tanto in tanto ci capitano, farne tesoro.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Esatto, Tim, esatto...
E per tornare alle piccole cose, una e' accaduta proprio ora...
Sentire suonare il campanello e trovarsi a sorpresa un signore che ti dice che e' venuto per benedire la casa. Tu, nonostante i tuoi dubbi (vedere il thread apposito per approfondimenti ;) ), apri e scopri una bella persona che ti porta un sorriso... Bello :yes!: !!
L'unica cosa che mi sorprende e'... ma una volta le case non si benedicevano durante la Quaresima ?? Sara' che Bologna e' grande e si devono avvantaggiare...
Rispondi