Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Aggiornamento "piccole cose" : trovare l' ultima galatina persa nei meandri della borsa quando vi frughi dentro cercando le chiavi di casa, l' odore di marsiglia dei vestiti freschi di bucato, trovare il pigiama caldo caldo sopra la stufa dopo una fredda giornata fuori casa, quella sensazione di felicità, leggerezza e svuotamento che ti da una sana risata (quello proprio fatte di cuore) ....
Ah, questa sera Ritorno al Futuro 2 !! Ed anche se non e' come il primo (e il terzo sara' mooolto piu' brutto), tuttavia contiene chicche del tipo:
"Viaggiare nel tempo e' troppo pericolos, e' meglio che mi dedichi a studiare l'altro grande mistero dell'universo... le donne..."
oppure:
"E' tutta colpa mia..." "Oh, non ti preoccupare, e' nel passato..."
"Cioe'... nel futuro..."
Ah, concordo con Arowin, il pigiama caldo sul termosifone prima di infilarsi a letto e' impagabile !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Una persona eccezionale che a due passi dal licenziamento si preoccupa di come stai e, strizzando l'occhio ti dice "io sono quasi contento, altrimenti mi sarei impantanato senza rendermene conto" (non saprà di essere stato citato ma...bello che ci sia)
Ritrovare una persona cara che non sentivi/vedevi da tanto tempo e scoprire che l'affetto è rimasto immutato, che sembra quasi di non essersi persi di vista Sprofondarsi in una poltrona con un libro e una tazzona di cioccolata calda quando fuori piove e fa freddissimo
Qualcuno che ti ferma davanti agli errori che stai per fare sapendo di farli
e che ti obbliga a ragionare anche quando non vorresti sentire le risposte che hai da darti
giuly ha scritto:Aaaaaaaahh L'Attimo fuggente!!!
Io mi sento troppo da Setta dei poeti estinti...
liber ha scritto:E risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo!!!
tanelorn ha scritto:... ma mi sa che il 99,9% dei BookCorsari si sente da Setta dei poeti estinti
Altroché!!
Troppo bello l'Attimo fuggente!
Per non andare fuori tema con il titolo della rubrica, tra le piccole cose + belle c'è sicuramente il rivedere i film che ci hanno accompagnato quando eravamo piccoli, tipo i già citati Ritorno al futuro e La storia infinita (che secondo me è veramente istruttivo x 1 bambino, per esempio mi ha sempre colpito la scena delle paludi, in cui soltanto non abbandonandosi alla tristezza si riesce a sopravvivere; poi la scena degli oracoli sulla fiducia in sé stessi e sul trovarsi faccia a faccia con il proprio io; o la spiegazione, che il lupo dà, dell'avanzata del Nulla - le persone hanno smesso di sognare, per cui il regno di Fantàsia muore-. Anche la colonna sonora di G.Moroder non era male)
Ultima modifica di timshel il gio gen 22, 2004 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Il saluto sorridende di mia nonna dopo che ha chiaccherato con me ricordando i tempi passati.
...vero! Mi ci ritrovo proprio...come con la mia!:D
giuly saiD:
Sì shining, ancora meglio!
...di solito, rispondono al saluto istintivamente...poi...poi quasi ritraggono la mano o cercano di riprendersi le parole: quel "buongiorno" detto così istintivamente...poi si girano...si rigirano...e tu vai via, col sorriso beffardo, magari vedendo lei (nuvolablu!) che non si capacita del mio comportamento e che diventa subito rossa!:D ...ed intanto, la persona che hai salutato non conoscendola...passerà tutto il giorno a cercare di ricordare quella persona che l'ha salutato...ma che proprio non ricorda di conoscere!!!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
Vero Timshel, gran bel film!! E la scena in cui Atreyu affronta se' stesso e' notevole (cosi' come la spiegazione del Lupo)... Pero' anche la tristezza ha un suo potere, non dimentichiamocelo...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Esatto Timshel, in fondo apprezzi gli Ashram, quindi vuol dire che cmq anche le sensazioni "agrodolci" non le disprezzi !! Mi sa che nonostante gli avatar abbiamo piu' punti di contatto del previsto !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
tanelorn ha scritto:nonostante gli avatar abbiamo piu' punti di contatto del previsto
Sì, a vedere gli avatar sembriamo l'uno l'opposto dell'altro!! Cmq non c'è dubbio che dalle situazioni tristi spesso nascano 1 sacco di cose che altrimenti non ci sarebbero. E non soltanto nell'arte (vedi atmosfere "alla ashram"), anche nella vita pratica. L'importante - e il difficile - è volgere a proprio favore i momenti brutti che inevitabilmente di tanto in tanto ci capitano, farne tesoro.
Esatto, Tim, esatto...
E per tornare alle piccole cose, una e' accaduta proprio ora...
Sentire suonare il campanello e trovarsi a sorpresa un signore che ti dice che e' venuto per benedire la casa. Tu, nonostante i tuoi dubbi (vedere il thread apposito per approfondimenti ), apri e scopri una bella persona che ti porta un sorriso... Bello !!
L'unica cosa che mi sorprende e'... ma una volta le case non si benedicevano durante la Quaresima ?? Sara' che Bologna e' grande e si devono avvantaggiare...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)