Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ero ha scritto:non so davvero se mi piace, però buttarlo via mi spiacerebbe un po' prima di conoscerlo
Secondo me questa frase e' abbastanza indicativa di cosa provi nei suoi confronti... se il ragazzo e' davverto timido e "bloccato" come dici rifletti bene prima di rischiare di "fargli dei danni"...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

Messaggio da il falò delle banalità »

non so se sono io che sono malpensante, ma avete notato che da qualsiasi argomento si parta, la fenomenologia dell'eruzioni andine o il panettone, arriviamo a parlare di "rapporti tra giovani uomini e giovani donne"? (immort.cit. el. e st.tes.) :mrgreen:
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST

The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

E' perche' e' l' "ammmmore" muove il mondo :lol: !!
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

è vero, è la cosa che può farti stare meglio o peggio in assoluto. :?
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beh, non e' detto che ti si rivoltino contro... pero' vedere che ci sono diverse coppie che tu hai contribuito a far formare
credimi che é brutto quando tu li accoppi (nel senso di accoppiare) e loro stanno tanto bene insieme che non ti rivolgono più la parola perché per loro sei diventato noioso (questa é la volta numero 1) oppure si fanno perennemente i ca..i loro ma ti fanno cmq i sorrisini e ti fanno sentire che sei tu lo str...o (questa é la seconda mezza volta,ma almeno mi parlano)

Cmq Ero non mollare,se cedi subito come fai a conoscerlo!? ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

E ti pare che se si parla di uomini e donne non interviene il buon Tallmaris? Sarò caustico e cinico come sempre, se vorrete leggermi fatelo pure, ma siete stati avvertiti...

L'uomo imbranato e timido non funziona, punto. Può scatenare la sindrome della crocerossina, o rianimare quella sopita e inconscia voglia di maternità nella ragazza, ma se prima o poi lui non tira fuori le palle e diventa un uomo (insomma che non si faccia guidare per mano ovunque, magari un tipo distratto, ma non imbranato), allora tutto si sfascia, perché prima o poi la ragazza si stanca di esser mamma e vuol essere donna...

Allo stesso tempo l'uomo "vissuto", esperto o quant'altro (o che si finge tale) può avere dalla sua un certo savoir faire che può attirare, ma solitamente il tutto è connesso ad un cervello non molto sviluppato, che solitamente concentra tutte le sue attenzioni sul puro appetito sessuale. Ecco perché di fronte a ragazze intelligenti lui preferisce ragazze molto più frivole... La scusa "io non ti merito" è proprio l'esempio lampante di tale pensiero. In effetti loro pensano "non me la darai entro due giorni" e quindi vanno per altri lidi. E poi non sopportano l'idea di avere vicino donne più intelligenti di loro.

Vabbe', concludo il delirio con un consiglio, invece della scusa puerile, tirate fuori almeno una scusa da Vero Uomo: "TU non mi meriti!" e andate via lasciando i soldi per pagare il conto...

Tallmaris ha parlato.
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Tallmaris... :notworthy:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

E allora dove sta la giusta via di mezzo? :think: :think: :think:
"In God I'm free"

(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Propongo di cambiare il titolo del 3D da "Canettoni con i panditi" a "Affari di cuore" :P
Eh sì,é dura trovare la via di mezzo,e poi quando la trovi ha altri difetti ;)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

è vero, è la cosa che può farti stare meglio o peggio in assoluto.
:clap: parole sante, santissime... :yes!:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Completamente d'accordo con Iorek (il cui messaggio mi era sfuggito) e beauty :) :clap:
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

vero vero! :lol: (il post di Iorek)
Tallamris sei stato MENO cinico del solito! Cmq è chiaro che imbranato o timido non coincide con privo di una propria volontà, eterodiretto. Quello è noiosissimo, sia per gli uomini che per le donne!

:roll: :roll: :roll:

vabbè ok, non è noiosissimo per tutti ma diciamo che lo è per tutte le persone che frequento e stimo!!!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Pienamente d'accordo con Carmilla. Devo puntualizzare un mio post precedente: è vero che il timido può intrigare, e spesso questo accade perchè si immagina che il timido in realtà abbia un universo dentro di sè, che semplicemente non traspare subito.
Spesso (mi ci metto anch'io? Mah! :think: ) il timido imbranato è veramente troppo "indietro veloce" (=zerbino), per cui è un fesso e basta...
Il timido DOC (non Trigor! :mrgreen: ) non è quest'ultimo, che è "lecito" schivare.

MODIFICA: Intendo (ca..o, che cul de sac) non che si debba schivare DocTrigor (a meno che non sia ubriaco), ma il timido vuoto!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Ragazzi, lo avete fatto diventare il mio passatempo di questi giorni!
Ero curiosa di leggere dove si andava a parare e già, siamo al punto.

Al gioco eterno tra donne e uomini. Quanto di più sublime; e quanto di più devastante?! In fondo siamo al mondo per questo: per conquistare e per essere conquistati. Non è meraviglioso?

Vanessina
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

vanessina ha scritto:Al gioco eterno tra donne e uomini. Quanto di più sublime; e quanto di più devastante?!
...ma meno male,altrimenti non ci passerebbe proprio niente :P ;)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

è vero che il timido può intrigare, e spesso questo accade perchè si immagina che il timido in realtà abbia un universo dentro di sè, che semplicemente non traspare subito.
:think: più che il timido allora direi... il "tenebroso"... brrr!
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Iorek ha scritto:"indietro veloce" (=zerbino)
in realtà io conosco più di un zerbino,ma del tipo innamorato-zerbino,che va con la morosa ovunque lei voglia...mamma mia a me questi fanno angoscia,perché se un giorno lui si stufa si mandano a fa...lo :yes!:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Il meglio e' l'accoppiata timido e tenebroso, allora :lol: !!
Ma, in generale non credo che si possa generalizzare... timidezza, imbranataggine, "tenebrosita'", savoir faire... sono tutte cose cosi' personali ed hanno effetti cosi' diversi sulle persone che mi sembra veramente difficile parlarne anche "in linea di massima". Spontaneita', atteggiamento studiato, e' tutto cosi' complesso e pieno di "variabili" che alla fine qualsiasi "costruzione" ci si possa fare sopra cade. Il succo del "gioco della vita" (e quindi dell'amore, che come e' stato detto ne e' cardine) sta nel cercare quell'equilibrio di cui si parlava sopra, e che ovviamente non si raggiunge mai, ma ci si puo' lavorare per andarci sempre piu' vicino. E poi se soffia il vento e il castello di carte cade... beh, succede. Si cerca di non avere piu' le mani tremanti (e magari ci vuole del tempo) e poi si ricomincia (anche se devo dire che questa cosa che alla fine ci si riprende sempre mi mette un po' in crisi, mi fa pensare che allora l'amore non e' poi cosi' "assoluto"...) :) !!
Tra l'altro a me piace tantissimo la metafora dei due porcospini di Schopenhauer (per chi non la conoscesse: due porcospini sentono freddo, e allora si avvicinano per scaldarsi... si avvicinano, si avvicinano, si avvicinano e si pungono. Al che si allontanano. Poi lentamente cominciano a riavvicinarsi, fino a ripungersi. E il gioco si ripete fino a che non trovano la giusta distanza per scaldarsi e non pungersi)... insomma, si tratta di trovare il porcospino giusto, e poi la distanza giusta :) !!
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Tanelorn, queste tue parole sono molto belle e molto sagge :yes!:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Tanelorn ha scritto: (anche se devo dire che questa cosa che alla fine ci si riprende sempre mi mette un po' in crisi, mi fa pensare che allora l'amore non e' poi cosi' "assoluto"...)
:think: :|
Rispondi