mirror francese

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

mirror francese

Messaggio da PenelopePitstop »

E naviga e rinaviga ho scoperto che pure i francesi hanno il mirror...

http://bookcrossingfrance.free.fr/

Io non ne so nulla se non che ho esplorato un po' wikipedia ma questa "tecnologia" wiki non potrebbe venire utile pure a noi?

PP aspetta con ansia che lo stuolo di "informatici seri" legga questo post...
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

è carino (anche se loro mi pare che un forum come il nostro se lo possono sognare :), ma dopo tutto anche bc-italy.com ha grosso modo le stesse funzioni (specie la possibilità di inserire il BCID direttamente dalla home), anche se ovviamente non è ancora ultimato con tutti i contributi del caso e non ha la grafica da 'mirror'...
Secondo me però Ron ci autorizzerebbe tranquillamente ad usarla (sempre che ci sia davvero bisogno di un ok formale, cosa che non credo visto che in fondo lavoriamo per BC :-)), voleno anche noi potremmo strutturare così la ns HPage, sempre che ci piaggia, ça va sans dire...

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

il mirror lo stanno costruendo "tutti insieme" (cioè, tutti partecipano coi loro suggerimenti sul forum) e sta venendo bene; è molto chiaro. :yes!:
il wiki è utile soprattutto per la lista dei ring, ma la sottoscritta che è tutto fuorchè un'informatica seria non ci capisce assolutamente nulla di come funziona :P
secondo me il nostro fantastiglioso forum svolge più o meno tutte le fuzioni del wiki in modo molto molto più semplice! :)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

dadà in linea!!!
mi manchi, nat!!!
:D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

grassie! :heartkiss:
leggo con invidia dei vostri meet up a nonantola :cry: , e intanto mi sforzo di comprendere come funziona quel malleddetto wikibc!
a presto :D
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Ho dato un'occhiata veloce.
Ho trovato OTTIMA l'idea della pagina con l'elenco dei Bookring, ciascuno con il suo bravo link. Certo che per i nostri numerosissimi ring, box ecc. la pagina sarebbe lunga lunga, però l'ordine alfabetico funziona bene secondo me.
Carla
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Visto che Ron ha detto , nell'ultima mail, che i suggerimenti devono venire da noi, tramite forum e che verranno prese in considerazione quelle con più risposte sul forum potremmo provare a richiedere tutti insieme di inserire i link a BC-italy.com e/o al forum... Si tratta quasi di "spam", ma se ne vale la pena... Magari dovremmo promuoverlo in modo adegato sul forum, in modo che tanti aderiscano...
:think: :suspect: :think: :think: :suspect: :think:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Diamoci tempo, un giorno anche noi avremo un Mirror, magari come quello spagnolo..
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Scusate, è da un po' di tempo che mi chiedo una cosa: ma a che serve avere un mirror nella propria lingua, quando poi per inserire il codice comunque ti manda alla pagina inglese? In fondo è quella l'unica cosa che serve veramente quando uno trova il libro in giro. :think:
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Serve, perché così chi si avvicina al BookCrossing può avere un "accesso facilitato" alle informazioni di base (Cos'è il bookcrossing, come funziona, insomma tutto quello che trovi nella Homepage di BC.com). Poi se ci sono le caselline per inserire il BCID (e il nostro sito le ha) ancora meglio.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Si, però se non sai l'inglese quando poi devi inserire i dati del ritrovamento sei di nuovo al punto di partenza. Per sapere cos'è il BC basta leggere le informazioni che si mettono nei libri (per es. il BC in breve è abbastanza completo). I problemi nascono quando bisogna inserire i dati. :think:
Boh, sarà che mi piace il sito in inglese, perché immettere il BCID in un altro sito (o mettere il link di un sito italiano nei libri) mi sembra un po' come non riconoscere la paternità dell'idea del BC a Ron. :P
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Aggiornamento:

Guardando il sito Bookcrossing.com, mi sono accorto che qualcuno ha già realizzato un Mirror (colonna di destra, sotto international Sites)

http://bookcrossing.debris.it/
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

non ne sapevo nulla :eyes: , e neanche di un MU dei Laghi a Casorate Sempione :eyes: :eyes:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

io l'avevo trovato da un po' qui:

http://vs47.areaserver.it:8080/bookcrossing/

è lo stesso...

ma nella pagina di spiegazione "cos'è il bookcrossing" collegata ho letto:
INFO

Data creazione: 11 Novembre 2002
Contatto autore: giorgio@clubdebris.org
Dettagli autore: www.debris.it/soci/novecento
Copyright: 2002 - Giorgio Montersino (Txt+Art).

più di un anno...
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

sì, il Club Debris è da parecchio che fa bookcrossing...
ci devono essere anche delle loro etichette in giro sul sito di Marcoweb.

:mrgreen:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Novecentino, rappresentante di Debris, bazzicava questo forum al tempo della sua nascita (e' stato il primo a cui ho attaccato il morbo degli Ashram :lol: !!), poi' pero' e' sparito... cmq e' molto che c'e' quella cosa :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

sì, anche a me risulta che Novecentino (e Plasson) siano scomparsi...
l'idea è carina, ma in fondo già il sito www.bookcrossing-italy.com secondo me fa in qualche modo da mirror, anche senza la grafica ufficiale.
Io sarei dell'idea di:
1) chiedere a Ron di linkare il sito di cui sopra all'interno del forum italiano (ad es) e nell'ambito dei vary link riconosciuti da bc.com
2) valutare la possibilità di adattare la grafica di bc.com al ns sito italiano, tipo quanto hanno fatto in spagna e francia (ma in modo MOLTO semplice, magari con link diretti per i Ring e i MuP alle pagine del forum...)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Si, direi che la linea di Xenia e' quella giusta :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

approvo in pieno! :D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

La Spagna e la Germania hanno avuto un notevole aumento di bookcrossers dopo la nascita del loro mirror.
Credo che la grafica simile al sito madre sia stata molto importante per questo successo. E credo che, se Ron ha linkato questi mirror in home page, sia favorevole alla loro "proliferazione". :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi