Primo rilascio: complichiamoci la vita

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Strellina
Spugna

Primo rilascio: complichiamoci la vita

Messaggio da Strellina »

Ho deciso: voglio fare della "liberazione" di libri una forma d'arte... me le studierò tutte. :pimp:
Per ora ho incominciato (prima o poi s'adda fa')... ho lasciato un libbricino in una delle cassette porta valori (aperta OVVIAMENTE) che si trovano fuori le filiali delle banche (prima di passare il metal detector); coefficiente di difficoltà... 8 e 1/2 direi... considerata la faccia di corno che ci è voluta per eludere lo sguardo della sorveglianza a 2cm... :whistle: cmq missione compiuta! (poi però sono fuggita perchè di questi tempi, tra Bin Laden e anarcoinsurrezionalisti... vuoi vedè che mi arrestavano per tentato pacco bomba? :stop!: ) Non si può mai stà quieti... :pray:
Presto tenterò altre "imprese" :bounce: ma per ora... vabbè, ciao a tutti! :wave:
Prendo il mio drappo nero
e mi avvolgo nel nulla.
Le parole sono
il mio unico mezzo
che ho per essere.
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

Bella l'idea! :wink:
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

...che coraggio però!!! davvero impavida :wink:
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Idea simpatica, ma tieni conto delle possibilità di vita del libro:

1) arriva la vigilanza/il bancario/le pulizie, lo vede, dice "E che d'è?" e lo "frulla via"
2) arriva la vigilanza/il cliente/il bancario/le pulizie, lo vede e lo "imberta" (primo obiettivo raggiunto)
3) arriva il cliente e lo consegna alla vigilanza (vedi punti 1 e 2)
4) arriva un sacco di gente, ma nessuno tira fuori il libro di lì, perché finisce in fondo...
5) arrivano i rapinatori, fuggendo uno nota il libro (che vi importa? è curioso!) e fa "Aspetta 'po'.." "Ma che te metti a lègge?..." "Embè? A cultura è importante... mica vorai fa' sempre sta' vita, no?"

Però ci voglio provare pure io...
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Bella idea... se non ti scambiano per un terrorista :lol: !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
coventry
Uncino

Messaggio da coventry »

Ti hanno ripresa le telecamere?? :D
Strellina
Spugna

Speriamo Bene! (e pensiamo al futuro)

Messaggio da Strellina »

Non credo mi abbia ripreso nessuna telecamera... d'altronde era 1 filiale piccolissima non la sede centrale della Bank of America! :P ... E se pure l'avesse preso la sorveglianza non credo l'avrebbe "frullato" (la curiosità fa miracoli) anche perchè ho abbuffato il libro di etichette e spiegazioni nella copertina e dentro... avrebbe dovuto avere coefficiente intellettivo pari a -200 per non sfogliarlo neanche un po'! :suspect:
Insomma secondo me la cosa fondamentale non è vedersi ritrovato il libro (anche se credo so' soddisfazzzioni) ma più di tutto sapere che in mano a qualcuno è andato. Non importa chi esso sia. Potrebbe cambiare un poco la sua giornata. Almeno! **
Ora però devo pensare a rilasciare due libri-mammuth meravigliosi ("I miserabili" ed un'opera di Nietzsche)... troverò un luogo APPROPIATO? :think:
Fatemici lavorare... 8)
Prendo il mio drappo nero
e mi avvolgo nel nulla.
Le parole sono
il mio unico mezzo
che ho per essere.
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

sapere che in mano a qualcuno è andato
Beh... senz'altro... :lol: