per gattofili & co.

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

per gattofili & co.

Messaggio da liberliber »

visti quanti ce ne sono, non posso resistere... :P :lol:
(tra l'altro inviatami da un bookcorsaro :wink: )

COME SOMMINISTRARE UNA PILLOLA AD UN GATTO:

1) Prendete il gatto e sistematelo in grembo tenendolo col braccio sinistro come se fosse un neonato. Posizionate pollice e indice sui rispettivi lati della bocca del gatto ed esercitate una pressione delicata ma decisa finché il gatto apre la bocca. Appena il gatto apre la bocca, inserite la pillola in bocca. Consentite al gatto di chiudere la bocca, tenetela chiusa e con la mano destra massaggiate la gola per invogliare la deglutizione.
2) Cercate la pillola in terra, recuperate il gatto da dietro il divano e ripetete il punto n. 1.
3) Recuperate il gatto dalla camera da letto e buttate la pillola ormai molliccia.
4) Prendete una nuova pillola dalla confezione, sistemate il gatto in grembo tenendo le zampe anteriori ben salde nella mano sinistre.
Forzate l'apertura delle fauci e spingete la pillola in bocca con il dito indice della mano destra. Tenetegli la bocca chiusa e contate fino a dieci.
5) Recuperate la pillola dalla boccia del pesce rosso e cercate il gatto nel guardaroba. Chiamate qualcuno ad aiutarvi.
6) Inginocchiatevi a terra con il gatto ben incastrato tra le gambe, tenete ben salde le zampe anteriori e posteriori. Ignorate il leggero ringhiare del gatto. Dite al vostro aiutante di tenere ben salda la testa con una mano mentre inserisce un abbassalingua di legno in bocca. Inserite la pillola, togliete l'abbassalingua e sfregate vigorosamente la gola del gatto.
7) Convincete il gatto scendere dalle tende. Annotate di farle riparare. Scopate con attenzione i cocci di statuine e vasi rotti cercando di trovare la pillola. Mettete da parte i cocci con la nota di re-incollarli più tardi e, se non avete trovato la pillola, prendete un'altra pillola dalla confezione.
8) Avvolgete il gatto in un lenzuolo e chiedete al vostro aiutante di tenerlo fermo usando il proprio corpo in modo che si veda solo la testa del gatto. Mettete la pillola in una cannuccia, forzate l'apertura delle fauci del gatto aiutandovi con una matita e usando la cannuccia come cerbottana posizionate la pillola in bocca al gatto.
9) Leggete il foglietto illustrativo del farmaco per controllare che non sia dannoso per gli esseri umani. Bevete un succo di frutta per mandare via il saporaccio. Medicate il braccio del vostro aiutante e lavate il sangue dal tappeto usando acqua fredda e sapone.
10) Recuperate il gatto dal garage dei vicini. Prendete un'altra pillola. Incastrate il gatto nell'anta dell'armadio in modo che si veda solo la testa. Forzate l'apertura delle fauci con un cucchiaino. Ficcategli la pillola in gola usando un elastico a mo' di fionda.
11) Cercate un giravite nella vostra cassetta degli attrezzi e rimettete a posto l'anta dell'armadio. Medicatevi la faccia e controllate quando avete fatto l'ultima antitetanica. Buttate la maglietta e indossatene una pulita e intatta.
12) Telefonate ai pompieri per recuperare il gatto dall'albero del dirimpettaio. Chiedete scusa al vostro vicino di casa che rincasando ha sbandato e ha fracassato la macchina contro il muro per evitare di investire il vostro gatto impazzito che attraversava la strada di corsa. Prendete l'ultima pillola dalla confezione.
13) Legate le zampe anteriori e le zampe posteriori del gatto con un corda e legatelo al piede del tavolo. Cercate i guanti da lavoro e indossateli. Inserite la pillola nella bocca del gatto facendola seguire da un grosso pezzo di filetto di manzo. Tenete la testa del gatto in posizione verticale e inserite 2 bicchieri di acqua in modo da assicurarvi che abbia ingoiato la pillola.
14) Dite al vostro aiutante di portarvi al pronto soccorso, restate seduti pazientemente mentre i dottori ricuciono le vostre dita alla mano ed estraggono i frammenti di pillola dall'occhio destro. Sulla strada per tornare a casa fermatevi al negozio di arredamento per comprare un nuovo tavolo.
15) Telefonate alla Protezione Animali per vedere se possono prendersi cura di un gatto mutante. Telefonate al più vicino negozio di animali per vedere se ci sono in vendita dei criceti.

COME SOMMINISTRARE UNA PILLOLA AD UN CANE:

1) Avvolgetela in un pezzo di carne.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Sono alle lacrime dalle risate..... :lol: :cry: :lol: :cry: :lol: :cry: :lol: :cry: :lol:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Re: per gattofili & co.

Messaggio da virruzza »

Buaa...ahahaha ahahha ahahha!!!!!
Bellissima!!!
:clap: :lol: :lol: :clap:
virruzza
VNSmatrix
Pirata
Contatta:

Messaggio da VNSmatrix »

Ah ah! Ridete pure!
Con 6 gatti mutanti e sbeffeggiatori dentro casa, dopo aver tentato il punto 1, il punto 2, il 3, il 4, il 6 (senza l'abbassalingua) e il punto 7, dopo aver cambiato aiutante più volte, ho optato per la puntura con pistola stile "nata libera".
Al risveglio ti guardano con sospetto ma se giochi bene le tue carte te la cavi con un po' di croccantini.

P.S. Una però la frego con il pezzo di carne.
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

...tutto ciò casca giusto a fagiolo... stamattina sveglia presto per dare l'antibiotico a Phoebe... pensavo anch'io che con i cani fosse una passeggiata, invece mica tanto... a un tot di ore dall'operazione niente appetito... prima compressa andata, vomitino, seconda compressa... speriamo bene...

per quanto riguarda i gatti, giuro che fino ad un po' di anni fa era così... scene assurde... il primo veterinario con cui ho avuto a che fare pretendeva di curare un'infezione all'occhio con l'omeopatia... palline d'eufrasia per tutta la casa... cambiato veterinario (conosciuta la mia attuale), un bell'antibiotico e passata infezione...

comunque, con l'incremento degli animali da compagnia le case farmaceutiche si sono fatte furbe... compresse appetibili per tutti, gatti compresi!

VERO CANE:
vero cane ti fa feste smisurate anche dopo un'operazione, anche se a portarlo dal vet sei stato tu, e poi si rimette a sonnecchiare mogio mogio :heartkiss:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Allora voglio spezzare una lancia a favore dei gatti:
Quando per sei giorni ho dovuto mettere delle gocce contro gli acari nelle orecchie della mia gatta, prima le dava un gran fastidio e si ribellava, poi verso metà trattamento aveva capito che le dava sollievo e stava buona buona.
E per le pasticche: io gliele ricaccio in bocca ogni volta che le sputa, alla fine vinco sempre! :twisted: Poi sono piena di graffi e sanguino da tutte le parti, ma poco importa, è per la causa. :P
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

:lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Quando leggo queste cose sono davvero felice di non aver ceduto mai alla tentazione neppure di un pesce rosso :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

per fortuna non ho mai dovuto dargli pillole, a volte ci metto un quarto d'ora solo per metterlo nella casetta per portarlo dal veterinario! :roll:
Immagine
Arcoiris
Corsaro

micio

Messaggio da Arcoiris »

Che bel micio che hai Chell! Così cicciottello e peloso!
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Ragazzi, avete toccato un tasto dolente!!!
Il mio gatto, di nome Toto', che ha 14 anni, è stato ricoverato proprio oggi dal veterinario perchè ha un'infiammazione molto grave ai denti, praticamente ha il musetto talmente gonfio che è deformato, il dottore gli deve fare un'operazione e stasera lo andrò a prendere.
Mi manca tanto, perchè quando scrivo al computer, come ora, mi sta sempre sopra le gambe ed è un pò come se scrivesse con me. Io e lui facciamo un sacco di chiacchiere insieme... :cry:

Comunque, io per dargli le pillole uso la tattica che Liber indica per i cani, cioè faccio la pasticca a pezzi e glieli mescolo tra il cibo, lui è felicissimo di mangiare e prende anche la medicina.
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

uhm...
non paraltemi di gatti e pastiglie...
tutte le volte che son a casa da solo con la bestia,
divento matto ad infilargli la medicina in bocca...

le ultime volte riuscivo con la tecnica SpeedySilvan...
mostro il biscottino,
poi magia il biscottino che gli vola in bocca a trecentoallora
à la pastiglietta...
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

l'avevo letta mesi addietro nella sala d'aspetto della mia veterinaria e mi ero trovata a sganasciarmi dal ridere da sola come una deficiente :lol: :lol: .
aimè, non sapevo che in realtà fosse una testimonianza di vita vissuta, come ho scoperto qualche tempo dopo dovendo dare una pastiglia ai miei due gatti :suspect: . col più piccolo ho avuto quasi subito la meglio usando semplicemente la forza bruta :twisted: , ma con Isotta...ho finalmente capito quale fu il motore ispirante per "L'esorcista" :silenced: la stessa quantità di schiuma che secerneva la piccola Reagan nel film ( oltre allo stesso verso indefinibile e terrificante). un' esperienza mostruosa :lol:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Claudia, spero che vada tutto bene a Tony.

Come somministrare una pastiglia ad un gatto

Si torna in Farmacia e ci si fa dare della stessa medicina le iniezioni. Nel caso non ci siano, si polverizza la pastiglia e la si scioglie in acqua. poi, aquistata una pistola a Flechette, si riempie il colpo con il medicinale si prende la mira e... PUM! il gioco è fatto.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Con la Vanessina (la gatta più vecchia) no ho nessun problema. Qualsiasi pasticca, beh, te la sgranocchia come si fa con i pop-corn al cinema.

Il problema vero è Romeo, in genere è vorace, ma con le medicine è moooolto diffidente. Ho da poco scoperto che fa le finte: sì, sì, ti fa credere di avercela fatta a farlgi ingoiare quella dannatissima pasticca.

Beh, pasticca: quelle che devo dargli poi si riduce ad una briciola che non supera mai i 3 millimetri di dimensione.

Insomma, la bestia, dicevo, sta ferma, fermissima. Fa anche finta di deglutire - è vero - poi quando tu ti volti e stai per andartene, lui si abbassa come se dovesse iniziare a farsi il bagno e se la sputa tra i piedi e poi gli mezze la zampa sopra.

Carogna di un veterinario: non mi aveva detto che Romeo era un gatto da circo!!!
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

il mio gatto prendeva le medicine solo se ero io a dargliele, non avevo bisogno di aiutanti, era sufficiente il punto 1, scioglievo la pillola in un cucchiaino d' acqua , aspiravo il liquido con la siringa e quando eseguivo il punto 1 e ilgatto apriva la boccuccia, schizzavo il liquido nella gola del micino che non poteva fare altro che slinguazzrsi il muso :wink:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Ho capito, ma evidentemente non hai mai sentito parlare di Romeo e il fattore K.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

In effetti, non so cosa sia il fattore K. ma con il metodo della siringa (ovviamente senza ago :wink: ), riesci a spruzzargli dritto nella gola la medicina ed eviti che poi possa sputarla. :wink:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

poveri gatti

quella dei miei
Immagine

è stata operata un pò di tempo fa e ha dovuto prendere antibiotici per un mese. Mia madre comprava apposta la carne trita per metterci le "pillole appetibili" ... ed erano talmente appetibili che poi Cherì non voleva più la carne se non aveva dentro la pillola :lol: :lol:

E che dire dei "Topins" ? ... caramelle per gatti a forma di topo :lol:

ciop

Legs

p.s. si vede l'immagine? :oops:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Rispondi