Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
La Splendida Organizzatrice di MU Emiliani ha scritto:Fa anche finta di deglutire - è vero - poi quando tu ti volti e stai per andartene, lui si abbassa come se dovesse iniziare a farsi il bagno e se la sputa tra i piedi e poi gli mezze la zampa sopra.
Grandioso, questo dimostra che i gatti sono MOLTO più intelligenti dei cani... (lo so, ho appena scoperchiato un vaso di Pandora)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Fattore K. sta per "Kribbio che puzza! Cosa hai fatto!"
Quando Romeo vuole fare il dispettoso, ehm... scarica!
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Io al mio gatto ho fatto l'aerosol: aprivo il trasportino solo dopo che si era MOLTO calmato...
I gatti sono tremendi ma li adoro e al mio Ciucchino perdono ogni cosa (anche i graffi mostruosi che mi ha fatto sulle braccia)
Io ho provato a dare il collirio a Silvestro, mi alzavo 40 minuti prima al mattino per scendere in assetto di guerra e somministrare le 2 gocce di collirio.....
lo incastravo tra me e il pavimento spalmandomi su di lui, il poveretto annaspava ma alla fine ....
il pavimento non ha più avuto la congiuntivite!!!!!
Poi sono passata a debellare gli insidiosi acari che si annidiano nelle orecchie..... controllavo che Silvestro fosse nei paraggi chiudevo la porta del soggiorno (per circoscrivere la zona in cui inseguirlo),
preso per la collottola e strette le zampine mi dirigevo sul terrazzo facendo attenzione a non farlo fuggire e poi via 3 gocce a destra 3 a sinistra veloce massaggio e .....
di corsa in casa lasciandolo fuori a scuotere la testolina e con essa tutte le gocce e acari che immancabilmente si spalmavano sul vetro della portafinestra!!!!!!
Alla sera bustina appetitosa con carezze a volontà e aria indifferente
"La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla" (Gabo)
"Baciami ... la nostra vita è adesso." Prevert
L'unico sistema è quello di Orsomarso...
Ma non credo che nessun gatto di buona volontà rifiuterebbe comunque una buona polpettina di carne (magari cruda) con dentro la pasticca...
La mia gatta Lisa...è qui con me al Pc e annuisce...
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
La difficoltà che ho il è che Romeo sembra "fiutare" l'odore della pastiglia. Oppure vorrà dire che riesce a riconoscere il lilla-rosa della pastiglia di antibiotico!
Ma penso anche che, tutta questa imbranataggine sia soltanto indice di quanto noi non vorremmo mai mancare di rispetto ai nostri beneamati gattoni e quindi ci inventiamo, escogitiamo mosse e contromosse che però alla fine, un pochetto, li traumatizzano.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
ciucchino ha scritto:I gatti sono tremendi ma li adoro e al mio Ciucchino perdono ogni cosa (anche i graffi mostruosi che mi ha fatto sulle braccia)
però a giudicare dall'avatar sembra molto buono e paziente, credo che anche lui ti perdoni ogni cosa!! mi spiegherai come hai fatto a mettergli il casco e a farlo resistere anche il tempo necessario per fargli la foto!!!
Tic, la mia gatta sorda (come una campana) chiude l'epiglottide quando sparo con la siringa la medicina sciolta! Praticamente me la risputa in faccia.
Mentre Elvis a detta di mio padre, mio unico aiutante, quando lo devi bloccare per qualche somministrazione diventa liquido e ti scivola tra le mani. Lo dicevo che è un mutante.
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio
Cerca di spruzzare il liquido in fondo al palato (ovviamente senza infilargli tutta la siringa in bocca, semplicemente indirizzando il getto verso il palato) il modo che prima o poi almeno un pò di medicina gli scolerà nella gola, non potrà di certo tenere per sempre l' epiglottide chiusa!
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Poldo, il gattone dei miei nonni, si manda giù le pasticche contro la filaria che è un piacere... però quando ha dovuto fare un piccolo intervento (una macchina quasi lo tirava sotto, povero ciccio..) ha avuto un odio subitaneo per il collare di plastica che doveva portare.. mio nonno si è ritrovato la testa piena di graffi.
ma piena
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
spedito "Ruben-il gatto" per posta prioritaria, ricordati di fare la journal entry quando lo ricevi!!!! ))) ho speso un sacco di francobolli, per via del peso!!! ahahha
lui mentre io scrivo inconsapevole mangia croccantini!!!! (giuro!)
virruzza
...immagino tu rivoglia "un certo gatto"...
se comunque vuoi semplicemente un gatto... penso tu non abbia problemi a trovarlo... (spesso capita che siano loro a trovare te )
in ogni caso, sul sito di amici.it ci sono tanti link dedicati anche ai mici
ora vado a dare 2 croccantini a quel lamentoso di Chiasso così la smette di tamburellare sull'armadietto
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
Cagliostro il mio buonissimo gattone oltre al sesto direi che per le medicine dispone di un 7/8 senso,la fregatura e' che con il bocconcino
riesco a fargli prendere la pastiglia dopo varie insistenze ,quando poi tionfante mi giro convinta di aver vinto lui vomita il bocconcino e io riesco
solo a vedere il cane che ripulisce il tutto senza riuscire nemmeno a gridare NOOOOOO!!!!
In sostanza il cane non ha nessuna malattia tipica del gatto!!!!!
Detto questo resta inteso che non cambierei i miei ragazzi per nessun motivo e oltretutto avendo cane "OLAF" tipico cane giallo bastardino(in tutti i sensi...)e "CAGLIOSTRO" tipico gatto nero stregonesco ritrovato
nel bidone dell'immondizia davanti casa....non rientro nelle categorie
amante cane/gatto ,ma come dice il mio amato consorte sono in quella
Madre Teresa dei trovatelli tutti a casa nostra!!!!
Ciao Grim
"Ritti sulla cima del mondo,noi scagliamo una volta ancora,la nostra sfida alle stelle"
F.T.Marinetti
CuteBoy ha scritto:... ticinese anche lui? Come si chiama?
si chiama proprio Chiasso
però non è ticinese, non so dove sia nato esattamente ma io l'ho preso al gattile di Saronno... mai andare ad accompagnare un'amica che pensa vagamente di prendere un gatto come se stesse facendo un giro alla Rinascente! ci si potrebbe imbattere in uno splendido micino che protende le zampette e dice prendimi prendimi
comunque... mi sambrava giusto chiamarlo Chiasso visto che in casa c'era già un'Ambrì!
che poi però è diventata man mano... Ambrogia! da ticinese a milanese doc, ma solo nel nome...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”