Dai, cercherò di impegnarmi un pochetto e se ho tempo provo a stampinare su qualche cosa di commestibile.
Canettoni con i Panditi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
Vanessina
- Corsaro Verde
- Contatta:
Oh beh! Ma allora infierisci 
Dai, cercherò di impegnarmi un pochetto e se ho tempo provo a stampinare su qualche cosa di commestibile.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.

- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Per rimanere per lo meno in uno degli argomenti del titolo...ma è possibile che uno passa un mese nella disperazione più assoluta e poi rimane magari un po' di malinconia ma non te ne frega quasi più un ca..o!? (volgarità gratuita)
E ieri a PN ci hanno portato in un posto pieno di cioccolata!!! GNAM!
sognerò la fontana con la cioccolata che cola 
E ieri a PN ci hanno portato in un posto pieno di cioccolata!!! GNAM!
-
Vanessina
- Corsaro Verde
- Contatta:
E' quello che io chiamo istinto animale o se vuoi, per farla più fine, spirito di conservazione.
Probabilmente una parte di te, me l'altra ancora non se ne è accorta, ha già deciso che "quella" situazione era inapplicabile. E quindi non merita tutto questo struggimento da parte tua. Quindi, conserva le energie per qualcun'altro.
La cosa inizierà ad andare decisamente meglio, vedrai, quando tutte e due le parti saranno in equilibrio.
E, cara, se te lo dico io, puoi fidarti.
Ciao Ciao
Vanessina, che essendo nata il 24 Settembre, è una cuspide Vergine/Bilancia e di queste cose, purtroppo, se ne intende.
Probabilmente una parte di te, me l'altra ancora non se ne è accorta, ha già deciso che "quella" situazione era inapplicabile. E quindi non merita tutto questo struggimento da parte tua. Quindi, conserva le energie per qualcun'altro.
La cosa inizierà ad andare decisamente meglio, vedrai, quando tutte e due le parti saranno in equilibrio.
E, cara, se te lo dico io, puoi fidarti.
Ciao Ciao
Vanessina, che essendo nata il 24 Settembre, è una cuspide Vergine/Bilancia e di queste cose, purtroppo, se ne intende.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.

- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma certo ! dì al lupo che c'è in te di ragionare con pacatezza ,che tanto poi passa tutto , non te la meritavi quella persona....Vanessina ha scritto:E' quello che io chiamo istinto animale
massi che teme l'istinto animale.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
Ohè, che fate vi ritirate in privato?
Silviazza secondo me c'entra qualcosa anche ciò che dicevamo qualche pagina fa sull'amore a senso unico. Una delle cose più importanti dell'amore è che ti arricchisce, le scoperte che fai grazie all'altra persona. Se un amore non è ricambiato tutto questo non c'è, quindi si spenge.
Sulla velocità dipende forse dalla marcia che uno in quel periodo tiene ingranata per andare a spasso nel mondo: se è una marcia veloce si dimentica prima.
ah...non esludo neppure che Canettoni e Panditi in tutto questo abbia una qualche influenza
Silviazza secondo me c'entra qualcosa anche ciò che dicevamo qualche pagina fa sull'amore a senso unico. Una delle cose più importanti dell'amore è che ti arricchisce, le scoperte che fai grazie all'altra persona. Se un amore non è ricambiato tutto questo non c'è, quindi si spenge.
Sulla velocità dipende forse dalla marcia che uno in quel periodo tiene ingranata per andare a spasso nel mondo: se è una marcia veloce si dimentica prima.
ah...non esludo neppure che Canettoni e Panditi in tutto questo abbia una qualche influenza
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
-
Vanessina
- Corsaro Verde
- Contatta:
... si soffre meno. Non si dimentica mai.Bab ha scritto:per andare a spasso nel mondo: se è una marcia veloce si dimentica prima.
Perchè buttare via quello che diventa "esperienza"?
Non è questo che ci arricchisce e ci rende più brillanti agli occhi degli altri?
Forza.

- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Dolce e languido naufragar lento nel mare della sofferenza.Vanessina ha scritto:... si soffre meno. Non si dimentica mai.
quando poi non ti servirà a nulla , se l'amore ti si ripresenterà in un'altra forma. Allora lì si che veramente dimentichiamo.Vanessina ha scritto:Perchè buttare via quello che diventa "esperienza"?
Ho visto bruciare il cuore e la mente dell'amante non corrisposto. Ci siamo portati un po tutti agli amori impossibili.Babette ha scritto:Se un amore non è ricambiato tutto questo non c'è, quindi si spenge.
- Contatta:
mì, ma quanto siete (andati) avanti!
acc... è proprio vero che il "moaning period" dura un x... dove x è moooolto variabile...
e poi, ad un certo punto, è come se tutto si raffreddasse, come se la lava incandescente diventasse terreno fertile per andare avanti a vivere con entusiasmo nuove cose... (bleah, che schifezza di similitudine
)
anch'io ultimamente (e finalmente!) ho elaborato tutto ciò

acc... è proprio vero che il "moaning period" dura un x... dove x è moooolto variabile...
e poi, ad un certo punto, è come se tutto si raffreddasse, come se la lava incandescente diventasse terreno fertile per andare avanti a vivere con entusiasmo nuove cose... (bleah, che schifezza di similitudine
anch'io ultimamente (e finalmente!) ho elaborato tutto ciò
chi è questa gente??! Aliens? e perchè a MI non li ho mai incontrati?!E ieri a PN ci hanno portato in un posto pieno di cioccolata!!!
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
mettiamola così:
Dell'amore non si butta mai via niente!
(vorrei aggiungere: "...come il maiale" ma non so se è il caso!
)
Comunque sia finita, l'amore ci ha fatto vivere in modo intenso e consapevole, ha risvegliato in noi il motivo per cui siamo su questa Terra, cioé per amare.
Anche se soffriamo, la sofferenza per amore fa crescere e diventare più grandi.
L'amore non è mai negativo, è solo positivo.

Dell'amore non si butta mai via niente!
(vorrei aggiungere: "...come il maiale" ma non so se è il caso!
Comunque sia finita, l'amore ci ha fatto vivere in modo intenso e consapevole, ha risvegliato in noi il motivo per cui siamo su questa Terra, cioé per amare.
Anche se soffriamo, la sofferenza per amore fa crescere e diventare più grandi.
L'amore non è mai negativo, è solo positivo.
"Everything is possible" - SIMPLE MINDS
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
boh... però a volte per "star dietro" a qualcosa, ne perdiamo 1000 altre migliori... certo, con questa logica non si fa più nulla... diciamo che forse è necessario mantenere almeno un lumicino di razionalità per non delegare proprio tutto tutto alla parte emotiva (che a volte va un po' troppo a braccetto con l'autolesionismo...) e per capire se il coinvolgimento in cui ci troviamo val davvero la pena...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
-
Vanessina
- Corsaro Verde
- Contatta:
.. magari ci piace sentirci importanti (indispensabili?) per qualcun'altro. Poi ci si scorda che il "livello", la qualità di quanto trasmettiamo agli altri andrebbe sempre mantenuto. E lì cominciano le dolenti note.Amaryllis ha scritto: un po' troppo a braccetto con l'autolesionismo...)
Ma sì, dai. Ne vale sempre la pena. Starai anche male un pochetto, ma vuoi mettere i momenti in cui ci si sente sei alle stelle, quasi come fosse stordita?e per capire se il coinvolgimento in cui ci troviamo val davvero la pena...

- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma non è forse questo il 3d dell'Amore Assoluto ? Qui non si ragiona : qui si filosofa sul motore più potente dell'universo.Amaryllis ha scritto:diciamo che forse è necessario mantenere almeno un lumicino di razionalità per non delegare proprio tutto tutto alla parte emotiva (che a volte va un po' troppo a braccetto con l'autolesionismo...) e per capire se il coinvolgimento in cui ci troviamo val davvero la pena...
Qui non si accettano compromessi : L'opportunismo lasciamolo ai distratti.

massi 2teepot
- Corsaro Verde
- Contatta:
Chi sono i 3 loschi figuri che si stagliano all'orizzonte, mentre i due amanti si scambiano promesse eterne in riva al lago?

- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
eh, no... non confondiamo l'opportunismo (brutta cosa e "premeditata" soprattutto) con le fette di salame sugli occhi (che è ciò che intendevo io...)
Vanessina, non so... forse val la pena provare, non perseverare ad ogni costo... (cosa che mi è sempre venuta troppo naturale... io sempre fissa con l'impegno, ma sì, proviamo ad andare avanti e avanti...)
Vanessina, non so... forse val la pena provare, non perseverare ad ogni costo... (cosa che mi è sempre venuta troppo naturale... io sempre fissa con l'impegno, ma sì, proviamo ad andare avanti e avanti...)
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton