STASERA RITORNA IL RE!!!!!

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Ho una sola parola per descriverlo adesso: BELLO!!!

4 **
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

L'ho visto, l'ho visto, l'ho visto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Finalmente ieri pomeriggio ( ancora mi illudo di fare le "partenze intelligenti" e così sono andata allo spettacolo delle cinque con altri 500 intelligentoni come me!! :oops: ) il cerchio si è chiuso!
Ancora nella testa riecheggiano gli stridolini delle ragazzine alla vista del funambolico Legolas e i "Bedda Matri" dispensati dalle signore alla vista i Orchetti, Trolls, teste volanti e compagnia bella ( bella si fa per dire!)
Scampata ad una trombosi alle gambe da posizione seduta prolungata.... uscita dalla sala mi sentivo un po' rinco e un po' presa da melanconia...accipicchia con Il Ritorno del Re si è conclusa la trilogia e un velo di tristezza di ha pervaso...ma probabilmente era soltanto l' effetto dell' indigestione causata dai quintali di pop-corn al caramello e le patatine alla pizza e formaggio che abbiamo ingurgitato senza pietà ( senza pieta' per il nostro stomaco!)
Comunque l 'atto finale del Signore degli Anelli ha mantenuto le sue promesse, meraviglioso e appassionante, effetti speciali, sonoro, costumi castelli e paesaggi da far restare a bocca aperta!
Anche se continuo a preferire La Compagnia dell' anello questo terzo atto merita sicuramente otto meritatissime stelline **
e un apprezzamento anche al doppiaggio, a mio avviso ben fatto e accattivanti la voi dei cattivoni! :twisted:
Ora nn mi resta altro da fare che aspettare il terzo dvd in versione integrale :eyes:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beeeellooooo!!! Il secondo film mi aveva deluso (ma in fondo "Le due torri" e' anche il libro che mi piace meno della trilogia), con "Il ritorno del re" la saga si e' ripresa alla grande! Certo, mi e' mancato il ritorno alla Contea "devastata" e vedere Eowyn e Merry che si riprendono subito dopo aver ferito il Nazgul mi ha lasciato un po' male, pero' questo non mi ha impedito di godermi tantissimo questo film.
Belle le battaglie, belle le atmosfere e gli scenari (a parte la "pista di atterraggio per elicotteri" di Gondor, ma vabbe'), carina anche l'idea dell'occhio di Sauron usato come faro...
Insomma, andatelo a vedere tutti, io adesso aspetto l'extended (come se non bastasse gia' l'attesa di "Kill Bill vol. 2")...
Ah, anche a me e' rimasta la sensazione agrodolce che dice Arowin alla fine del film, pero' io non avevo mangiato nulla (odio mangiare, e anche chi mangia ;oP , al cinema)... e' sempre cosi', quando si arriva alla fine di un'impresa poi ci si sente cosi', basta guardare i membri della Compagnia ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Ah Tane senza gli scrinch...scronch...frush, sfrush, trik e trak nn sarebbe Cinema e anche senza la voce durante "l'attualità" che presenta le anteprima!!
Cmq io dopo anni di studio ho i miei metodi per sgranocchiare in sordina :lol:
Sono d'accordo le Due Torri e quello che mi è piaciuto meno, pero' credo che sia stata anche una questione ti taglio e cucito, nel senso che se nn erro, alcune scene che abbiamo visto nel Ritorno del Re le avremmo dovute vedere nel due, quella del ragno quasi sicuramente poichè erano state riscontrate troppe similitudini con il film che sarebbe uscito nello stesso periodo del "Maghetto che rubbò gli occhiali a Lucio Dalla" e quindi hanno preferito posticipare!!
E anche se lo sapevo prima anch'io nn ci sono rimasta tanto bene per i tagli! :? Faramir ed Eowin?? e Saruman?? nn me lo dovevano fare!! :x
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Arowin... ma come, io sono li' trepidante, e mentre la mia immedesimazione raggiunge i livelli piu' alti sento "scronch, crack, gnam, smack, ma hai visto quello?" ecc ecc... mi saltano i nervi :roll: !!!
Cmq "Le due torri" per me e' stato rovinato da alcune scelte un po' gratuite (il nano reso un buffone per far ridere i bambini, certe menate tra Aragorn ed Arwen, le tamarrate di Legolas, ecc ecc), piu' che dai tagli narrativi (non credo che mettere qua Shelob come avrebbe dovuto essere avrebbe cambiato molto le cose)... Detto questo "Le due torri" e' il libro che meno ho amato della Sacra Trilogia (e "La compagnia dell'anello" resta insuperato, sara' perche' e' il primo libro, ma gli altri non lo hanno eguagliato), e il film un po' risente anche di questo... la extended cmq l'ha migliorato molto, anche se non e' riuscito a coprire certe c@##@te (una su tutte: Faramir che diventa la bruttacopia di Boromir)... adesso attendo trepidante l'extened de "Il ritorno del re" sperando che ci sia il ritorno alla Contea e che Eowyn sia fatta meglio (la malattia dopo aver ferito il Nazgul e il suo matrimonio con "ma si', accontentiamoci di questo :lol: " Faramir ( ), cmq gia' cosi' e' statao fatto un bel lavoro... considerando che pensavo "la trilogia di film sara' sicuramente brutta, e' impossibile realizzare dei bei film su questo libro" e che nonostante cio' Jackson e' riuscito a soddisfare gran parte dei miei impulsi Tolkieniti non posso che fare un bell' :clap:
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Per le tamarrate di Legolas sono d'accordo, l anno scorso ho avuto la fortuna di capitare proprio davanti ad un nutrito gruppo di socie facenti parte del Legolas fan club e ad ogni salto o primo piano...e vai con la ola!! Altro che scrich e scronch....da esaurimento! :evil:
Le battute tra Legolas e Glibin (si scriva così!?) io le ho trovate carine smorzavano un po' la tensione, la love story tra Aragon e Arwen? sicuramente avrei preferito qualche battuta in piu' per l'algida Lyv e qualche sospiro in meno!!
La compagnia dell anello è ineguagliabile, come dici tu forse perchè era il primo, nn lo so, pero' secondo me è il piu' equilibrato tra luce e ombra!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Esatto... che nervi vedere la gente che si esaltava perche' Legolas saliva sul cavallo in stile ninja :eyes: o faceva lo skateboard con uno scudo :puke: ... poi vedere il nano ridotto ad un buffone, va bene che smorzava la tensione, ma l'hanno reso una macchietta che manco e' capace di combattere (lui, la macchina da guerra per eccellenza, che viene schiacciato da un lupo ed ovviamente salavato da Legolas, tanto per dirne una...), mi ha dato fastidio, hanno svilito tantissimo il suo personaggio... tra l'altro manco hanno fatto vedere quando lui parte con Legolas (sarebbe stato troppo poco figo per l'elfo, cosi' uno si immagina che invece che stare col nano il figaccione va a divertirsi in altre maniera :roll: )...
Ma pazienza, il film e' bello, e quando la ressa diminuisce io torno a vederlo :yes!: !!
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Invece guarda in po' come Saruman vuole vendicarsi per l' affronto subito.....
clicca qui :lol:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ah, adesso capisco... il link di prima non funzionava... :lol:
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Scusatemi, ma devo sfogarmi. SONO INC@##@TISSIMO!!!
Ho avuto la sventura di andare a vedere IRDR ieri sera al Supercinema di Chieti. Non so quali siano le usanze dalle vostre parti ma, quello che ho avuto la sventura di trovare ieri sera era un pubblico di bestie.
Telefonini lasciati accesi che squillavano ogni 5 minuti, persone che si raccontavano le scene con voce più o meno alta, bulimici che ingurgitavano rumorosamente sacchetti di patatine e popcorn e, dulcis in fundo (l'idiozia e l'inciviltà umana non hanno mai fine), applausi a scena aperta per ogni orchetto scannato. Una bolgia infernale degna più di uno stadio che di un cinema.
Probabilmente, nei giorni prossimi, andrò a rivederlo al Warner di Montesilvano dove, normalmente, certe scene non si verificano.
Riguardo al film, preferisco non pronunciarmi fino a quando non avrò visto la versione estesa in dvd; scenografie, costumi ed effetti speciali sono di altissimo livello ma i tagli e le modifiche fatte da Jackson sono stati piuttosto netti e, per il momento mi limito ad un N.G.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
zolletta
Pirata

Messaggio da zolletta »

anche io ho avuto la sfortuna di trovare un pubblico non del tutto civile.. :(
a parte i cellulari, c'era una famigliola (per carità, graziosissimo quadretto) con un infante che ha pianto e singhiozzato durante un paio di scene!
io non ho nulla contro i bambini, anzi... ma contro i genitori privi di buon senso e rispetto x il prossimo sì!

avrei voluto avere l'ascia di Gimli.. :twisted:
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Finalmente ieri sera l'ho visto anch'io! Bellissimo! :yes!:

Spesso è capitato anche a me di trovare un pubblico incivile, ieri sera invece erano stranamente tutti silenziosissimi e concentrati! Nemmeno uno squillo di cellulare o qualche sgranocchiatore folle!! :shock: :wink:

Anch'io sono molto curiosa di vedere l'extended edition, visto che per i precedenti i tagli sono stati piuttosto vistosi! :think:
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

per farsi due risate in pausa pranzo; molti lo conosceranno gia`, ma gli ultimi su ROTK sono davvero da ribaltarsi sulla sedia.
ATTENZIONE, e` pieno di SPOILER sul film !!!

http://cartoons.sev.com.au/index.php?catid=33
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Pubblico incivile? capita di tanto in tanto, si fa spalluccie e si va avanti....
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

e no spallucce un corno! nessuno ti obbliga a venire al cinema ne a rimanere in sala se il film non ti piace, quindi sei pregato di farmi godere lo spettacolo in santa pace. non sono un nazi, anche a me vien voglia di scambiare due parole col mio amico vicino, per carita'........ ma quando non riesco a capire dei dialoghi anche se sono in sala energia a Melzo col THX che fa ballare la poltrona, vuol dire che qualcosa propio non va!!!

scusate lo sfogo :p

mi hanno fatto un po' alterare anche perche' venerdì notte sono andato a vederlo con una predisposizione quasi religiosa..... durante il film non facevo altro che accare zzare la riproduzione del mio tessooooooooro che avevo appesa al collo :)

del film non dico nulla dato che qualcuno puo' non averlo ancora visto, non voglio rovinargli nulla!

solo una cosa...... mi ha lasciato un po' la stessa sensazione del secondo episodio finche' non vidi la versione ext. su dvd

oramai al terzo film ho imparato a riconoscere i pnuti in cui il film e' stato probabilmente tagliato. quindi sono molto fiducioso.... solo che cazzarola perche' devo aspettare novembre per vedere il film così come e' stato concepito?!?!?!?! grrrrrrrrrrrrrrr :evil:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Esatto Cla, spallucce un c@##o, tanto per rendere di piu' lo stato d'animo... cmq l'extended la aspettiamo tutti ;) !!
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Therese da un'altra parte ha scritto:che stile di combattimento e di vita si possono ricondurre le "razze" tolkeniane?
Ad Esempio, Rohirrim = Sassoni, francamente no, anche perché i Sassoni non avevano enormi reparti di cavalleria.
Direi che come stile di vita ci siamo, ma come combattimento li vedo più Nomadi delle Steppe
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

tanelorn ha scritto:Eowyn (...) e il suo matrimonio con "ma si', accontentiamoci di questo " Faramir
Ahahahahah! :D :D

Cmq gran film!! Sicuramente anch'io avrei preferito che alcune cose fossero state realizzate in modo 1 po' più aderente al testo... avrei evitato il Gimli che fa la figura del buffone (x fortuna ne Il Ritorno del Re 1 po' meno), le scoattate di Legolas, qualcosa (non dico nulla x non rovinare la sorpresa a chi non l'ha visto) nell'episodio di Shelob, e avrei dato meno spazio all'azione (leggi battaglie) x soffermarmi 1 po' più su alcune storie parallele o minori, prime su tutti quella tra Faramir e Eowyn (che in effetti si riprende 1 po' troppo presto dal nazgul...), o i casini creati da Saruman nella Contea. E volendo, anche l'episodio del cancello nero che si apre x far uscire i messaggeri di Sauron andava sviluppato 1 po' di più. Vabbè, sono cosciente del fatto che già il film è abbastanza lunghetto... non se po' avé tutto!! Grande regìa comunque, e grandi anche gli attori (Frodo in particolare). (grandi effetti speciali è sottinteso)
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
Rispondi