Finalmente ieri pomeriggio ( ancora mi illudo di fare le "partenze intelligenti" e così sono andata allo spettacolo delle cinque con altri 500 intelligentoni come me!!

) il cerchio si è chiuso!
Ancora nella testa riecheggiano gli stridolini delle ragazzine alla vista del funambolico Legolas e i "
Bedda Matri" dispensati dalle signore alla vista i Orchetti, Trolls, teste volanti e compagnia bella ( bella si fa per dire!)
Scampata ad una trombosi alle gambe da posizione seduta prolungata.... uscita dalla sala mi sentivo un po' rinco e un po' presa da melanconia...accipicchia con Il Ritorno del Re si è conclusa la trilogia e un velo di tristezza di ha pervaso...ma probabilmente era soltanto l' effetto dell' indigestione causata dai quintali di pop-corn al caramello e le patatine alla pizza e formaggio che abbiamo ingurgitato senza pietà ( senza pieta' per il nostro stomaco!)
Comunque l 'atto finale del Signore degli Anelli ha mantenuto le sue promesse, meraviglioso e appassionante, effetti speciali, sonoro, costumi castelli e paesaggi da far restare a bocca aperta!
Anche se continuo a preferire La Compagnia dell' anello questo terzo atto merita sicuramente otto meritatissime stelline
e un apprezzamento anche al doppiaggio, a mio avviso ben fatto e accattivanti la voi dei cattivoni!
Ora nn mi resta altro da fare che aspettare il terzo dvd in versione integrale