Indovinelli
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma c'entra qualcosa il fatto che prende la macchina per andare al lavoro? E che quando esce arriva al primo piano anziché al piano terra?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Butto li'
potrebbe avere qualche ruolo nel suo palazzo, oppure avere certi compiti del suo lavoro, per cui deve passare ogni sera in tutti gli appartamenti dal 5o al 15o piano (consegna il latte? il giornale? il pane? la posta?)
A+
Marcello
potrebbe avere qualche ruolo nel suo palazzo, oppure avere certi compiti del suo lavoro, per cui deve passare ogni sera in tutti gli appartamenti dal 5o al 15o piano (consegna il latte? il giornale? il pane? la posta?)
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Vediamo di rispondere a tutti:
Nike59: Dipende dal numero di occhi che vedono: Chi non si uccide vede tre occhi azzurri, quindi sa che ci sono almeno tre ma non se ci sono di più. Chi ha gli occhi azzurri vede solo due occhi e quindi sa che lui è il terzo e si uccide. A 'sto punto gli altri sanno che non hanno gli occhi azzurri.
-gioRgio-: Io il burrone l'ho interpretato come il punto dove finisce la giostra. Si sa che i posti esterni girano più veloci e quindi il nostro omino ipotetico che sta sulla giostra ed è molto furbo, per godere di più si è messo su una macchina che sta all'esterno.
Per tutti gli altri: Ma non vi siete accorti che solimano ha già dato la soluzione?!
Nike59: Dipende dal numero di occhi che vedono: Chi non si uccide vede tre occhi azzurri, quindi sa che ci sono almeno tre ma non se ci sono di più. Chi ha gli occhi azzurri vede solo due occhi e quindi sa che lui è il terzo e si uccide. A 'sto punto gli altri sanno che non hanno gli occhi azzurri.
-gioRgio-: Io il burrone l'ho interpretato come il punto dove finisce la giostra. Si sa che i posti esterni girano più veloci e quindi il nostro omino ipotetico che sta sulla giostra ed è molto furbo, per godere di più si è messo su una macchina che sta all'esterno.
Per tutti gli altri: Ma non vi siete accorti che solimano ha già dato la soluzione?!

- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Naaahhhh!!! Solimano, sei troppo avanti! 

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Visto che silviazza scrive troppo pochi messaggi, devo subito subito mettere un altro indovinello!
Due rapinatori svaligiano una banca e poi fuggono a grande velocità verso il loro nascondiglio che si trova a 30km di distanza. Quando arrivano si accorgono però che una delle gomme della macchina è totalmente a terra. Come sono riusciti ad arrivare fin lì senza accorgersene?
Dai Iorek, che è facilissimo!!

Due rapinatori svaligiano una banca e poi fuggono a grande velocità verso il loro nascondiglio che si trova a 30km di distanza. Quando arrivano si accorgono però che una delle gomme della macchina è totalmente a terra. Come sono riusciti ad arrivare fin lì senza accorgersene?
Dai Iorek, che è facilissimo!!

- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Ci sono andati a piedi (o in motorino, o in bicicletta, ecc.)
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Chiedo ufficialmente ai moderatori o chiunque ne sia responsabile di introdurre il tag spoiler che non ne posso più delle risposte minuscole di agnul (che tra l'altro sono anche giuste)! Sarebbe molto utile anche nell'area recensioni, dove chi conosce già un libro ne potrebbe parlare liberamente senza guastare la sorpresa a chi deve ancora leggerlo.
E smettetela di rispondere così in fretta, mi fate perdere la scommessa!!
E smettetela di rispondere così in fretta, mi fate perdere la scommessa!!