I FIORI BLU di Raymond Queneau - ring INTERROTTO
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
I FIORI BLU di Raymond Queneau - ring INTERROTTO
Vorrei far partire un ring con questo romanzo assolutamente esilarante di Queneau, tradotto da Italo Calvino, una "Fantasmagoria linguistica costruita su sfolgoranti giochi di parole, calembours e citazioni erudite..."
questo è il link:
http://www.bookcrossing.com/journal/1307277
Partenza prevista per il 14 febbraio, chi si iscrive?
questo è il link:
http://www.bookcrossing.com/journal/1307277
Partenza prevista per il 14 febbraio, chi si iscrive?
Ultima modifica di laSilla il mar giu 28, 2005 8:58 am, modificato 1 volta in totale.
La tragedia sta nel fatto che per fare la rivoluzione ho le unghie troppo lunghe e per realizzare sogni borghesi ho molte inclinazioni ma poco talento
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: I FIORI BLU di Raymond Queneau - ring
Io grazie!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- alfiere
- Corsaro Nero
- Contatta:
me ne pentirò, me ne pentirò, me ne pentirò, me ne pentirò, me ne pentirò, me ne pentirò, io grazie, me ne pentirò, me ne pentirò, me ne pentirò, me ne pentirò, me ne pentirò, me ne pentirò...

Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Bene, i partecipanti sono:
Rowling71
LaGiostra
Corso
Lavale
Simietta
Alfiere
Nuela
Pendolare
Therese
Se qualcuno volesse ancora unirsi, le iscrizioni rimangono aperte a oltranza, io intanto, quasi quasi lo faccio già partire...
Rowling71
LaGiostra
Corso
Lavale
Simietta
Alfiere
Nuela
Pendolare
Therese
Se qualcuno volesse ancora unirsi, le iscrizioni rimangono aperte a oltranza, io intanto, quasi quasi lo faccio già partire...
Ultima modifica di laSilla il lun feb 09, 2004 11:47 am, modificato 3 volte in totale.
La tragedia sta nel fatto che per fare la rivoluzione ho le unghie troppo lunghe e per realizzare sogni borghesi ho molte inclinazioni ma poco talento
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
IO IO IO I O IO IOOOOOOOO!! 

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
qualche tempo fa di ritorno da un meet up torinese mi trovai senza libro da leggere in treno e ruba a chi mi ospitava questo bel libro uscito con republica..... che meravigliosa traduzione quella di italo calvino!!
buona lettura è davvero un bel libro assurdo
buona lettura è davvero un bel libro assurdo
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
arrivato oggi, grazie Corso!
CI metterò un po' a leggerlo perchè mi sono arrivati un po' di ring tutti insieme
Ciao
Vale
CI metterò un po' a leggerlo perchè mi sono arrivati un po' di ring tutti insieme

Ciao
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Dopo i vari solleciti a sbloccare il ring e le puntuali promesse a farlo ripartire immediatamente, il giorno dopo, entro la settimana...dopo l'ultimo messaggio con la forte richiesta di rispedire il libro a me che ci avrei pensato io a smistarlo e ancora la pronta risposta, che il libro sarebbe stato spedito il giorno dopo (era il 9 maggio)...credo di poter dichiarare il ring interrotto. Mi dispiace per quanto dovevano ancora leggerlo.