Il segreto di Thomas

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Il segreto di Thomas

Messaggio da micoool »

:think: :think: :think: :think:

stasera ho visto la prima parte.. siccome ne avevo sentito parlare tanto.
Ok devo ancora vedere la seconda parte.. ma a me non ha convinto molto.. mi sembra che in primo piano ci siano i soliti "sentimenti" da telefilm e che il resto sia solo uno sfondo. Visto che è trasmesso in prima tv per il giorno della memoria mi aspettavo qualcosa di più :doh:
voi che ne pensate? :???:

Micol

p.s. invece l'altra sera ho visto Amen.. bellissimo davvero
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

non ho visto Il segreto di Thomas perchè quel bambino ha una faccia troppo inquietante.. gli occhi soprattutto, sembra un po' un alieno..

però concordo pienamente su Amen (che avevo visto al cinema): uno dei film che mi ha colpito di più negli ultimi anni! :yes!:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Non ho visto il segreto di Alien :lol: , mi hanno regalato Amen. in DVD. Stupendo, non c'è che dire. Se a qualcuno interessa sono disposto a prestarlo (per diffondere il Bello nel mondo).
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

non ho visto Il segreto di Thomas perchè quel bambino ha una faccia troppo inquietante.. gli occhi soprattutto, sembra un po' un alieno..
scherzi?? :eyes:
a me invece piace da matti quel bambino.. tra l'altro è lo stesso che ha fatto Love Actually, ha un viso molto particolare :pimp:

:D

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ha un viso molto particolare
ecco, per i miei gusti, un po' troppo particolare, cioè, ha quegli occhi nerissimi, tutta pupilla... :roll:

afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

:eyes: anche a me fa effetto vederlo..in love actually poi,nelle prime file davanti al megashermo...inquietante..
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

scusate, io ho visto solo la seconda parte e da quando muore la madre...
mi spiegate la storia della lista? non ho ben chiaro cosa fosse... :think:
(anche perché, come al solito, la tele era accesa, ma io facevo altro :whistle: )
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ecco, anch'io sono proprio curiosa di sapere da micool se nella seconda parte si è risollevato.
MICOOOOOOOOLLL????

micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

la storia è questa :

La madre, così come il nonno di Thomas sono delle persone che aiutano gli ebrei a salvarsi (ma questo si capisce poco nel resto del film.. è soloa ccennato all'inizio). Infatti quella è una lista di codici bloccati in banca, i cui soldi servono appunto per poter salvare (in che modo non è proprio chiaro).
Nella prima parte si vede che il nonno muore pur di non dire la lista, nella seconda morirà la madre, che però ha fatto imparare a Thomas la lista a memoria; infatti lui ha una mente molto capace a memorizzare essendo un giocatore di scacchi.

Devo dire che la seconda parte del film è già meglio, ma molto scontata e non mi ha preso tanto.. :think:
Il mio giudizio rimane negativo, e visto che avevano annunciato che era stato trasmesso per il giorno della memoria, per me c'entra poco, avrebbero potuto trasmettere qualcos'altro (l'anno scorso mandarono la storia di Perlasca, pur fatta a telefilm, ma molto più significativa)

:D

Micol

Rispondi