Guida galattica per gli autostoppisti, di Douglas Adams

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Liberliber ha scritto:(suggerisco solimano prima, poi Roma e ve lo girate! Che ne dite?)
Brava Liber, mi sembra un'ottima soluzione!! E cmq grazie!
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

OK per il mini ring.... Aspetto a spedirti la BC box, Quinni!
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
annaspace
Uncino

Messaggio da annaspace »

Quinnipak ha scritto:
Liberliber ha scritto:
annaspace ha scritto:Basta non ne posso più di non averlo letto...!!! 42 42 ..42... che??!!!!!!!!(...)...conto di appropriarmene in modo lecito od illecito il prima possibile.
se vuoi, questa famosa copia che devo liberare la spedisco a te... fammi sapere!
Se annaspace rinuncia posso prenotarmi io? Ops... c'è anche solimano... non me ne ero accorta!! Come non detto!
Beh visto che c'è tutta questa fila e mi sto quasi commovendo .. ve la lascero' litigare tra di voi e sarò magnanima anche se sono stata la prima ma.... :wink: ...a me l'ha promessa anche gioRgio--ah ah ah :lol:
MAGNANIMAnna

PS . LIBER GRAZIE MILLE PER IL PENSIERO SARA' per un'altra volta spero!
Difficile non è leggere libri, ma applicare alla vita la verità che essi insegnano e più difficile ancora ricordarle (saggezza cinese)
annaspace
Uncino

Messaggio da annaspace »

ma allora il software di traduzioni di Altavista Babel fish viene da qui ??!!

JJ dammi una risposta !!
Difficile non è leggere libri, ma applicare alla vita la verità che essi insegnano e più difficile ancora ricordarle (saggezza cinese)
annaspace
Uncino

Messaggio da annaspace »

So che tutti aspettate il mio commento su questo sacro testo fantascientifico.. ( non nel senso alto e complimentoso del termine!).
Sarà che la fantascienza non è una delle mie letture preferite ma ritengo che a parte delle buffe e carine cose demenziali..non sia un libro un granchè coinvolgente nè esilarante ...mi aspettavo forse anche un po' più di "Giallo"....insomma...chi si unisce a me nella Banda dei Beffati?

JJ ti voglio bene lo stesso :wink:
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

annaspace ha scritto:...chi si unisce a me nella Banda dei Beffati?
...Non te lo avrei rilasciato con tanta nonchalance... considerami socio attivo :)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Re: Hitchhiker's guide to the galaxy

Messaggio da leggiona »

Liberliber ha scritto: Annaspace: anch'io non avevo idea di cosa significasse 42, son morta dal ridere per una settimana! Basta non ti dico altro.
"Senso della vita" e "Morire dal ridere" a braccetto?
Mi incuriosisci oltre ogni dire :shock:
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

-gioRgio- ha scritto:
annaspace ha scritto:...chi si unisce a me nella Banda dei Beffati?
...Non te lo avrei rilasciato con tanta nonchalance... considerami socio attivo :)
A questo punto me lo cerco in biblioteca :idea:, di nascosto da Ron :twisted:
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

annaspace ha scritto:So che tutti aspettate il mio commento su questo sacro testo fantascientifico.. ( non nel senso alto e complimentoso del termine!).
Sarà che la fantascienza non è una delle mie letture preferite ma ritengo che a parte delle buffe e carine cose demenziali..non sia un libro un granchè coinvolgente nè esilarante ...mi aspettavo forse anche un po' più di "Giallo"....insomma...chi si unisce a me nella Banda dei Beffati?

JJ ti voglio bene lo stesso :wink:
Argh :shock: !!! Quel libro e' bellissimo, considerarlo fantascienza o demenzialita' e' quantomeno riduttivo, visto tutto quello che ci sta dietro :roll: !! Vabbe' che i gusti sono gusti, pero' Douglas Adams non me lo si puo' toccare :!: !!
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
mareli
Spugna

Messaggio da mareli »

scusate, stavo dando un'occhiata in giro ma su questa meravigliosa saga non ho potuto resistere... devo aggiungere il mio commento e anche una domanda.
Trovo i quattro volumi stupefacenti, (anche se il quarto è inferiore :( )
però il primo, il secondo e il terzo sono meravigliosi e Marvin è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti fra tutti i romanzi che ho mai letto.
LO ADORO!!! :D

Domandina:
qual è il libro postumo? Che titolo ha?

Grazie e scusate l'intrusione :)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

mareli ha scritto:scusate, stavo dando un'occhiata in giro ma su questa meravigliosa saga non ho potuto resistere... devo aggiungere il mio commento e anche una domanda.
Trovo i quattro volumi stupefacenti, (anche se il quarto è inferiore :( )
però il primo, il secondo e il terzo sono meravigliosi e Marvin è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti fra tutti i romanzi che ho mai letto.
LO ADORO!!! :D

Domandina:
qual è il libro postumo? Che titolo ha?

Grazie e scusate l'intrusione :)
Il libro postuno e' qualcosa tipo "il dilemma del salmone", non ricordo di preciso il titoli, ma dovrebbe esserci la parola salmone... contiene alcune cose trovate sul pc di Douglas e sono state aggiunte delle lettere che ha scritto... insomma, c'e' parecchia roba, ma e' stato "assemblato" per vendere dopo la sua morte, e per questo ancora non lo ho preso...
mareli
Spugna

Messaggio da mareli »

grazie :)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

mareli ha scritto:grazie :)

Prego 8)
Lapis
Uncino
Contatta:

giuda intergalattica per gli autostoppisti

Messaggio da Lapis »

ciao a tutti
ricordo che se n'è parlato su questo forum mesi fa, ma dove?

ho arraffato (sempre al benedetto centro sociale a 50 cent l'uno) guida intergalattica per gli autostoppisti, che ho letto (anzi riletto perché me l'avevano prestato molto tempo fa) con grande godimento; e "la vita, l'universo e tutto quanto", che devo ancora leggere.
Prima però vorrei sapere se è il seguito della "guida" o se ci sono altri libri in mezzo, nel tal caso vorrei prima leggere quelli!

(eventualmente un rilascio vicino a casa mia...??? :wink: )

ciao
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

I libri sono cinque, nell'ordine

:arrow: Guida galattica per l'autostoppista
:arrow: Ristorante alla fine dell'universo
:arrow: La vita, l'universo e tutto quanto
:arrow: Arrivederci e grazie per tutto il pesce
:arrow: Praticamente innocuo.

Credo che mondadori stia ristampando nella "piccola biblioteca oscar" tutta la serie, i primi due sono sicuro di averli visti in libreria. Altrimenti puoi cercare il volume unico, uscito un paio di anni fa, o i vecchi urania su qualche bancarella.
Do not feed the trolls.
Diana
Uncino
Contatta:

Messaggio da Diana »

spero di farti felice rilasciandoti la versione MS-DOS della guida! (E' IN ITALIANO!)

download ZIP file

naturalmente 100% virus free, e il file zippato pesa meno di 150kb.

guida alla guida: superate le schermate iniziali premendo qualunque tasto. Usate le freccette per navigare da una sezione all'altra. Prima di consultare la guida ricordatevi di collegare l'archivio sub-etha (sezione "archivio"). E se si avvicina il capoufficio mentre lo fate, NON selezionate "Hide, the boss is comin'" dalla sezione "Opzioni"... :mrgreen:
Ultima modifica di Diana il mer giu 25, 2003 3:37 pm, modificato 4 volte in totale.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Grazie, Diana.. sì ppòi arrìveno quelli e me métteno ar gabbio pe' infraZZione de' i diritti d'autore, po' te cito pe' danni come minimo.. :P :mrgreen:

PS: "giuda intergalattica" e' un lapsus (o come diceva qualcuno, lapis) che mi piace assaje.. :D
Ultima modifica di JJFlash il mer giu 25, 2003 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

douglas adams ha scritto:... if a strag (strag: non-hitch hiker) discovers...
Quindi non autostoppista = strag

I libri in inglese, versione puro testo, sono da qualche parte la' fuori. Google come sempre e' il vostro migliore amico.

Gegei al massimo ti porto le arance in cella.
Ultima modifica di agnul il mer giu 25, 2003 3:34 pm, modificato 2 volte in totale.
Do not feed the trolls.
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Bravo anche a te... cosi' la spesa della multa ce la smezziamo in tre!
Rispondi