Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Ciao a tutti!
Sto cercando da un po' di tempo questo libro, scritto da Giovanni Nuvoletti una trentina d'anni fa o giù di lì... Mi pare sia stato stampato dalla Mondadori, e non è mai stato ristampato (e te pareva ). Ne avevo letto qualche pagina a casa di un amico e mi ha incuriosito parecchio...
Ehmmm... Come dire... C'è qualche corsaro che gentilmente potrebbe bookcrossarmelo? Prometto solennemente che lo tratterei più che bene e lo renderei quanto prima!
Grazie a tutti
Puoi provare in biblioteca :a Cagliari sicuramente lo hanno.
Magari... Nessuna traccia del libro in tutto il sistema bibliotecario sardo... Potrei provare col prestito interbibliotecario, ma non so se lo consentano per testi non strettamente "scientifici"...
A me pare che 2 anni fa era uscita una ristampa in edizione economica di cui non ricordo la provenienza. Google ?
La mia libraia preferita mi ha detto di no, ma ora provo a cercare per conto mio... Grazie per la dritta, spero proprio che ti ricordi bene
Ah,comunque Nuvoletti a Mantova era soprannominato il Lord e siccome nobile , finchè ha potuto lo invitavano a giocare il polo a cavallo...
Ah no! Il conte Nuvoletti a cavalluccio sulla mia schiena GIAMMAI!
Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra che circa sette anni fa era uscita in edicola una collana intitolata "I grandi romanzi d'amore".
Io ho comprato questa collana e mi pare proprio che uno dei libri fosse "Un matrimonio mantovano".
Dovrei averla inscatolata in soffitta perchè sono talmente sommersa dai libri che non so proprio più dove metterli.
Se ancora ti interessa, vado a cercarlo e te lo invio volentieri.
Da qualche ricerca su google, risulta che "Un matrimonio mantovano" fu pubblicato da Neri Pozza nel 1972 (e da longanesi nel 1974). Ad essere pubblicato da Mondadori fu un altro libro dello stesso autore dal titolo molto simile: "Un adulterio mantovano" (1981). Di entrambi esiste anche una versione in audiocassetta.
Se ti interessa con 38 eurI ne puoi comprare una copia autografata
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Dovrei averla inscatolata in soffitta perchè sono talmente sommersa dai libri che non so proprio più dove metterli.
Se ancora ti interessa, vado a cercarlo e te lo invio volentieri.
Davvero???? Senti ma... se proprio hai voglia di fare una gitarella in soffitta...
La versione in audiocassetta la scarto a priori, dell'autografo del conte non me ne po' fregà de meno... Confido nella gentilezza e nella soffitta di Cris
Grazie per le dritte!
Leggendo il messaggio di TierrayLibertad mi è venuto un atroce sospetto...
Appena riesco a fiondarmi in soffitta, mi rifaccio viva.
Tieni duro Lordpolo!