STASERA RITORNA IL RE!!!!!

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Stasera andrò a vederlo, la copia del mio tesssssssssssssoro al dito...speriamo che i bollori degli animi si siano placati ma...spero anche di non trovare qualche fissato che è alla ennesima visione del film e lo racconta a tutta la fila...e di non aver vicino nessuno che fa gli schioppini con il chewing gum...o divento una iena :evil:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Una mia amica ha mandato una mail per proporre di andare domani a vederlo...e tutti sono così entusiasti che non ha risposto nessuno! :evil: Ma ci andrò mai? :suspect:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Inizio per ora con le note negative, ma sul cinema. Poco più in la di me, due figuri che commentavano allegramente, a voce quasi alta per essere in un cinema, il film come se fossero stati a casa loro, da soli. Se non parlavano, hanno iniziato poi a biascicare anzi...ruminare popcorn...hanno rischiato di fare un volo giù dritti in platea...poi ci sono stati alcuni applausi, ma solo verso la fine (ed erano pochi, per fortuna). Io sono arrivata mezz'ora prima, col mio sacchettone di popcorn caldi, ci ho messo mezz'ora per mangiarli e ho finito precisa per l'inizio del film. Ero da sola e non ho rotto le (beep) a nessuno e, di conseguenza, avrei voluto godermelo in pace senza i soliti imbecilli di turno che ti disturbano nelal visione. Mi giravo a guardarli male, ma con quel buio e i loro pochi neuroni...dubito se ne siano accorti...bah...
Le note positive, lacrimucce comprese, alla prossima nota! :yes!:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

BL ha scritto:Mi giravo a guardarli male,
naaaaa... non serve a niente, la tecnica migliore è dire a voce alta 'certo che c'è della gente davvero cafona' e/o dirgli direttamente 'scusate, la potete finire per favore?!?'

(con me funziona :oops: )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Liber, dipende da chi c'e'... qualcuno a sentirsi dare del "cafone" si ringalluzzisce ed e' la fine... per non parlare dei "giovinastri" (tm)... :roll:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
VNSmatrix
Pirata
Contatta:

Messaggio da VNSmatrix »

Domenica pomeriggio ore 14.30:
mi trovo davanti al cinema e c'è una fila oceanica per fare il biglietto. I biglietti non hanno il numero della poltrona e la fila quindi chi entra prima si siede al posto fico, chi entra dopo...no.
Questo è un problema per me perchè cammino con le stampelle ormai da mesi (non piangete è solo una brutta frattura).
Mi metto di lato mentre il mio compagno fa la fila per i biglietti, pensando che vedrò il film praticamente dentro lo schermo. Improvvisamente un angelo vestito con la divisa del cinema mi chiede se voglio entrare. E io che faccio? gli dico: No grazie aspetto qui. Nel frattempo penso a quanto sono idiota. Arriva lui con i biglietti e ci mettiamo in coda. A questo punto mi faccio coraggio e vado dall'angelo di cui sopra esponendo il mio prblema.
Risultato: mi accompagna nella sala vuota e mi invita a cercare la poltrona più adatta. Il mio compagno però deve fare la coda. Ok, dico.
Ho passato circa mezz'ora in una sala vuota, al centro esatto della sala tenendo il posto accanto occupato. quando le porte si sono aperte c'è stato l'assalto, ma io ero al sicuro.
L'età media era alta eppure la gente parlava di continuo, ma non è questa la cosa peggiore. Verso la fine del film erano tutti nervosi, scalpitavano! Mentre io speravo non finisse mai i manigoldi sbuffavano. Ad un certo punto hanno pensato fosse finito e si stavano alzando e quando hanno capito che era solo un cambio di scena hanno cominciato a sbuffare e a ridere. Mi chiedo cosa avrebbero fatto se il film avesse rispettato pedissequamente il libro e fosse durato mezz'ora di più!
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio
chang
Mozzo

Messaggio da chang »

L'ho visto anch'io....STUPENDO..già non vedo l'ora di rivederlo!
E per fortuna..pubblico in sala tranquillo.. :yes!:
il mio nemico non ha divisa,
ama le armi ma non le "USA";
nella fondina tiene,le carte Visa,
e quando uccide non chiede scusa.

-Daniele Silvestri-
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Visto lunedì, passiamo prima alle note ormai d'obbligo su cinema e pubblico.
Cinema non affollato, anzi, mi sarei aspettato più gente; pubblico tranquillo a parte uno della fila davanti che continuava ad alzarsi per rispondere al cell che però per fortuna aveva ridotto al silenzio.
Passando al film che dire? Mi è piaciuto tantissimo, sicuramente più del secondo; peccato per Faramir ed Eowin ed il ritorno alla contea. Spero che nella versione extended del dvd queste siano più curate.
Mi è piaciuto come è stato reso il padre di Boromir e Faramir e bella la scena del pranzo con la canzone di Pipino di sottofondo e le immagini dell'attacco disperato di faramir.
Due palle le scene con Lyv Tyler... non si poteva farne a meno?
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Spacetave ha scritto:Due palle le scene con Lyv Tyler... non si poteva farne a meno?
No, purtroppo.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Bello bello bello...
visto con "permesso speciale" del pupetto... (Churra, te ne accorgerai :wink:) che paura Shelob, odio i ragni, speravo non fosse così pauroso, e invece... brrrr. Peccato x Eowin e Faramir, cavolina, aspettavo (quasi) solo quello...
Quanto alla... "pista di atterraggio per elicotteri" di Gondor, come ha detto Tanelorn... abbiam pensato (quasi) la stessa cosa... a me è venuto in mente...
PPARAPENDIIIIIIOOOO!
(BLASFEMA, LO SO CHE SONO BLASFEMA :WINK:)
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

secondo me non è il massimo..
è palloso, lento, scontato

la storia è stata infantilizzata...

alcune battaglie ricordavan guerre stellari (per esempio gli elefantoni)

frodo non è sempre credibile...

io salvo LIv sinceramente...

ci son di quei primi piani che non finiscono mai,
parlando i personaggi esagerano nel soppesare le parole
non si fanno mai male (mica è una favola il signore degli anelli)
gandalf è un po' tanto bastardinoa non usare mai una magia...

belle le scenografie, vero, ma eran meglio nel secondo episodio...

queste cose le ho scritte d'acchito dopo aver visto il film...
pensandoci bene troverò altre critiiche...

comunque ha tanto il spore di walt disney...
(tipo quando eowyn (era lei spero) taglia la testa all'uccellaccio del malaugurio... va beh spada affilata... però...)

adesso fatemi pure fuori :P
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Finalmente l'ho visto...e l'ho trovato impreciso e con un bel po' di cag..e all'americana :( Peccato,i primi 2 mi erano piaciuti di più,sarà che sono influenzata dalla magia del libro (la fine che c'é nel libro é mooolto migliore)...mah
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Una piccola aggiunta a quanto avevo scritto un po' di tempo fa... la seconda passata de "La compagnia dell'anello" era stata piacevole, incredibilmente anche la seconda passata de "Le due torri" (forse perche' ero gia' preparato alle cavolate ed ho apprezzato di piu' il resto) lo era, la seconda passata de "Il ritorno del re" invece me lo ha fatto ridimensionare un po'... boh, adesso aspettiamo l'extended (la prima era notevole, per la seconda abbiamo dovuto fare delle pause durante la visione quando la vedevamo... chissa' la terza...)...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Rispondi