Un libro particolare che narra la nascita delle Brigate Rosse, vista da uno dei fondatori, Alberto Franceschini. Lo si legge come un romanzo…o meglio, sembra un romanzo, ma è una storia vera accaduta, in nel nostro paese pochi anni fa. A me personalmente (l’ho letto un po’di anni fa) è piaciuto molto, ben raccontato e ben ricostruito.
Questo libro è per chi vuol capire;
per chi, al di sopra dei colori politici, vuol capire;
per chi non c’era in quegli anni;
per chi c’era, ma era troppo piccolo;
per chi ci si incazza ancora;
per chi vuol leggere una storia raccontata da in prima persona da uno dei protagonisti;
per chi vuol calarsi in quegli anni, che poi, di li a pochi sarebbero divenuti di “piombo”;
per chi vuole capire certe cose che accadono oggi, ma che hanno profonde radici in quegli anni!
Sono aperte le iscrizioni!
[BookRay] "Mara, Renato ed io" di Alberto Francesc
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
[BookRay] "Mara, Renato ed io" di Alberto Francesc
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
cu@8
cu@8