Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Sentite, quando avete letto John Fante, posso leggerlo anch'io??
è tra gli scrittori italiani emigrati negli Stati Uniti e mi sorbì una giornata di convegno su questo filone della letteratura.
A casa, della coinquilina abruzzese, ho trovato quello con il titolo sul Chianti, nel frattempo lo leggerei e poi aspetterei quello messo in palio.
Se proprio non interessa La puttana rumena, interessa "La fattoria degli animali" di George Orwell?
Bel libro! Io per adesso ho scelto solo libri che TyL aveva già letto (beh, e due che ho voluto subito ), ora tocca a lui scegliere qualche libro che vuole leggere a tutti i costi!
scusate, ma veramente non volkete John Fante???
ma cavoliiiii
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Per me è uguale, prima di scegliere qualsiasi libro volevo dare a TyL l'opportunità di scegliere qualcos'altro. Non è che il libro non lo voglio, è che non lo conosco proprio! Quindi direi che è un'occasione per conoscerlo, no? (Visto che già TyL ha detto che non lo vuole...)
Beh, d'accordo con last-unicorn, ho iniziato a scegliere anch'io.
La lista aggiornata, salvo errori, è:
(TyL)Keoma, libro: Il giorno della civetta (silviazza) Last-unicorn, libro: Il ritratto di Dorian Gray (silviazza) TyL, libro: Un indovino mi disse (signora Grazia) Liberliber, libro: Romeo e Giulietta (TyL)Vesna, libro: Aristotele detective
Amaryllis, libro: L'amore non guasta.
Orsomarso, libro: Bastogne. (TyL)Auro, libro: Venere privata
Yucatan, libro: La puttana rumena. (l-u) Vivimum, libro: Evaluna (signora Grazia) johnnyfichte, libro: Il vecchio e il mare
solimano, libro: La moglie del pilota. (TyL) lellaTs, libro: Fontamara (l-u) ciucchino, libro: Io, Paul e la storia del mondo (TyL) Alfiere, libro: La spartizione (l-u) il falò..., libro: La dama e l'unicorno (l-u)Auro, libro: Aspetta primavera, Bandini
Fuocoblu, libro: da decidere. (signora Grazia) Vivimum, libro: Evaluna racconta (silviazza) Last-unicorn, libro: Il vecchio che leggeva romanzi d'amore (l-u) docTrigor, libro: Così vi insegno l'astronomia (l-u) LaGiostra, libro: lucertola
Solimano, libro: Il codice Eternity. (signora Grazia) Keoma, libro: Dieci piccoli indiani (l-u) Mimonni, libro: Ti prendo e ti porto via (TyL) Nuela, libro: nessun dove (l-u) LellaTs, libro: Madame Bovary (TyL) laSilla, libro: Il principe felice/ Una casa di melograni
Legs-weawer, libro: da decidere.
Ciao
TyL
Ultima modifica di TierrayLibertad il lun feb 16, 2004 5:41 pm, modificato 9 volte in totale.
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Correggo subito.
Per la scelta, se per te va bene aspetterei che si aggiungesse qualche altro titolo in modo da ponderare (che brutta parola) meglio.
Se comunque c'è altro che ti interessa scegli pure.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
cavolo, mi ero scordata di aver puntato due date!
cavoli!
stasera valuto l'altro libro da liberare... cavoli!
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Il mio futuro e promesso sposo ha scritto:E allora valutalo bene Stiamo 7 a 4 per last-unicorn
mio amatissimo futuro sposo, cosa fai? mi corrompi?
okkei...
propongo coem secondo libro:
Venere privata di Giorgio Scerbanenco.
spero che il diletto sposo sia contento...
baci.