digiuno per la pace
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
digiuno per la pace
Volevo solo salutare tutti coloro che oggi aderiscono, come me, alla giornata di digiuno per la pace.
E' sicuramente un gesto simbolico, che ha le piu` svariate motivazioni personali (religiose e non); in ogni caso, mi sembrava bello condividere questo momento con il forum dei corsari.
E' sicuramente un gesto simbolico, che ha le piu` svariate motivazioni personali (religiose e non); in ogni caso, mi sembrava bello condividere questo momento con il forum dei corsari.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Grazie è bello sapere che siamo almeno in due
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
mahh
a giudicare dal deserto che c'e' stato oggi alle 12/14 al pub direi che in molti hanno seguito il digiuno...per ovvie ragioni io no 

" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)
Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
- matteo-anceschi
- Corsaro Nero
- Contatta:
Più o meno presente anche io...ognuno fa come può, e vale anche per me.
Come al solito, spero che valga lo spirito più della legge, così ce la faccio...

Come al solito, spero che valga lo spirito più della legge, così ce la faccio...

"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
- liberliber
- Contatta:
Re: mahh
e chi avrebbe una ragione migliore?loorena ha scritto:a giudicare dal deserto che c'e' stato oggi alle 12/14 al pub direi che in molti hanno seguito il digiuno...per ovvie ragioni io no

però ragazzi lasciatemelo ammettere... muoio di fameeeeeeeeee!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Re: mahh
e, chiaramente, qui c'e' stata una festa di compleanno con torte, varie ed eventuali...Liberliber ha scritto: però ragazzi lasciatemelo ammettere... muoio di fameeeeeeeeee!
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- liberliber
- Contatta:
come ti capisco...
mia madre l'ha interpretato come 'si mangia pesce' e ha fatto il suo mitico tortino con le sarde
(il caffé è escluso?
)
mia madre l'ha interpretato come 'si mangia pesce' e ha fatto il suo mitico tortino con le sarde

(il caffé è escluso?

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- Contatta:
premesso che non ho nulla in comune con la Brigliadori, che fece costei?
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: digiuno per la pace
Beh, sono con voi anche io. O meglio, sperando di non scatenare flame, visto che non e' cio' che voglio (soprattutto poi considerando che si sta parlando di paceBanshee ha scritto:Volevo solo salutare tutti coloro che oggi aderiscono, come me, alla giornata di digiuno per la pace.

Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Mmh sono talmente disinformata che ho scoperto del digiuno oggi...mentre stavo pranzando!Cmq psicologicamente ci sono,so che non è la stessa cosa cmq l'idea di questa guerra così incredibilmente assurda mi fa venire i brividi...quindi a modo mio partecipo e condivido la vostra scelta.
Ciao!
Ciao!

Vi ricordate il simboletto della Pace che andava di moda anni e anni orsono? Il cerchio con la Y alla rovescia... stava pure nella "grafica" del titolo di quella canzone di Prince, Sign Of The Times...
Che fine ha fatto? Nun se poteva ricicla' quello? C'era bisogno de n'artra cosa?
Liber: togli "la Brigliadori" e mettici "il Pannella", forse cosi' e' piu' chiaro
Che fine ha fatto? Nun se poteva ricicla' quello? C'era bisogno de n'artra cosa?

Liber: togli "la Brigliadori" e mettici "il Pannella", forse cosi' e' piu' chiaro

- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
jj, perchè lanci il sasso e poi nascondi la mano 
ma sono mago, perciò.....
la brigliadori è famosa per aver propugnato e pubblicizzato una pratica di medicina alternativa....un po' particolare (ricordo ancora il tormentone di striscia la notizia
).
per chi volesse capirne di più:http://www.promiseland.it/inchieste/urinoterapia.php
un risvolto interessante è poi andare a vedere cosa succesede cliccando il link indicato nell'articolo: http://www.medicinenaturali.net/
il mondo non smette mai di stupirmi e divertirmi
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante non se ne
sognino nei vostri sistemi filosofici." [...] William Shakespeare.
p.s. un attimo di leggerezza in un tread (si dice così?!) molto serio e importante; che segna anche quanto seri e importanti siano i miei amici bookcrossers.

ma sono mago, perciò.....
la brigliadori è famosa per aver propugnato e pubblicizzato una pratica di medicina alternativa....un po' particolare (ricordo ancora il tormentone di striscia la notizia

per chi volesse capirne di più:http://www.promiseland.it/inchieste/urinoterapia.php

il mondo non smette mai di stupirmi e divertirmi

"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante non se ne
sognino nei vostri sistemi filosofici." [...] William Shakespeare.
p.s. un attimo di leggerezza in un tread (si dice così?!) molto serio e importante; che segna anche quanto seri e importanti siano i miei amici bookcrossers.

cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- liberliber
- Contatta:
non ci posso credere...
basta questo: oltre ad essere più sanatrice è anche più buona al gusto (risparmio il resto visto il genere di thread, ma guardatevi l'articolo, soprattutto le indicazioni per l'assunzione per via orale!)
tranquillo JJ dubito che praticherò questo tipo di... 'alimentazione'...
basta questo: oltre ad essere più sanatrice è anche più buona al gusto (risparmio il resto visto il genere di thread, ma guardatevi l'articolo, soprattutto le indicazioni per l'assunzione per via orale!)
tranquillo JJ dubito che praticherò questo tipo di... 'alimentazione'...
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
Io ho deciso di partecipare al digiuno e sono anche andata in Duomo all'ora di pranzo e vi posso dire che la chiesa era strapiena.Tanelorn ha scritto:io ho sempre l'impressione che sia una "automutilazione" residuata da vecchie pratiche religiose, se c'e' un dio che ci ama non credo che esso si compiaccia del nostro "patire la fame"
Pur essendo credente non ho mai avuto l'abitudine né dei digiuni né dei "fioretti" e quindi capisco la tua idea.
Quello che penso è che digiunare non deve avere il significato di "automutilarsi" proprio perché c'è un Dio che ci ama, ma di rinunciare a un po' dei nostri comodi e privilegi per qualcosa che ci prende e che è più importante: un po' come quando ci si innamora o ci si appassiona a qualcosa e si dimentica non solo di mangiare ma anche di dormire.
Non sono neanche solita partecipare a manifestazioni varie, ma oggi ci ho tenuto ad essere in un gruppo "visibile".
La questione non è mangiare o non mangiare secondo me, ma l'importanza che diamo concretamente a cose come la libertà e la giustizia.
Basta, mi sto infervorando fin troppo!

Carla

Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
- Ale
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Sono perfettamente d'accordo con te, cioè, non è neanche un "d'accordo" a livello razionale, è solo per dire che anche io lo sento e lo vivo così.leggiona ha scritto:Quello che penso è che digiunare non deve avere il significato di "automutilarsi" proprio perché c'è un Dio che ci ama, ma di rinunciare a un po' dei nostri comodi e privilegi per qualcosa che ci prende e che è più importante
Il digiuno non è "lo sciopero della fame" come ho letto da qualche parte rabbrividendo... il digiuno è una forma di preghiera. Oggi nessun bisogno conta tanto, oggi niente mi distoglie da un bisogno più grande, che è importante non solo per me, ma per il bene di ogni altra persona. E per un giorno non mangio e metto questo mio bisogno e la mia preghiera nelle mani del Signore.
Ci sono anch'io!
Sono d'accordo con Ale: il digiuno è forma di preghiera. La cosa più bella l'ha detta comunque leggiona: come l'innamoramento, il desiderio di Pace ci spinge a rinunciare alle "cose del corpo" di cui possiamo fare (almeno per un giorno) a meno, a dedicarci con Fede alle "cose dell'anima" e a concentrarci su ciò che è veramente essenziale per noi e il mondo in cui viviamo.
Buon Mercoledì delle Ceneri a tutti & tutte!
Buona Strada,
akela

Sono d'accordo con Ale: il digiuno è forma di preghiera. La cosa più bella l'ha detta comunque leggiona: come l'innamoramento, il desiderio di Pace ci spinge a rinunciare alle "cose del corpo" di cui possiamo fare (almeno per un giorno) a meno, a dedicarci con Fede alle "cose dell'anima" e a concentrarci su ciò che è veramente essenziale per noi e il mondo in cui viviamo.
Buon Mercoledì delle Ceneri a tutti & tutte!
Buona Strada,
akela