Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.
sbirciando su Alice (grazie Ottilia) becco questo:
Come si apre una libreria? Un corso a Milano
Quali sono gli aspetti da conoscere e da tener presenti quando si vuol aprire una libreria? Un corso di due giornate (8 e 9 marzo), organizzato dalla Scuola per librai Umberto e Elisabetta Mauri e tenuto da Alberto Galla e Giovanni Peresson potrà rispondere a questa domanda cruciale. Il corso che si terrà a Milano inaugura il XXI ciclo dei corsi monografici per librai. Per maggiori informazioni: uem@messita.it
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Uffa, uffa, e ancora uffa! Ma perché cose di questo tipo a Genova non le fanno? Ri-uffa!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
se clicchi sulla scheda di adesione scopri che sono 250 euro a giornata (il corso prevede 6 incontri) due giornate 500 euro (ma và!?!)
quindi scoprire "come aprire e gestire una libreria" ti costa 500 euro...
Chissà se fanno sconti comitive...
e se è aperto anche ai privati: il primo campo da compilare è 'Libreria'
ma non dovevano dirmi loro come aprirla e gestirla?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
L'idea è davvero allettante. Mi accontento molto meno di una libreria "seria" voglio dire.
Mi si prospetta un gran trasloco a breve. Anzi a brevissimo.
E non ho assolutamente idea - ancora - di come dovrei registrare i miei adorati libri. Ne ho circa 500 per ora.
... salvo non ne saltino fuori altri che per ora sono imboscati.
Non sono molto ordinata.
Si accettano suggerimenti.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
l'idea è bellissima...non fosse per il prezzo!
cmq così mi consolo, tanto da pordenone (dove non organizzano mai niente del genere) non avrei potuto andarci in ogni caso!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Lavorare in una libreria o in un negozio di dischi... non sarebbe mica male !! (E pensare che qua alla Virgin qualche tempo fa cercavano anche qualcuno per il settore metal/dark, ci avevo fatto un pensierino, ma non era part time... e hanno chiuso il settore pochi mesi dopo ...)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)