Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
san valentino!
auguri prima di tutto a tutti i valentini, auguri anche a quelli che se la prendono con comodo, e anche a quelli che vanno sempre di fretta, ai vavelocini insomma...
ma auguri anche a tutti quelli che hanno un
prima di inciampare nel patetico, mi fermo qui!!
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
Huh... mai potuto soffrire San Valentino... madonna che insofferenza.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Anche a me S.Valentino sembra una festa tremenda,tra l'altro solo commerciale,anche perché se uno é single si deprime mentre uno che invece é ha trovato l'ammmore non ha certo bisogno d'altro,e non festeggia un giorno solo
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
...infatti un numero che mi sarebbe sempre piaciuto fare e' non fare nulla per S. Valentino, poi presentarmi il giorno dopo con rosa/regalo/cioccolatini/quello-che-volete e dire "beh, per me S. Valentino e' tutti giorni..."... peccato che sia poco attuabile e rischi di passare solo per un "tentativo di recupero" quando invece non lo sarebbe...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
E' che secondo me 'ste cose dovrebbero essere spontanee, cioè mi viene il picchio di fare un regalo alla persona che amo (o comunque pure alle persone a cui voglio bene, sempre amore è) quando lo sento, quando ho un'associazione mentale che me la ricorda, mica a comando perché cippirimerlo o la TV ha deciso che il 14 febbraio tutti lì a farsi i regalini e darsi i bacini.
Poi, cavolo, solo il fatto che ci standardizziamo in questo modo mi fa venire i brufoli... (discorsi che si captano per strada: allora, gliel'hai comprate le rose? Allora, ce la porti al ristorante?). Porco cane, che varietà nonché fantasia!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
sono perfettamente d'accordo sul fatto che i regali, le attenzioni, la tenerezza non debbano essere una questione di calendario, e devo anche riconoscere che S. Valentino ha avuto effetti lungamenti devastanti sulla sottoscritta da single (e cio' per parecchi anni di fila!), tuttavia, come per tutte le ricorrenza, dipende sempre da come si vive l'occasione... Se è solo un piccolo pretesto per un pensiero in più, senza aspettarsi chissà cosa ma con il solo desiderio di ritagliarsi uno spazio che non sempre tutte le coppie, per mille motivi, riecsono a trovare... bè, perché no.