Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
Alcuni di voi sanno che dirigo un un asilo bilingue(it-td) a Berlino.
In questi giorni, parlottando con le insegnanti italiane, denunciavamo la quasi totale assenza di una biblioteca per italiani in questa cittá.
La colpa non é certo dovuta ai tedeschi....ma mi duole dirlo dalla poca disponibilitá del nostro Istituto Italiano di Cultura.
Ora non staró qui a fare un elenco delle cose che funzionano o meno qui a Berlino , invece volevo sottoporvi una nostra idea...
aprire una sorta di biblioteca sostitutiva nel nostro asilo e renderne partecipi, poi, anche altre istituzioni scolastiche bilingue come noi.
La biblioteca é indirizzata agli adulti...sebbene l'emigrazione ai giorni nostri sia ben diversa da un tempo....alcuni genitori non sanno proprio da dove iniziare o non conoscono i nostri autori...o..mille altre cose...
Per il momento i libri che circolano tra i nostri genitori sono i nostri privati
Mi sono permessa di scrivere al forum.....visto che ogni tanto ci avanzano dei libri, riviste, cataloghi etc etc ...oppure abbiamo un gran cuore che li doniamo insomma ...potreste aiutarci a metterne su una , magari anche piccolina?
se qualcuno fa un viaggio Milano/Berlino in macchina io un paio di scatoloni degli 8 rimasti dalle distribuzioni li posso mandare...
se no qualcosa ti spedisco di sicuro
(forse è meglio spostare il tutto in annunci...? )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Fai tu...non sapevo bene dove metterlo.
Qualcuno verrá a trovarmi Milano-Berlino, posso chiedere se mettono libri tra i calzini ...sperando siano puliti!!
Il mio viaggio in quel di Berlino mi sa che non sarà così presto come speravo ma se mi mandi l'indirizzo, via poste italiane mando qualcosa
Solo autori italiani?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
problema :
per berlino non esiste la tariffa 7 euro posta prioritaria entro 20 kg
per cio' se ti accontenti di BC Buste con i paperback basta che piazzi indirizzo dove mandarli
anche quello del asilo andra bene
baci
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Oggi sono sveglia.. non mi ero accorta che l'indirizzo era scritto a caratteri cubitali nel messaggio prima.. povera me!!
In questi giorni scelgo i libri da mandarti!!
Magari i codici no, ma qualche volantino BC non fa mai male, no?
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
Un viaggio per Berlino? in un week-end si potrebbe anche fare...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)