...845405...
passalibro & deliri di onnipotenza
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
l'unica cosa che non mi torna: Qual'è il loro "Volume" di movimenti?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
si può, si può...Frine che è una ragazza fine ha scritto:a casa mia si direbbe che son degli sboroni. si può scrivere sul forum?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
anche a casa mia,perché dopo il Sochmacher di zelig il termine sborone spopolaFrine ha scritto:a casa mia si direbbe che son degli sboroni
Cmq sono d'accordo,quelli di Fahrenheit facciano pure quello che gli pare (anche se un movimento unico é meno dispersivo),però che non dicano di essere gli originali...
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Vi ricordo pero' che nell'ambiente riminese (da cui e' partito il termine "sborone"), la parola ha accezione sia positiva, sia negativa...
"Guarda quello che sborone" puo' significare "guarda quello che esaltato del cass" oppure "guarda quello che gran figo che e'"... infatti un sacco di gente all'inizio si incasina
!!
Cosi', per amor di precisione
!!!
"Guarda quello che sborone" puo' significare "guarda quello che esaltato del cass" oppure "guarda quello che gran figo che e'"... infatti un sacco di gente all'inizio si incasina
Cosi', per amor di precisione
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Sarebbe divertente alzare un po' la loro media messaggi.Frine [img]http://smiley.onegreatguy.net/boohoo.gif[/img] ha scritto:Bilbo dallo splendido avatar
Qualcuno ha voglia di rispondere al post di Corso?
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
ribadisco: clicca qui 
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
- Theut
- Felino di un certo livello
- Contatta:
Mi trovo d'accordo con il mago
L'importante è che i libri siano liberati, poi poco importa se questi appartengano a una o all'altra delle iniziative esistenti. A me piacerebbe trovare un libro in the wild, indipendentemente dall'etichetta che lo identifica
Può essere fastidioso il fatto che si autoproclamino "i primi in Italia" o "il vero bookcrossing italiano"? Bè, se basta così poco a farli felici... e a noi non toglie nulla perchè siamo una gran bella community
L'importante è che i libri siano liberati, poi poco importa se questi appartengano a una o all'altra delle iniziative esistenti. A me piacerebbe trovare un libro in the wild, indipendentemente dall'etichetta che lo identifica
Può essere fastidioso il fatto che si autoproclamino "i primi in Italia" o "il vero bookcrossing italiano"? Bè, se basta così poco a farli felici... e a noi non toglie nulla perchè siamo una gran bella community

- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Caro Mago,
capisco e rispetto la tua posizione, pur non condividendola pienamente. Il bello del bookcrossing, almeno per me, è anche la possibilità di seguire il destino dei libri e di conoscere il pensiero di coloro che hanno avuto la fortuna (o sfortuna) di incontrarli. Il tuo è probabilmente lo spirito originale e incontaminato del bookcrossing: dare la libertà ai libri, indipendentemente da come ciò avvenga. Per me è anche un desiderio di condividere con altri le idee e le emozioni che un libro mi ha donato.
Detto ciò - scusami se polemizzo ancora con quelli di Radio3 - ti ricordo che sono loro ad aver fatto le etichette scrivendoci sopra "il primo Bookcrossing italiano". Beh, con tutto il rispetto per le idee altrui, anche alle str@##@te c'è un limite.
capisco e rispetto la tua posizione, pur non condividendola pienamente. Il bello del bookcrossing, almeno per me, è anche la possibilità di seguire il destino dei libri e di conoscere il pensiero di coloro che hanno avuto la fortuna (o sfortuna) di incontrarli. Il tuo è probabilmente lo spirito originale e incontaminato del bookcrossing: dare la libertà ai libri, indipendentemente da come ciò avvenga. Per me è anche un desiderio di condividere con altri le idee e le emozioni che un libro mi ha donato.
Detto ciò - scusami se polemizzo ancora con quelli di Radio3 - ti ricordo che sono loro ad aver fatto le etichette scrivendoci sopra "il primo Bookcrossing italiano". Beh, con tutto il rispetto per le idee altrui, anche alle str@##@te c'è un limite.
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
se non avessero parlato di bookcrossing a metà del 2002 a rairadio3 e lanciato il passalibro in occasione di mantovaletteratura dello stresso anno io non ne saprei forse ancora nulla....... 
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
E' innegabile che loro non siano il primo bookcrossing italiano uff!
Però forse quello che dice il mago non é sbagliato,il BC in Italia é poco pubblicizzato,se non fosse stato per un PanoramaWeb che ho sfogliato in auto mentre aspettavo che il moroso uscisse dall'università,non ne saprei ancora niente...
(e quanto ci avrei perso?una dipendenza da forum,e parecchio altro
per come si sono evolute le cose,il mio incontro con BC é stata una gran bella coincidenza!)
Però forse quello che dice il mago non é sbagliato,il BC in Italia é poco pubblicizzato,se non fosse stato per un PanoramaWeb che ho sfogliato in auto mentre aspettavo che il moroso uscisse dall'università,non ne saprei ancora niente...
(e quanto ci avrei perso?una dipendenza da forum,e parecchio altro
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
Bah, io forse sono influenzata dal fatto di aver scoperto Bc proprio grazie ad un libro in the wild (vabbè, l'ha trovato il moroso, ormai 'sta storia la sapete tutti), perciò non ritengo che sia così impossibile arrivarci attraverso i canali più disparati.
Ribadisco: concordo con il mago e Theut sul fascino del libro in the wild tout-court, qualsiasi sia il modo, il mezzo, il nome.
Quello che mi fa incavolare, e che mi spinge ad essere, fondamentalmente, più in linea con la posizione di Bilbo, è che loro (brutto usare questo termine, che divide molto in buoni vs cattivi, lo so) dicevo: loro, quelli di Radio3, non fanno la stessa cosa, e vogliono porsi un po' a tutti i costi in prima linea con passalibro, dandogli un'ufficialità che non ha..
Ribadisco: concordo con il mago e Theut sul fascino del libro in the wild tout-court, qualsiasi sia il modo, il mezzo, il nome.
Quello che mi fa incavolare, e che mi spinge ad essere, fondamentalmente, più in linea con la posizione di Bilbo, è che loro (brutto usare questo termine, che divide molto in buoni vs cattivi, lo so) dicevo: loro, quelli di Radio3, non fanno la stessa cosa, e vogliono porsi un po' a tutti i costi in prima linea con passalibro, dandogli un'ufficialità che non ha..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
io non lo sapevo!Frine ha scritto:sono influenzata dal fatto di aver scoperto Bc proprio grazie ad un libro in the wild (vabbè, l'ha trovato il moroso, ormai 'sta storia la sapete tutti)
Però quando penso alle coincidenze che mi hanno portato qui,nella situazione i cui sono adesso (per esempio ho scoperto il forum grazie all'Italian bookring di solimano,e non l'ho nemmeno mai ringraziata!),mi viene un sorriso così,e tutto questo indipendentemente da chi si spaccia per l'originale anche se non lo è... (ma sto uscendo un po' dal discorso originale
Avevo anche un articolo del Venerdì che parlava di Fahrenheit,magari vado a casa e lo riesumo