Qualcuno ha notizie di Ammaniti?

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Continuo a documentarmi per il viaggio...non sopporto le prese in giro spudorate! :evil:

Oltre a depennarlo, che si fa? :think:
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

In questo grave caso io mi appellerei ai moderatori..
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

e io che ho speso 7 euro..
però nel portafoglio dovrebbe essermi rimasto contante sufficiente per il biglietto della gita a policoro e per un grosso randello :twisted:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Ciao Dado!

Ti ringrazio per la risposta, e ti informo che nel thread siamo arrivati già a tre pagine!

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?p=99401

Ho viso che verso le 13 eri online, peccato tu non abbia risposto ma in ogni caso ho inserito la tua e-mail, come mi avevi chiesto.
Peccato ti abbia già inviato il libro, del resto un paio di giorni fa quando ti ho chiesto l'indirizzo me l'hai subito dato senza specificare tutti questi problemi, che sono usciti fuori all'improvviso. Se lo dicevi prima, l'avrei rimandato direttamente a mimonni.
Quando al problema di visualizzazione delle pagine internet...non commento: meglio sorvolare. Ma perchè dovremmo interrompere i contatti? Non ne vedo il motivo. Se sei "incazzato" davvero non è certo colpa mia.
Faresti più bella figura a farti vivo sul forum, dicendo le cose come stanno, facendo le journal entry che dovevi fare, e tutto si sistema. Siamo persone grandi e civili.
E poi dici che ti è arrivato il Piccolo Principe, strano non ne vedo notizie! http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/danilo594
Se poi ti trasferirai meglio, Bologna non è lontana e potremo portarti i libri di persona, e consegnarteli a mano, così saremo sicuri che i postini del tuo paese non li portino a casa per fermare la gamba di qualche tavolo traballante!
Facci sapere come va con le Poste, quando sarai andato (se ci andrai) a parlare col Direttore dell'Ufficio Postale!

Saluti dall'Umbria.

Valeria
Questa l'ho spedita ora e la inserisco per conoscenza vostra. Inoltre, tanto per avere un'idea, chiedo a coloro che hanno fatto partire i ring dispersi (o eventuali donazioni di libri ricercati) di indicare esattamente titolo, autore, j.e., così farò una lista aggiornata qui di seguito, e avremo ben chiara l'entità del danno. Non servirà a niente ma voglio farmi un'idea.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Questa è una misura parziale del "danno" arrecato.

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 2496#82496

e si risale a solo 2 mesi fa...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

si...vederlo in faccia mi piacerebbe

i saggi moderatori che dicono?
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Bloccarlo no, perlomeno non subito. Ma magari aspettare se ha il coraggio di risponderci qui su questo thread. Che utopia! Potrebbe sempre tornare sotto altro nome. In ogni caso, si potrebbe inserire un messaggio visibile (e in cima alla lista) non dico in tutte le aree ma perlomeno in questa delle box e dei ring e nella sezione ri-cercati, per mettere in guardia utenti che frequentano poco il forum e non leggono tutti i messaggi dall'inviare ulteriori libri a perdere al caro danilo594, che certo attendiamo con ansia a un meetup. Sicura che i BCer romagnoli specialmente sapranno fornire adeguata accoglienza! :twisted:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

si...vederlo in faccia mi piacerebbe
Ah....perchè ne ha una? :twisted:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

lavoriamo per voi!
baci :yes!:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Blacklilith ha scritto:Oltre a depennarlo, che si fa?
visto che l'indirizzo di casa sua l'ha spedito a quesi tutti i corsari, direi di passare al piano gita a policoro con un grosso randello (cit.)

Ciao

Vale
Ultima modifica di LaVale il ven feb 20, 2004 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Grazie tesora :heartkiss:
Ah....perchè ne ha una? :twisted:
Immagine
Ultima modifica di BlackLilith il ven feb 20, 2004 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Spiegazioni (come richiesto da BlackLilith):

1- Danilo mi scrisse la prima volta a novembre, chiedendomi perentoriamente di inviargli subito Ammaniti. Io gli feci presente che Ammaniti avrebbe fatto parte di un ring.

2- Mi rispose dicendo "Allora me lo mandi o no Ammaniti?" e "Che succede quando un ring si perde?"

3- Con lo stesso tono mi ha fatto altre richieste; e, nonostante i dinieghi ha continuato a insistere.

4- Intanto era comparso su FF e si stava iscrivendo ai ring. Ho dato notizia di quello che mi stava accadendo a Matteo A. La cosa stava puzzando di bruciato, ma l'unico sistema per farlo uscire allo scoperto era quello adottato (mi spiace tantissimo, più che per Ammaniti, per gli altri ring coinvolti nella "tragedia"). L'ho iscritto al mio ring, non nella prima posizione, perchè speravo in un tonfo clamoroso prima che i ring partissero definitivamente; ma non potevo nemmeno metterlo in fondo in fondo...il resto è storia recente.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

LISTA NERA LISTA NERA
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

La giustamente tenace BL ha scritto:Sicura che i BCer romagnoli specialmente sapranno fornire adeguata accoglienza!

Non vediamo l'ora di presentargli JamesBond :lol:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Immagine

...all'assalto Immagine di Policoro...

...vado a preparare i chiodi arrugginiti per il randello di Frine e per il mio...
Ultima modifica di BlackLilith il ven feb 20, 2004 5:14 pm, modificato 2 volte in totale.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Kiarina (ridacci il vecchio avatar!) ha scritto:Non vediamo l'ora di presentargli JamesBond
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Mi ricordo che quando entrai nel forum 1 mese fa già c'erano stati dei problemi con sto tizio, che alla fine riuscì bene o male a "fregarvi" con uno sdolcinato vivogliobene finale...
ora..
Danilo scrive a Blacklilith ha scritto:Caro Black,
prima di tutto ti ringrazio per la generosità, purtroppo non riesco a visualizzare le pagine internet, le vedo molto sfocate, cmq ti consiglio di non inviarmi il libro perchè qui di tutti i libri a cui mi ero prenotato mi è arrivato solo : Il Piccolo Principe; tutto il resto niente, addirittura una volta mi è arrivato una busta con un quadernino, andrò a fare una denuncia alla posta perchè non si tratta solo di libri ma anche di riviste, ecc...., sono davvero incazzato, per piacere interrompiamo i contatti per ora, cmq tra poco mi trasferirò più in su, BOLOGNA, così almeno potrò partecipare a qualche Meetup, non sono presente in chat perchè ho tantissimo lavoro, se possibile pubblica il mio msg so fantasmaformaggino, GRAZIE MILLE!!!
By Dado
PUNTO 1. sulla storia della visibilità mi aggrego al no comment generale
PUNTO 2. A quel che ho capito i quadernini arrivano insieme ai libri e nn sono cose da svalutare in tal modo
PUNTO 3. Mai sentito che uno si trasferisca perché così segue meglio i mu, questa davvero puzza!!!
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Parlo a titolo personale: non essendo qualcosa che riguarda strettamente il forum, ho esattamente la stessa autorita' di chiunque altro (anzi nello specifico molta meno, visto che di bookring non sono per nulla pratico). Comunque, se organizzate una gita a Policoro, ci sono anch'io, in versione-avatar :evil:

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

rowling71 ha scritto:In questo grave caso io mi appellerei ai moderatori..
ma cosa dovrebbero fare in questo grave caso, che riguarda ring "smarriti", i moderatori del forum? :think:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

fry ha scritto:Mai sentito che uno si trasferisca perché così segue meglio i mu, questa davvero puzza!
Beh, in realtà questo è l'unico punto su cui mi sentirei di dargli ragione.. :wink:

Bloccato