Inviato: Sab Feb 21, 2004 4:09 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Alla luce delle recenti sparizioni in quel di Policoro, ritengo sia cosa buona e giusta che la comunità bookcorsara, invochi su Danilo la benedizione di Bilbo Drastico.
Mods, chiudete i vostri occhietti, please!
«Avevo una passione, il mio libro. Sono abbastanza incazzato, non c’è più. Me l’hanno fregato. Mi ricordo era una bella giornata. Volevo festeggiare. Mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo. Mangio, esco, scendo le scale, arrivo alla cassetta delle lettere. Niente, non c'è niente! Dove di solito trovo le buste con i libri: il Nulla, Vuoto, Deserto.
Ho pensato: “Ma chi? Ma come? Ma chi cazzo?!”
M’hanno fregato il mio libro!!!
Ora listen to me!
Io giuro il Signore che spererei che tra di voi ci fosse il ladro. C’è un figlio di nessuno che ha rubato un libro. Listen. Così che possa sentire di persona ciò che ho da dirgli: Cornuto!
Sappi che quello era il mio libro.
Tu puoi nasconderlo, puoi rilegarlo, puoi rivestire la copertina, puoi venderlo o tenertelo, puoi farci ciò che vuoi... ma resta sempre il mio libro!
E a ricordartelo saranno le mie maledizioni.
Queste maledizioni si attaccheranno alle pagine del mio libro, sulla prefazione e in fondo all’indice, nella copertina anteriore e posteriore così che ti venga voglia di leggerlo proprio mentre incroci un grosso tir guidato da un camionista ubriaco, morto di sonno e per di più inglese, e che per questo tiene la sinistra! Le pagine ti si staccheranno all’improvviso e, mentre cercherai di raccoglierle, ti accorgerai che la macchina davanti a te ha inchiodato. Una volta compresso e schiacciato nel suo bagagliaio, ti sorgerà il tremendo dubbio che qualcuno ti abbia maledetto!
Le maledizioni si attaccheranno alla costola del libro che ti cadrà sulle palle e ti insegnerà a non mettere il naso tra i cazzi miei! In più prego madre natura di infradiciarti di grappoli d’emorroidi, di farti sputare sangue la mattina appena alzato, di spappolarti gradualmente il fegato, di farti muto, ma non per sempre, che la voce ti torni sporadicamente e per pochi secondi nei quali tu spari delle cazzate immani!
T’accechi un occhio e ti renda daltonico l’altro.
Ti doti di un olfatto dove ovunque tu percepisca solo odore di merda.
Che ti doti di una gobba e, se già ce l’hai, che in questo caso te l’accentui così che l’unica cosa che tu riesca a vedere siano i tuoi coglioni!
Infine, grandissimo stronzone, che uno stormo di piccioni incazzati ti scambi per l’assessore all’ecologia riempiendoti integralmente di scagazzate così che tu debba scappare con il mio libro sotto il braccio però coperto di merda! Buona lettura, cornuto!»