sento caratteristico rumore di polpastrelli che strisciano contro un vetro....
e' vero gli ideali e la politica non sono la stessa cosa, e per fortuna il pensiero politico non e' la stessa cosa del partitismo.....
si puo' anche essere cristiani e non sentirsi cattolici se per questo e tante altre belle cose che pero' qui a parer mio non c'azzeccano na fava.
questo e' un topic politico non ci pigghiamu pu culo.
in quell'immagine c'e' scritto comunista!
mi sembra giusto e doveroso che chiunque si consideri tale ( e non solo costoro) si indigni.
mi sembra il minimo che chiunque si consideri tale abbia il diritto di alzarsi in piedi per dire che quell'immagine lo offende personalmente.
Se domani dovessi picchiare la testa e scrivere "MILANISTI BASTARDI LADRI E FIGLI DI..." non credo si stupirebbe nessuno se Iorek dovesse alterarsi e rispondermi male dichiarandosi apertamente Milanista!
(chiedo venia per la digressione sportiva di basso livello, ma sfido chiunque ad imbastire una disquisizione filologica sul calcio

)
insomma il chissenefreghismo mi sembra tanto un modo per pararsi il sedere, per sviare l'attenzione o come direbbero nei telefilmz ammeregani, per screditare le teste.
la questione e' una e semplice.
c'e' un'immagine che a differenza di tutte le altre non ha alcun intento satirico, ma solo diffamatorio.
se esiste nel regolamento del forum qualche clausola che vieta la calunnia esplicita, levatela ( l'immagine intendo

).
altrimenti chiedo a Corso di dimostrasi piu' saggio e dignitoso di tutti quelli che hanno scritto qui finora me compreso, togliendo l'immagine offensiva di sua sponte
stare a discutere di precedenti, di etica, di scommesse e quantaltro mi sembra del tutto inutile.
qualcuno penserà.... ma che cazzo vuole questo dopo 6 pagine!!!
beh una persona a me cara mi ha definito con una frase che suonava piu' o meno così: " ilClaudione non dice mai un cazzo e quando apre la bocca e' per rompere i coglioni", ci tenevo a non deluderla