Olimpiadi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Avete visto che anche Google si è rifatto il look!?

Link: www.google.it

A proposito avete letto l'ultimo Topolino? "Topolino, Ciccio, Paperino ad Atene.
E vogliamo parlare dei telecronisti di casa nostra che, di fronte a delle prestazioni penose della nostra under 21 di calcio (pareggio col Ghana, vittoria di misura sul Giappone grazie Gilardino, pareggio coi brividi col Paraguay, ma soprattutto orrenda partita col Mali), non hanno il coraggio di dire, in tutta onestà, che giochiamo male! :naughty:
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

riguardo alle tenute delle atlete di beach volley,
vorrei ricordare che la fifa sta cercando di introdurre un regolamento che preveda tenute più sexy per le giocatrici di calcio
in modo da aumentare l'interesse del pubblico
(giurin giuretta che non l'ho inventata io sta cosa...)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

E vogliamo parlare dei telecronisti di casa nostra che, di fronte a delle prestazioni penose della nostra under 21 di calcio (pareggio col Ghana, vittoria di misura sul Giappone grazie Gilardino, pareggio coi brividi col Paraguay, ma soprattutto orrenda partita col Mali), non hanno il coraggio di dire, in tutta onestà, che giochiamo male!
Sarà che io non sopporto il calcio, e più passa il tempo e più la mia insofferenza aumenta, ma ho l'impressione che la tanto blasonata nazionale azzurra di calcio vada avanti a forza di botte di c##o.
E secondo i giornalisti e i cronisti, quando vincono sono bravi e quando perdono sono sfortunati o vittime di congiure arbitrali... :evil: (discorso ovviamente da estendere anche al "campionato più bello del mondo" :twisted: :evil: )
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

il commento di beauty si collega al libro che ho appena iniziato...

Immagine

storie attuali di 10 anni fa...
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Cute, è abbastanza (tanto) cattivo questo libro contro il calcio???
Se sì lo devo leggere... :twisted:
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

è un ironico commento ai mondiali del 94...
se è cattivo cattivo te lo dirò quando l'avrò finito...

intanto per tornare alle olimpiadi...
lo svizzero del decathlon si è ritirato per un infortunio
al tendine d'achille...

e sì che le olimpiadi sono ad Atene non a Troia...
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

sulla dominazione dello spirito olimpico io fare dei distiguo per le diverse discipline se lo schermidore andrebbe premiato con oro il nuotatore andrebe, coome calciatori e baskettari, ricoperto di pece incandescente
Io non ho capito, Pa, scusami sono un po' stupido!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Sul beach volley, sui favoritismi ai padroni di casa, sul doping, ecc., riamoci un po' su con gli articoli di Antonio Dipollina.

Ciao
TyL

P.S. A proposito del beach volley, mica sapete perché una delle due australiane che hanno giocato le italiane aveva del nastro adesivo da pacchi su una spalla?
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

P.S. A proposito del beach volley, mica sapete perché una delle due australiane che hanno giocato le italiane aveva del nastro adesivo da pacchi su una spalla?
io ho 2 ipotesi:

1) erano "cerotti" per coprire un qualche tipo di tatuaggio

2) era la sua pelle, ustionata tempo addietro...

Onestamente credo sia la prima, soprattutto se il Tatoo è nuovo di zecca, però a vederla così, si direbbe più la seconda...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

beh..si vedeva che erano cerotti! :shock:
avevo pensato anch'io al tatoo o ad una ferita recente.. mah! :roll:
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

sono cerotti e si usano molto spesso con problemi di legamenti
se avete guardato le finali a scuadre ginnastica maschile potevate vedere 2 jap su 3 avere la spalla sinistra incerotata

ma uan domanda: sono vietati i tatuaggi alle olimpiadi?
Ultima modifica di vesna il lun ago 23, 2004 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

sono vietati i tatuaggi alle olimpiadi?
Non credo, i corridori dei 100 m ieri sera erano tutti tatuati sulle abnormi spalle e braccia :shock:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

la stessa compagnia di squadra della cook ne aveva almeno 2, solo che se il tatoo è appena fatto non può prendere nè sole nè sabbia se no si rovina. :roll:
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Ragazzi, ma avete visto la performance di Alex Nemov alla sbarra? Una cosa MERAVIGLIOSA :clap: :clap: :clap:
Ragazzi, ma avete visto le votazioni dei giudici? Una cosa SCANDALOSA :-( :-( :-(
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

Grandi i ragazzi del Basket :clap:
Immagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

GRANDE IGOR!!! :notworthy: :clap: :clap: :clap:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

nella sbarra ORO ORO ORO ORO GRANDE IGOR CASSINA
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

anche io ho notato tanti tatuaggi nascosti e non secondo me alcuni li li hanno celati per non offendere (gli stessi simboli potrebbero' aver significati e interpretazioni differenti per individui di culture differenti)

prendere con beneficio di inventario la mia fantasione spiegazione

sullo spirito olimpico
mi spiego visto che alcuni non mi hanno capito
credo che sia "olimpico" chi vince la medaglia faticando anni anni senza mai essere passato in tv dovendo lavorare per mangiare (vedi chi fa il tiro con con l'arco gli schermidori) mi fa ribezzo che tale sculli "valente" attacante nel campionato più bello del mondo si pigli a ceffoni con un chissachi qualunque del mali.... operai del basket ,nulla d dire ma dei 14 quattordici nba players che hanno rispedito al mittente la convocazione?
o come fece nella passata edizione Marcelo Rios (campione del tennis cileno) che pretese per giocare a sidney la convocazione (non si è mai capito a che titolo) della sorella minore

altri 2 esempi
la rolls di allen iverson ha accumulato nei soli 6 mesi del 2004 1600 $ mai pagate
uno dei più grandi talenti italiani del canotaggio ha preferito rimanere a Venezia a far il gondoliere e guadagnare € piuttosto che far le olimpiadi

per quanto riguarda il nuoto è solo antipatia personale per uno sport monotono pieno di atleti stradopati e strapagati (usa e australiani in testa)
Ultima modifica di Pa il mar ago 24, 2004 2:09 am, modificato 1 volta in totale.
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

è uno scandalo!
e meno male che questo sono olimpiadi
ma ndove l'hanno trovati i giudici di ginnastica?
sui pascoli????

percarita Igor l'ha meritata la medaglia, ma il russo ndo lo mettiamo????
ma Paul Ham ha comprato un tre per due di medaglie???
che tristezza :shock:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

fino a qualche tempo fa queste cose capitavano nella boxe dove giudici aveva tanta ma tanta fantasia li hanno povato a mettere ordine cambiando le regole per giudicare non che si sia cambiato il mondo ma almeno un tentavo è stato fatto
Dubito che la ginnastica subira modifiche viste che non è sport in cui soldi girano quanto la boxe e visto che la prossimavolta che sentiremo parlare di Hamm e cassina sara nel 2008
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Rispondi