E- Ring Della Perfetta PFDO o Del Perfetto Gentiluomo

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

dal cap. 10 al 12

pag. 50
divertentissimo lo scambio fra Darcy e la signorina Bingley che si chiude così:
"mi permetta di rimandare il suo fanatismo a quest'altra volta che le scriverò. Ora mi manca lo spazio per dargli degna e adeguata espressione."
io adoro quest'uomo..

pag. 59/60
(è la signorina Bingley che parla) "Signorina Bennet, dovrebbe fare come me due passi per la sala. E' un vero risoro dopo essere stati seduti tanto tempo nella stessa posizione."
e la signorina Bingley vince il premio "Frase Banale 1796". Complimentoni!

pag. 61
"Sì, la vanità è senz'altro una debolezza, ma l'orgoglio, quando si tratta di uno spirito veramente superiore, l'orgoglio sarà sempre ben regolato."
io adoro quest'uomo che parla chiaro..

pag. 64
"Così, egli [il signor Darcy] si propose di stare ben in guardia e di non lasciarsi scappare, ora, nessun segno d'ammirazione, niente che potesse destare in lei una qualche speranza d'influire sulla sua felicità, persuaso che, se un'idea simile le fosse stata fatta passare per la testa, il suo contegno dell'ultimo giorno avrebbe o confermarla o distruggergliela."
ecco, adesso io detesto quest'uomo..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:oops: l'e-ring è appena iniziato e io sono già in ritardo sulla tabella di marcia! :doh:
comunque questo week end vado a bologna, e in treno (pardon, carrozza!) avrò tempo per rimettermi in pari, così da lunedì faccio i compiti per benino! :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

una di noi, probabilmente dell'acquario ha scritto:Sono d'accordo con chi afferma che Mr. Bennet è un VeroAcquario
Allora voglio una liason con un vero acquario 8) ...Mr. Bennet è un uomo che mi piace tantissimo non fosse altro per ".. se ho delle figlie grulle, devo augurarmi di accorgermene sempre"

Non credo di essere in pari (ma quasi), non sto sottolineando molto ...però ruoto intorno a questo pensiero: quante più regole (spesso anche assurdine) avevavo eppure come era più facile "sapersi comportare" :roll:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
aruka
Bucaniere

P&P

Messaggio da aruka »

è terribilmente sagace,il nostro signor Darcy!é incantavole il modo in cui si prende gioco dell'odiosa miss Bingley e cito:"La novità di una cortesia della Bingley verso Elizabeth lo aveva colpito quanto aveva colpito Elizabeth[...]osservando che due soli motivi,secondo lui,avevano potuto indurle a passeggiare insieme[...](parla Darcy)Lorodevono aver scelto codesto modo di passare la serata o perchè sono in grande confidenza e hanno dei segreti da discutere tra loro,o perchè sanno che il passeggiare mette in bella mostra i loro personali[...]"
Quest'uomo è un genio!
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

"I miei sentimenti non si lasciano smuovere al primo tentativo. Il mio carattere si potrebbe forse definire permaloso. La mia buona opinione, una volta perduta, è perduta per sempre."

Io lo amo 8)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Cosa ho sottolineato dal cap. 3 in poi (alcune frasi sono già state citate, ma pazienza)

cap. 5 [parla Elizabeth] "... and I could easily forgive HIS pride, if he had not mortified MINE"
... Anch'io, di solito! 8)

cap. 7 [parla il mitico Mr Bennet] "For all that I can collect by your manner of talking, you must be two of the silliest girls in the country. I have suspected it some time, but I am now convinced"
Un uomo un mito

cap. 7 [si riferisce a Darcy] "The former was divided between admiration of the brilliancy which exercise had given to her complexion, and doubt as to the occasion's justifying her coming so far alone"
Aaaaah, come mi ci vorrebbe pure a me qualcuno che ammiri le mia guanciotte arrossate dal freddo, quando arrivo in lab la mattina! -sospiro-

cap. 10 "Elizabeth could not help observing, as she turned over some musicbooks that lay on the instrument, how frequently Mr Darcy's eyes were fixed on her."
E qui, la piccola Serena si scioglie completamente... A parte che io sono un'imbranata e in queste situazioni
a. non mi accorgo di niente, più torda dei tordi :P
b. se mi accorgo, divento rossa fino alle orecchie (e non è un bel vedere)

Nonostante le difficoltà linguistiche, questo e-ring mi piace un sacco!
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Compiti di ieri e di oggi:
CAP 8
"-Io credo, Darcy- disse la signorina Bingley- che questa avventura abbia un po' raffreddato il vostro entusiasmo per i suoi begli occhi
-Affatto- disse Darcy- li ho trovati più luminosi che mai"
CAP 9
Conversazione tra Bingley ed Elisabeth:"-Cominciate a capirmi?-
-Sì. credo di capirvi perfettamente. Sapete, è una mia mania quella di studiare i caratteri-" (in questo mi ci riconosco io... :mrgreen: )
CAP 10
"Elisabetta sfogliò qualche libro, osservando come Darcy la fissasse continuamente. La fanciulla non poteva credere di essere l'oggetto di ammirazione di un uomo così orgoglioso. [...] La signorina Bingley vide e sospettò abbastanza per sentirsi gelosa e la sua grande premura per la guarigione di Jane crebbe per il desiderio di veder partire Elisabeth" (che goduria! E' sempre più verde di invidia!!)
CAP 11
L'unica cosa di ragionevole che fin'ora ha detto la signorina Bingley:"-Quando mi sposerò spero di poter avere una bellissima biblioteca. Trovo che nessun divertimento sia paragonabile ad una buona lettura-" (come non dargli ragione? 8) )
Darcy:"-Riconosco di avere un carattere poco arrendevole, non so dimenticare facilmente le offese che mi vengono fatte e non mi lascio convincere facilmente dai consigli del primo venuto. Inoltre sono piuttosto vendicativo e, se perdo la stima per una persona è per sempre-
-Un rancore implacabile è veramente una colpa- disse Elisabeth"
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

ancora devo lasciare un commento sul libro e già penso al rilascio del quaderno dei commenti..... :oops:

ragaaaaazzeeeeee.....
ho commissionato delle etichette speciali con librino munito di ombrellino merlettato: che ne dite?
Immagine Immagine

personalizzare i rilasci a tema delle PFDO, una missione! :-D

(per sempre grazie alla Ci, amica attora-filosofa-architetta, e all'autocad)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

BELLA! Che bell'idea! Anch'io stavo pensando di rilasciare il libro una volta finito con tutti i nostri commenti.
LIBRO PERSONALIZZATO PFDO.... GENIALE! 8)
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

ho commissionato delle etichette speciali con librino munito di ombrellino merlettato
Immaginebravissima!!Immagine
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

innanzitutto complimenti per le etichette ttocentesche.. favolose.
poi: i compitini di oggi

pag 68/69
"Nella sua lettera c'è un miscuglio di servilità e di boria che promette bene. Non vedo l'ora di conoscerlo."
signor Bennet 1 - resto del mondo 0
e pag. 73
[parla il signor Collins]"Queste sono le cosette che piacciono a Sua Signoria ed è una specie di attenzioni che mi considero particolarmente tenuto a prodigarle." "Il suo modo di pensare è giustissimo" disse il signor Bennet "ed è una fortuna che lei possieda tanto talento di adulare così finemente"
e ancora, sempre a pag. 73
"Era proprio come il signor Bennet se l'aspettava. Suo cugino era un uomo insulso che si era immaginato e se lo godette tutto, ascoltandolo, pur mantenendo nello stesso tempo la più grave compostezza e, all'infuori di una sbirciatina as Elizabeth, non volle nessuno a parte del suo divertimento."
Quest'uomo ha capito tutto.
Ma voi dite che se ne chiedo uno a gesu bambino, me lo porta, per natale??

tornando indietro, dopo il "Signor Bennet Show", a pag. 70
"Anche il pranzo, a suo tempo, ebbe la sua alta ammirazione; e l'ammiratore chiese anche di sapere a quale delle sue leggiadre cugine spettasse il merito di così squisita cucina. Ma qui ebbe una rettifica dalla signora Bennet, che lo assicurò, un po' seccamente, che i Bennet erano in condizioni di poter tenere un buon cuoco e che le sue figlie non entravano mai in cucina."
tutte in coro: Signor Collins? SCEEE-MOO!! SCEEE-MOO!!

e per finire, pag. 76
"Al signor Collins non rimaneva che passare da Jane a Elizabeth - il che fu presto fatto - nel tempo che la signora Bennet stava attizzando il fuoco."
Ecco un'altra frase semplicemente perfetta: corta, secca, tagliente, deliziosamente ironica.

Per oggi è tutto.. preavviso che causa meetup domanie domenica salterò i compitini.. ma mi rimetterò alla pari il più presto possibile :D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
aruka
Bucaniere

P&P

Messaggio da aruka »

so che molte di voi non approveranno,ma il sig. Collins mi ricorda parecchio l'onorevole(?)Bondi!
spero di non causarvi incubi :lol:
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ma quanto mi diverto! :lol:
E' un libro che lessi a suo tempo, e pure se non lo sto rileggendo, con le vostre sottolineature é come se lo stessi facendo.. e c'è pure molto più gusto..un pò come i Frine-riassunti per E.R. :lol:
(ok, sembrerà blasfemo paragonare un caposaldo della letteratura a un a fiction televisiva, ma in fondo i romanzi dell'ottocento svolgevano la stessa funzione di e.r. al'epoca!)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Questa sera che ho un po’ di tempo vi scrivo le mie sottolineature. Penna rossa alla mano che Amy March va a cominciare (tralascio le frasi che abbiamo sottolineato tutte):

Cap 1.
-“E’ verità universalmente riconosciuta che uno scapolo….” (OK! La frase iniziale è piaciuta a tutte!) :whistle:
Cap. 4
Elizabeth parlando con la sorella Jane : “ L’affettazione del candore è cosa assai comune e si riscontra ovunque, ma essere candidi senza ostentazione e senza partito preso, prendere il buono del carattere d’ognuno e renderlo ancora migliore sorvolando sui lati cattivi è una specialità tutta tua” (Jane un po’ mi infastidisce da tanto è buona!) :think:
Cap. 8
-riferendosi ad Elizabeth “… e non era ancora bene uscita dalla sala che la signorina Bingley incominciò a tagliarle i panni addosso. Fu dichiarato che le sue maniere erano insopportabili: un misto d’alterigia e d’impertinenza , che non sapeva parlare e non aveva né garbo né bellezza” (E VINCE IL PREMIO MISS SIMPATY LA SIGNORINA BINGLEY!) :evil:
-confermatemi che questa frase è così anche sulle vostre copie: “entrando nel salotto trovò tutta la brigata che stava giocando a BESTIA e fu subito invitata ad unirsi a loro” (non credevo che BESTIA fosse arrivato fin lì…. È un gioco che facciamo sempre nei nostri numerosi ritrovi familiari…. In fondo in me c'è molta più DO di quel che credessi! :mrgreen: )
e per ora mi fermo qui! Alla prossima!
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Cap XXIV (mi sa che presa dal sacro zelo di rimettermi in pari sono andata troppo avanti...mi trovo a XXX :roll: )

"Non devi, per amore di una sola persona, cambiare il significato ai termini "principio" e "rettitudine", nè devi sforzarti di convincere me o te che egoismo equivale a prudenza (..)

ecco...quel che dice una donna (Elisabeth) con le palle :yes!:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
aruka
Bucaniere

P&P

Messaggio da aruka »

in effetti sì,sei troppo avanti(!),ma succede anche a me,questo libro mi cattura!
ma torniamo ai capitoli di oggi...il sig.Collins mi risulta sempre più sgradevole,così come la signorina Bingley:sempre più odiosi :evil:
e anche la signorina Lucas si è dimostrata una vera gatta morta!
oggi sono cattiva,trovo tutti antipatici,con in testa la signora Bennet...
e questo non fa che rendermi più simpatici gli altri personaggi,persino Darcy.
bene,al prossimo commento,sperando di essere più ottimista
(Teresa Macrì)

Immagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Oggi tralascio le mie sottolineature, perchè non ho molto tempo.
E' stata una grande Elisabeth a rifiutare la proposta di matrimonio di quell' odioso Collins: ma quante volte gli ha ripetuto che non avrebbe accettato e lui invece ha continuato a dire che era solo un modo per aumentare l'amore verso di lei?
Adoro sempre più il signor Bennet, mentre mi risulta sempre più antipatica la signora Bennet, la classica donna che farebbe di tutto per assicurare le figlie ad un buon partito.
E poi c'è la new entry, il signor Wickham, un tipo che io ho trovato enigmatico e non troppo affidabile, visto che non perde occasione per mettere in cattiva luce Darcy.
La signorina Lucas ha subito approfittato del rifiuto di Elisabeth per accogliere la proposta di marimonio del signor Collins che d'altra parte non ha perso tempo: gli serve una moglie, questo s'è capito!!!
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

E poi c'è la new entry, il signor Wickham, un tipo che io ho trovato enigmatico e non troppo affidabile, visto che non perde occasione per mettere in cattiva luce Darcy
A me sembra così una brava persona! :shock: Mi sbaglio? Sapete qualcosa che non so?
E poi la signorina Lucas che acceta così l'orribile Collins... capisco che aveva poche speranze di sposarsi però ci vuole coraggio anche per fare certe scelte!
La vita nell'ottocento (se eri benestante) doveva essere molto + semplice di oggi (ma anche meno interessante!)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Sapete qualcosa che non so?
No, è solo una mia impressione, ovviamente! Ho rivalutato molto Darcy negli ultimi capitoli, ma potrei anche sbagliarmi!
La mia Bookshelf
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

io purtroppo so cose che voi non sapete, semplicemente perchè con questo ring sono alla sua seconda lettura!
quindi di commenti non ne metto, ma mi piace moltissimo ritrovare nei vostri ciò che mi passava per la testa alla prima lettura!!!

ps: che sappia o meno è indifferente: Wickham non mi è mai piaciuto!!! mi sa troppo da primo della classe, apparentemente perfetto nei modi, maltrattato da D. e pronto a dirne tutto il male, ma mai con decisione. lo mette in cattiva luce, ma dicendo che cmq forse aveva delle ragioni, che in fondo non lo può giudicare... ecc... ecc... insomma, senza verve!!!
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Rispondi