Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Ora vi propongo: Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen...che dite?
partecipanti Sapphire Alias Elisabeth Silvietta75 Alias Hester Prynne Emily Alias Miss Rossella Frine Alias Emma Meletta Alias Beatrice Aruka Alias Jane Eyre Liber Il-Picchio Alias George Sand Falbalà Alias Emy March SerenaC11 Alias Jo March Luna78 Alias Marianne Valeh Dadaista Alias Maggie Tulliver Babette Alias Madame Curie
Dal 15/11/04, tre capitoli al giorno!
Ultima modifica di Sapphire78 il ven nov 12, 2004 11:05 pm, modificato 17 volte in totale.
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Per me va benissimo! Ho iniziato a leggerlo da poco, ma, considerando che ho letto solo le prime pagine, mi fermo fino a quando non parte l'e-ring!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
anch'io l'ho già letto ma lo rifarò volentieri insieme alle altre fan, mordendo convulsamente un fazzolettino di batista sulle pagine più emozionanti..
(sono molto fiera del tono di questo messaggio)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Il 15 novembre va benissimo!
Piccolo OT:
la mia copia di Orgoglio e Pregiudizio è del '57 e riporta dei nomi un po' diversi, tipo Darey invece di Darcy, Binley invece di Bingley.... Non ho capito se è un errore di stampa ripetuto oppure se è una cosa voluta...
fine OT
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
spero di riuscire a comprarlo in tempo ...e soprattutto di riuscire a leggerlo insieme a voi perchè sono un pò presa.... ma VOGLIO (FORTISSIMAMENTE VOGLIO) DIVENTARE UNA VERA PFDO!!! Assolutamente!
anche per me va benissimo,giusto in tempo per il mio ritorno dalla spagna..corro subito a procurarmelo
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon
Oh, no! mi sono appena ricordata (andando a cercare il libro fra gli scaffali) che quest'estate l'ho prestato insieme ad altri ad una mia amica...
Non credo di farcela a recuperarlo per il 15... argh! portatemi i sali!!
sapph, un riassuntino delle regole?
arrivata alla sottolineatura multicolore e all'ottavo link mi sono persa...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
dunque, facile facile
tutti hanno una copia del libro, che viene regolarmente registrato da chi lancia l'e- ring, mentre gli altri fanno una je. Poi si legge tutti insieme, un tot di pagine al giorno, e si postano qui i commenti a fine giornata. I commenti finali invece vanno su bc.com, sempre come je. Alla fine il libro può essere liberato, avendo un bcid, oppure no, come al solito
Sei dei nostri?
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
segrete.” (Pessoa)
solo qualche altra domandina le sottolineature multicolorate sono state poi soppresse? E qual è il libro che va liberato? Nel senso, su un altro 3d mi sembrava si dicesse che ciscuno libera la sua copia, ma qui c'è un solo BCID
P.S: leggiamo tutte Orgoglio e pregiudizio, giusto? Allora mi sa che mi rimane Darcy, io una delle sorelle non la voglio fare
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
Le sottolineature di colore diverso lì erano legate al fatto che ogni lettore era un barbapapà nulla vieta di reintrodurle, però
In questo caso ognuno sceglie un personaggio LIBERamente (scusa, mi scappa sempre il battutone ), quindi non devi necessariamente essere Darcy, ma puoi prendere una qualsiasi eroina ottocentesca
In effetti il problema del bcid era complesso....secondo te è meglio che ognuno registri la sua copia? Eppoi però si perde il legame fra le varie je...como se po fa? Capo, aiutaci tu
segrete.” (Pessoa)
posso essere Darcy lo stesso? scherzo. Mo' ci penso.
Valgono anche quelle della Heyer?
cmq vediamo di non sfottere qua, eh, mo' ci penso che la notte porta consiglio e magari domani è venuta in mente la soluzione... a qualcun altro
Petulante tecnofila (EM)