Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
mi rivolgo a chi sa destreggiarsi nei template: ho bisogno d'aiuto!!
da poco ho cambiato template (ricordo che il mio blog è su splinder.com) prendendone uno di quelli base e modificando soprattutto i colori. non ho fatto grossi cambiamenti a parte inserire un immagine come header, e aggiungere qualche "reparto" nella colonna di destra. la struttura del template è a 2 colonne, una a sinistra più larga dove ci stanno i post e quella di destra più stretta per i vari link e/o altro. Ora succede questo: quando apro la pagina del blog, la colonna principale sembra interrompersi in basso nello stesso punto dove termina quella di destra, visualizzando così pochi post e oltretutto tagliando l'ultimo. non riesco a capire perchè, eppure non credo di aver toccato molti codici. ho anche confrontato tutti i codici del template originale con il mio e non trovo differenze. qualcuno sa aiutarmi?
il template di base è uno di quelli con la paginazione, potrebbe essere qui il problema visto che in fondo non appare questa paginazione?
Vi prego, se qualcuno sa darmi una mano... non ne vengo più fuori!
questo l'indirizzo del mio blog se volete vedere qual è il problema: http://chell79.splinder.com
Oppure è la piattaforma scassona che è splinder che non te la fa caricare...anche a me succede, ma solo ogni tanto
Per esempio in questo momento io lo sto vedendo completo!
Non so, forse è questo template con la colonna a destra che è problematico
Forse ho capito! (e la quarta volta che modifico sto messaggio ) il problema è l'immagine nell'header! è troppo pesante...infatti carica la pagina, completa...poi appenna carica l'immagine, taglia la schermata....zacchete! Forse, quindi, basta alleggerirla
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
purtroppo non è quello
tra l'altro ieri sera anch'io per una volta l'ho visto corretto, ma poi quando ci sono tornata era tagliato come prima
ho osservato però una cosa... quando la pagina si sta caricando si carica correttamente, poi nel momento in cui appare la header sparisce il pezzo sotto: può esserci un nesso?
sapphire scusa ma non mi ero accorta della parte del messaggio in cui parlavi dell'header
come dicevi tu il problema era collegabile all'header, in quanto il blog si tagliava quando caricava l'immagine.
ora ho sistemato tutto ma non c'era alcun nesso logico, in quanto ho semplicemente tolto l'immagine e poi l'ho rimessa ma non l'ho alleggerita, è esattamente quella di prima! e ora funziona!
..i misteri di splinder..
Quella che ho cessa di funzionare questo fine settimana. Quella di prima era sempre gratuita ma portava con se pop-up spesso virali. Qualcuno mi consiglia una tag-board nuova per il blog?
Qualche consiglio per un fotoblog? Per ora uso fotopages, è affidabile?
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
anch'io uso Fotopages.com e mi trovo bene. Ok che non l'aggiorno spesso, però si ha la possibilità di inserire foto con la data che vuoi e in più puoi caricare quante foto vuoi senza limiti di spazio. Inoltre le foto che inserisci sono linkabili sia in altri siti che sui blog. Insomma, io mi trovo bene!
BlackLilith ha scritto:Qualcuno mi consiglia una tag-board nuova per il blog?
Io sto usando quella che c'è su www.animeitalia.net Nulla di particolare, è carina perchè puoi personalizzare i colori.. e per ora funziona anche bene!!
Ps. una tag-board è quello spazietto in cui uno che passa sul tuo blog può lasciare un commento
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Ho notato che Fotopages è moooolto lento, nonostante io abbia l'adsl. Ho provato anche Fotolog, ma le foto si vedono malissimo... Esistono altri siti che offrono lo stesso servizio di foto blog?
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Muble muble... Idea geniale! Adesso i miei posts sul forum rimasti senza risposta, o a cui mi sono risposto da solo, li elimino e me li porto sul mio blog! E se mi viene da rispondermi ancora... lo faccio là e basta... eh eh ...
Qualcuno ci vede controindicazioni ?
Prova e riprova ho visto che tiscali blog mi piace molto esteticamente, con il layout jeans, ma ... è lento una mazza e iobloggo mi calza molto più a pennello...
Però io ora non riesco a lasciare commenti sul tuo blog...
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Sì, ho provato a cliccare (sì, ok, fin lì c'ero arrivata...), ma non succede nulla... non esce nessuno spazio per mettere il commento..
Liz
Johnny, anche a me, come a Lizzy, non compare nessuno spazio per commentare!!! E poi vedo tante crocettine rosse al posto delle immagini!!!