Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
leggiona ha scritto:Però nel libro ho trovato un modo di fare il punto in diagonale
Ecco...invece per me è una croce...
A parte il gioco di parole non so se intenzionale , ti interessa il metodo? Puoi sfogliare il libro in libreria oppure ti scannerizzo la pagina; è una cosa semplicissima (se ho capito io... ) e lacia il rovescio pulitissimo, senza punti in orizzontale che per le autrici del libro sono qualcosa di demoniaco (per non parlare dei nodi per fermare il libro: anatema!).
Ciao
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
leggiona ha scritto:Puoi sfogliare il libro in libreria oppure ti scannerizzo la pagina; è una cosa semplicissima
Guarda, se me la puoi scannerizzare mi fai un favore enorme Puoi spedirmela a churrina@supereva.it
Graaaaaaazieeeeee
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Anch'io vorrei migliorare il mio rovescio!
Saresti cosi' gentile di inviare anche a me il file?
Ti sto inviando l'indirizzo in PM.
Grazie e ciao!
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
Mi viene in mente la "prova finale" di Eliza in "Pygmalion" (film "My fair lady") in cui un esperto di lingue giudica che debba essere una straniera di sangue reale per come parla l'inglese perfettamente senza alcun accento: effetto dell'aver imparato scolasticamente!
Mentre facevo le mie prime crocette con la punta della lingua fra le labbra per lo sforzo di concentrazione (una cosa per cui mia sorella mi prende sempre in giro) sentivo palpabile la minaccia di ardere per sempre all'inferno ogniqualvolta ero tentata di andare in orizzontale: epperò ogni tanto ce vo'!
Ultima modifica di leggiona il ven mag 09, 2003 2:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
Raramente, ma qualche volta in orizzontale vado anch'io, e non mi pare cosi' osceno!
Aspetto con ansia questo 'vademecum' per rovesci impazziti....
GRAZIE
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
Cmq per quanto riguarda i punti...oh quando sbaglio mi dico che alla fin fine l'importante è il risultato davanti, non come viene dietro ;P
Churra ha scritto:Cmq per quanto riguarda i punti...oh quando sbaglio mi dico che alla fin fine l'importante è il risultato davanti, non come viene dietro ;P
Questa è la nostra salvezza!!
Carla
cmq sappiate che secondo un'altra teoria (quella che tra l'altro seguo io... ) sul retro non dovrebbero esserci fili in diagonale, dovrebbero essere tutti o orizzontali o verticali cioè profilare il quadrettino.
Della serie... ognuno fa come gli pare, l'importante è che non si saltino più di due o tre quadrettini se no si rischia di pigliar dentro nel ricamare.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
Mah io sapevo che in diagonale ci si può andare quando si aumenta di un punto la riga successiva...vabbè, basta che viene davanti
liber ha scritto:l'importante è che non si saltino più di due o tre quadrettini se no si rischia di pigliar dentro nel ricamare
che vorrebbe dire ????? o meglio, che vor di'?????
Lo sapevo di aver bisogno del vademecum....aspetto leggiona con ansia (non per questo lavoro, ovviamente).
Per CinziaLampo: io lo daro' a Churra entro fine mese, se vuoi darlo a me o a lei direttamente basta mettersi d'accordo.
CIAO
tranquilla, no panic! Intendevo che se sul retro salti tre o quattro quadretti rischi ricamando di piagliare dentro nel filo. Ma se a te non è successo nessun problema
I quadrettini potete darli a chi viene al meetup nazionale (JJ, akela, carmilla, misspiggott ecc.) che vedrò sicuramente
Petulante tecnofila (EM)