coperta x Bianca

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi

coperta x bianca

Sondaggio concluso il dom mar 02, 2003 3:32 pm

1. stoffa unica che gira l'Italia (aida lana 100%)colore naturale rovescio di cotone speditoci da Loorena e rifinito da me
1
7%
2. quadratini di stoffa aida ricamati e spediti a Auro che ci fa il bordo a uncinetto
13
93%
3. qualcosa che mi sfugge...
0
Nessun voto

Voti totali: 14

vesna
Olandese Volante
Contatta:

coperta x Bianca

Messaggio da vesna »

questo credo sia l'unico modo
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Re: coperta x Bianca

Messaggio da LuLù Lupetta »

vesna ha scritto:questo credo sia l'unico modo
Ho votato la seconda opzione anche se la prima mi piaceva di più per un ragione puramente pratica... si rischia che per impegni o macelli vari la copertina si fermi troppo da una di noi... :roll:

LuLù ago e fili colorati
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

... o che le poste si ingoino l'intera coperta (salvo se se ne occupa interamente roosii, ovvio!) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Come ho già detto a Vesna, anche secondo me è meglio la seconda opzione... io potrei essere una di quelle che rallenta il tutto!! :oops:
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Quinnipak ha scritto:Come ho già detto a Vesna, anche secondo me è meglio la seconda opzione... io potrei essere una di quelle che rallenta il tutto!! :oops:
Anch'io...
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Votai per la seconda :)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
B-Jarod
Uncino
Contatta:

Messaggio da B-Jarod »

io ho votato la seconda perchè mi sembra la più fattibile. :)
che c'entro io? bhe... nulla ma mi piace partecipare :D
quale potrebbe essere il mio ruolo? :? ma certo! disturbare Churra mentre ricama! :D
buon lavoro ragazze :wink:

PS: ho una discreta padronanza di ago e filo per riattaccare i bottoni. se volete e c'è un bottone o due da attaccare (per quale motivo? bho...) io mi offro! :D
B-Jarod aka Ben

"Every person, all the events of your life
are there because you have drawn them there.
What you choose to do with them is up to you."
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Anche per me la seconda opzione è la migliore..
Fatemi sapere quando si comincia!! :wink:
Ciao
Ultima modifica di Pallina il mar mar 04, 2003 9:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

Ho votato la seconda ma...
perchè non ne facciamo 2? :wink:
Ale
annaspace
Uncino

Messaggio da annaspace »

a me piaceva molto la prima idea....ma capisco che è rischiosa causa perdita copertina e stallo presso ricamatrice-impegnata ....per cui voto per la seconda soluzione.

Bises Anna
Difficile non è leggere libri, ma applicare alla vita la verità che essi insegnano e più difficile ancora ricordarle (saggezza cinese)
emilia
Spugna

Messaggio da emilia »

Ho votato la seconda soluzione perché mi sembra la più pratica e anche perché non ho mai lavorato sulla lana (e non mi sembra il caso di far fare la cavia proprio a Bianca!!!). Vorrei però sapere come vengono scelti di soggetti da ricamare. Per la confezione della copertina, oltre alla soluzione dell'uncinetto, ho visto su un libretto la soluzione patchwork, però bisognerebbe saper cucire a macchina!!!! E qui io alzo le mani...!!!

Immagine

Attendo istruzioni! :D
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

emilia ha scritto:Vorrei però sapere come vengono scelti di soggetti da ricamare.
Direi gusto personale, tenendo conto che la coperta è per una neonata
emilia ha scritto:però bisognerebbe saper cucire a macchina!!!! E qui io alzo le mani...!!!
Idem!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
annahsavage
Mozzo

Messaggio da annahsavage »

E' probabile che ne abbiate gia discusso, ma per il tema dei ricami...sarebbe carino un tema unico: cioè tutto animali, oppure tutto orsetti (diversi uno dall'altro si capisce) oppure tutto fiori, oppure...teneteviforte...tutto gatti !! So che sono molto apprezzati.
Ognuna di noi va a caccia di riviste (anche sulle bancarelle mi sembra di averne viste a porta portese sono sicura) e si trova un soggetto diverso.
E un'idea , basta che partiamo.
Ciao Gio
Vivi nel futuro. Sta accadendo ora.
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Ho notato con piacere, dopo il mio voto, che la % della seconda scelta e' piu' di una maggioranza assoluta, per cui appena torno a casa oggi scelgo un tema e inizio a organizzarmi.
Decidiamo eventuali motivi omogenei IN FRETTA, cosi' possiamo cominciare il prima possibile.
Aspetto un 'go' di Vesna, credo sia giusto che ci coordini un po', data la ricchezza delle proposte del gruppo di ricamatrici!
Un saluto a tutte

p.s. va ricordato ad Auro di inviare il suo indirizzo via MP appena siamo sicuri di partire con la '2'.Immagine
liberliber
Contatta:

se allora decidiamo per la due, dobbiamo decidere misura, colore (credo ecrù sia meglio: più bello e meno sporchevole) e numero di quadratini a cm così è uguale per tutti.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

annahsavage
Mozzo

Si, ecru' e' perfetto, ognuna si potrebbe comprare un quadratino, dire alle altre che ci fa sopra e poi spedirl ad Auro ( io sono per il cotone, ma dovrei magari andare a vedere cos'e' questa tela aida). Se e' di cotone la portera per i primissimi mesi, se e' di lana durante tutto l'inverno , si capisce.
Gio
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

cotone o lana

Messaggio da Ale »

Visto che Bianca non è ancora nata io opterei per la lana, tra l'altro lavorare la aida in lana o cotone non cambia nulla. Davvero.
annaspace
Uncino

Messaggio da annaspace »

Ragazze tutte , mi sono presa l'impegno di andare a chiedere sabato qual'è la dimensione ideale della tela aida ...per cui vi sapro' dire presto.
Ma :
perchè dovremmo lavorarla con la lana? il punto croce a disegno su tela aida viene meglio con il cotone !! (la tela aida è semplicemente una stoffa di cotone con la trama e l'ordito che formano dei quadratini che poi sono quelli da ricamare a punto croce)

Sono daccordo col l'ecru ma poi non rischiamo di avere tutti ecru diversi? col bianco andiamo sul sicuro tutte.

Daccordo col tema unico..proporrei animali ....(e io faccio un delfino il mio animale preferito!).
Difficile non è leggere libri, ma applicare alla vita la verità che essi insegnano e più difficile ancora ricordarle (saggezza cinese)
liberliber
Contatta:

purtroppo anche i bianchi son diversi (lo so per esperienza). E lavarla diventa un incubo perché va fatto a mano e avvolta in un'altra stoffa ecc.
Con l'ecrù questo problema si riduce. Inoltre sono disponibile eventualmente a comprarla tutta io, dividerla e spedire tutti i quadratini (magari un pacco per ogni città).
La tela aida di cotone è una stoffa abbastanza pesante perché in pratica è intrecciata quindi doppia. Quella di lana è moooolto pesante, secondo me troppo, quindi rischia di usarla pochissimo. Considerate anche che la copertina sarà foderata. Inoltre se di cotone in caso di freddo la neo mammina potra metterci sotto un'altra copertina, e tenere la nostra sopra per bellezza.
Ultima cosa: consiglierei una trama abbastanza fitta, così chi sa fare disegni elaborati ha sufficiente spazio, chi vuole invece fare qualcosa di semplice potrà eventualmente fare un bordino.
Ricordiamoci in ogni caso il margine di cucitura!!!!
Fine del corso :D
Ultima modifica di liberliber il mer feb 26, 2003 1:25 pm, modificato 1 volta in totale.
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

annahsavage
Mozzo

Oddio , che è il margine di cucitura?? Si ripiega la stoffa sul bordo e si fanno dei punti dritti??? E chi metterà la fodera alla copertina?? sempre Aura ??? e che colore sara questa fodera ?? DEVE essere messa su ogni singolo quadratino, se no non aderisce, immagino... :?: :?: :?
Gio
Rispondi