Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ragasuole (in particolare sister Amaryllis e zoe), ammetto di non aver seguito con particolare attenzione gli ultimi messaggi, ma se parliamo di "giochetti di potere", c'è una lettura imprescindibile.. "La signorina Julie" di Strindberg.. se volete vi passo la mia copia particolarmente istoriata, sottolineata e appuntata (tanto ormai l'esame di teatro l'ho fatto :mrgreen: )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Amore di Frine certo che si! :mrgreen: io mi metto in lista da subito! lasciando ad Amaryllis la scelta se interessata di quando lei lo vorrebbe. (sono sotto tesi, quindi poco tempo e poca testa concentrata... è un testo lungo e di difficile lettura? :oops: )
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Graziegrazie, Frine, anch'io in lista, please :wink:
...sono di corsa, dopo passo ancora da queste parti...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

è un testo lungo e di difficile lettura?
affatto..
breve (è un atto unico) e ben leggibile, ci abbiam messo 2 ore leggendolo ad alta voce a lezione..
:heartkiss: a entrambe

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

breve (è un atto unico) e ben leggibile, ci abbiam messo 2 ore leggendolo ad alta voce a lezione..
:bounce:

a te carissima Frine :heartkiss:
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Frine ha scritto:è un atto unico
Ne facciamo anche una rappresentazione ? :think:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Frine »

volendo.. sono tre personaggi e stop..
l'unico uomo è Jean, ma essendo un vero cialtrone potrebbe non esserci la rincorsa per interpretarlo..

suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

:no!: Amaryllis e Zoe a rapporto immediatamente!!!
Cosa sono questi goccioloni? E cosa sono queste recriminazioni sul modo di essere e di esporsi?
Ragazze guai a voi se provate a cambiare, la trasparenza è la cosa più bella che esista, la fragilità non è sintomo di debolezza, chi è debole è quello che scappa...
Io l'ho provato e forse lo sto provando ancora, ogni volta certo imparo che devo preservare un pezzettino di me, ma lìimportante è non snaturare ciò che siamo...
Siamo spontanee, pronte a sbucciarci le ginocchia andando in bicicletta...
La bicicletta a volte la guidiamo anche noi e spesso mettiamo del nostro per provocare le cadute...Incazzatevi, fa bene e tanto, ma perché cambiare impariamo solo a non permettere alla bicicletta di buttarci a terra senza aver provato a mantenere l'equilibrio e a cadere meglio, questo sì...ma rialziamoci sempre...
Un bcione grosso a tutt'e due
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Frains ha scritto:l'unico uomo è Jean, ma essendo un vero cialtrone potrebbe non esserci la rincorsa per interpretarlo..
Sicura ? Mica per niente ho chiesto la rappresentazione ... :whistle:

Comunque Strindberg , in generale , potrebbe intervenire e dare il suo contributo su questo 3d ! :wink:
Un pò freddino e cerebrale comunque .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da zoe »

L'immancabile suorgi ha scritto:Amaryllis e Zoe a rapporto immediatamente!!!
:lol: :lol:

chiaramente parlo per me, le mie riflessioni post Amaryllis, erano volutamente ciniche e pessimiste; un pò di quando sei esasperata e dici "ma andate tutti a c@@@re!" ... Un pò da quei momenti in cui voui farti un bel bagno caldo invece di una doccia, dove non ne puoi più di combattere con i mulini al vento e dove dici: "mondo mi vuoi far fuori per come sono?! Adesso basta perchè io non ci sto!" Ma hai ragione tu! :roll:
la trasparenza è la cosa più bella che esista, la fragilità non è sintomo di debolezza, chi è debole è quello che scappa...
Ma fa così male la fragilità :oops: ... un sacco di volte ho creduto in rapporti (anche amicali) dove mi davo senza barriere, con le fragilità che danzavano sul mio corpo e poi? Poi queste sono state prese e strumentalizzate per darmi contro e farmi sentire sbagliata e inadeguata. Allora ti viene da dire: basta, non mi dò più!

Ho un gran difetto... alla fine lo dico sempre e poi ci ricado nuovamente :roll: , nuovo rapporto, e nuova fiducia... magari ci vuole un pò di più ma poi io risono lì ... magari sulla bicicletta non ci monto più con tanta leggerezza però alla fine non vedo l'ora di farci di nuovo un giro...

solo che per una volta vorrei cosi tanto esser dura e fredda come il ghiaccio :roll:

suorgi aspetto con ansia la tua tirata d'orecchi! :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

Zoe che vuole fare il ghiacciolo ha scritto:Ho un gran difetto... alla fine lo dico sempre e poi ci ricado nuovamente
:mrgreen: E meno male dico io!!
Il segreto dovrebbe proprio essere quello di imparare a farci rispettare anche quando dimostriamo tutte, ma proprio tutte le nostre fragilità...
E le orecchie non te le tiro, semmai ti :heartkiss:
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

zoe ha scritto:un pò di quando sei esasperata e dici "ma andate tutti a c@@@re!"
...io e la mia migliore amica abbiamo inventato il fan**lobus... e i passeggeri a bordo non mancano :mrgreen:

eccomi a rapporto... sempre parlando per metafore in ambito trasporti... la sensazione è... mi è stato consegnato il biglietto (graficamente eccellente, per carità) ma poi non mi è stato permesso, once again, di salire sul treno... frustrante, no? e io, per completare il siparietto, ho reagito un po' male in mezzo alla stazione... che dire... voglio anche finirla con il colpevolizzarmi... in fondo il rischio qual era? provare ad entrare dal finestrino rimanendo aggrappata e facendomi ancora un male cane...

che dite, ci diamo al teatro allora? :P
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ma come sono belli i canettoni quando uno ha un pò di freddo al cuore?! :mrgreen:
Suorgi che tanto tanto le offrirei un gelato oggi sugli scogli di marina di pisa ha scritto:Il segreto dovrebbe proprio essere quello di imparare a farci rispettare anche quando dimostriamo tutte, ma proprio tutte le nostre fragilità...
Parole sante... ma come si fa? :roll: :oops: a me non mi riesce mica un granchè bene :oops:
alla fine invece di uscirne con classe quando "vengo" strumentalizzata esco un pò vipera e passo dalla ragione a quella che non capisce... ma a me poi .. e siccome ... ma mi sa che... insomma sono un bel disastro 8)
Immagine
Immagine

My Wish List

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ama sei semplicemente meravigliosa!
Immagine
Immagine

My Wish List

Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

grazie, anche tu :heartkiss:

...e cmq... a volte una bella inc****atura fa bene... adesso sta prendendo un po' il posto della tristezza...

Immagine

...sempre metaforicamente, la Hattori Hanzo mi sa che non è tanto facile da trovare :mrgreen:

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

"Inca ** ** ati pure che delle volte fa cosi bene e è cosi liberatorio! E non reprimere che ti viene ulcera, gastrite :no!: Se poi fai fuori qualcuno io ti faccio da alibi :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

MADONNACHEFASTIDIOQUELLICHEVOGLIONOILPANETTONESENZAUVETTAECANDITIOPPUREINIZIANOASPULCIAREILPANETTONENORMALE!!! :fire:

Un panettone senza uvetta e canditi è una triste storia...

Abrazos y Besos

El Tano
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

:lol: :lol: Zoe che mi vuole offrire il gelato...
Ma guarda che ti prendo in parola, lo sai che stavo a Pisa la scorsa settimana???
Per Amaryllis invece direi: ERA ORA che ti incazzassi un po'... :x
Che poi incazzarsi , e scusate se non metto i bip alle parole, ma quando ce vò, dicevo incazzarsi serve più che altro a dare un segnale a noi stessi, ci dà anche la misura della saturazione a volte e chissà che da lì non cambino le cose... dunque buona inka@@atura e buona fortuna
Io per riprendermi dall'attacco canettonico degli ultimi giorni ho fatto una cosa da femminucce...ma sono stata dal parrucchiere...un po' di tempo per me, solo per me e al diavolo tutti...
:eyes: Le ultime parole vero...ehm...poi vi farò sapere...

** ** **
Tano ha scritto:Un panettone senza uvetta e canditi è una triste storia...
che dirti , hai ragione la tradizione è la tradizione, ma la libertà di scegliere è proprio una gran cosa, non trovi? :mrgreen:
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Caro Tano, premesso che il tuo intervento è geniale e spiazzante come la regia di Tarantino e non sto scherzando... potresti andare gentilmente a capo con la parola che così "sghimbescia" la lettura della pagina? :mrgreen:

G. K. Chesterton
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

suorgi, come hai ragione... ma devo ammettere che anche la mia incazzatura fa parte di un copione ritrito...
cmq volevo tranquillizzare zoe... al massimo anche a me fa l'effetto "mi compro una vestinino nuovo e vaff.." 8)

ora oscillo... tristezza-incazzatura, incazzatura-tristezza :bounce:
(era l'unica faccina che oscillava :roll: )

G. K. Chesterton
Rispondi