Secondo reading-bis

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

2 cose:
-Le letture ci volevano, abbiamo, con la domanda sospesa di Campalla, circoscritto l'argomento A.I. Prima o poi usciremo con una monografia (se non ci ingabbiano con i diritti d'autore, ma questo potrebbe essere un altro tema di letture).

-Ho visto la proiezione in anteprima di: "le particelle elementari" in coda al reading, due anni dopo aver letto il libro, circolato per un po' qui tra noi bk. Merita, tra l'altro per fortunosi posti liberi, e' entrata anche Sameme. Mi pare uno dei pochi film che non tradiscono il libro, peraltro molto più duro e di ampio respiro. Proprio un bel lavoro, e mi permetto di consigliarvelo.Ah, :hand: Michel Houellebecq è sempre Michel Houellebecq, per quanto stemperato, quindi andateci consapevoli...
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:D Sono stata fortunata, causa tanti posti liberi, cinema a gratis! Il film (le particelle elementari) lo consiglio. :yes!: Ad un publico adulto, dato che la locandina è deturpata da una larga striscia col susscritto VM-18 :shock: :? Nostro collega maxcip mi ha fatto sapere che il film ha una nota di positivtà e romanticismo non presente nel onomino libro. :suspect:

Io lo scrittore, M. Houellebecq, non lo conosco. Vedrò di rimediare entro tempo prossimo. Anzi mi sono già inscritta ad un book-ring di un altro suo romanzo, "la possibilità di un'isola" .
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
Rispondi