Amleto???? Un dilettante, davanti ad una donna....

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

scusate se sposto leggermente la questione, ma proprio ieri parlavo con una mia amica di una cosa che mi fa arrabbiare tanto...

per quale motivo, se invito (o accetto un invito di) un amico per andare al cinema o a cena o semplicemente per un caffè finisce sempre che quello si sente autorizzato a provarci?
non posso voler passare del tempo con una persona per il semplice fatto che è piacevole starci insieme senza che necessariamente mi aspetti qualcosa di più?

forse io sono un po' troppo ingenua :roll: , forse dovrei imparare a vedere la malizia dietro alle azioni e alle parole...
non lo so, fatto sta che ho sempre pensato fosse normale andare a mangiare una pizza con un amico, ma mi sono accorta che non sempre e non per tutti e così...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Il primo UOMO nella mia vita al quale ho servito un due di picche ha scritto:anche quando c'e' "attrazione" da entrambe le parti generalmente si lascia sempre all'uomo la parte difficile...
Vero. Ma forse è giusto (e bello) così.
Taneeeee! Prima regola degli hookers! No pain, no gain! :wink: :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

onde evitare confusione: non l'ho specificato ma nemmeno io sono d'accordo col la soluzione amico/a.. dico solo che:
voglio essere corteggiato e giudicare. (col pollice alzato o abbassato come l'imperatore)..
shandy ha scritto:per quale motivo, se invito (o accetto un invito di) un amico per andare al cinema o a cena o semplicemente per un caffè finisce sempre che quello si sente autorizzato a provarci?
provarci in che modo? prova a portarti a letto? oppure si dichiara? nel primo caso mi ripeto.. ma che gente frequentate? nel secondo... beh se prova qualcosa perchè dovrebbe tacere?
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

condivido pienamente la domanda di shandy. Io la interpreto così: conosco una persona simpatica, sia che si tratti di un uomo sia che si tratti di una donna, mi farebbe piacere vederla e chiacchierare. Come amici. Nessun secondo fine. Solo passare una serata piacevole (e chiaramente pago la mia parte :D ).
Bene, con un uomo non lo faccio più. Perché? Perché l'uomo regolarmente e a prescindere pensa che ci sia un interesse di tipo diverso da parte mia, quindi (anche se in origine lui non era interessato) sia nell'ipotesi a) (basta che respiri perché no?) sia nell'ipotesi b) (si sente in obbligo per orgoglio virile?)... ce prova.
Mai conosciuto un uomo (libero) che se pensa che tu sia interessata a lui non ci prova. Ergo, se proporre di vedersi vuol dire (nella sua mente) che sei interessata, lui ci prova.
Spiegazione scientifica :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

(e chiaramente pago la mia parte)
questo è chiaro, certo!
42
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Santex ha scritto:però nel campo sentimentale deve esserci ancora il cavaliere..
No no calma...almeno per quanto mi riguarda e per quanto riguarda la risposta che ho dato precedentemente, a me non importa chi fa "il primo passo". Ma se ad un tipo piace una, non vedo perché sia lei a doversi fare avanti: non è logico :D
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

la cosa più bella che mi abbia detto il mio ex-fidanzato (dopo che ci eravamo lasciati):"Tu sei una cosa preziosa!".
Forse è questo il punto: iniziamo a comportarci come cose preziose, che nn significa affatto fare le sostenute o le santissime immacolate, ma semplicemente pretendere di essere considerate persone. Una persona è fatta di tante cose...belle e brutte. A volte sembra proprio che i maschi facciano una gran fatica a uscire dallo stereotipo santa/puttana
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

shandy ha scritto:per quale motivo, se invito (o accetto un invito di) un amico per andare al cinema o a cena o semplicemente per un caffè finisce sempre che quello si sente autorizzato a provarci?
Allora uso anche io la frase usata da keoma (mi pare) e detta da Santex: "ma che gente frequentate??" :D
Grazie a Dio, posso dire di avere almeno due amici con cui uscire e che non ci hanno mai provato :D
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
Siddharta
Pirata

Messaggio da Siddharta »

si però magari vi conoscete da tempo e loro sanno benissimo che tu hai il ragazzo e non sei interessata ad altri uomini.
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

Churra ha scritto:Grazie a Dio, posso dire di avere almeno due amici con cui uscire e che non ci hanno mai provato
beh, anch'io ho amici con cui posso uscire senza problemi, e con un paio di loro posso anche dormire nello stesso letto...ma forse è perché ci conosciamo da sempre, siamo cresciuti insieme...sono praticamente dei fratelli! :)
Ultima modifica di shandy il mer mag 21, 2003 2:11 pm, modificato 2 volte in totale.
42
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

No no, li ho conosciuti entrambi quand'ero single a dire il vero...il primo che fa battute ironiche sul mio mancato fascino lo stritolo :P
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

liber ha scritto:Mai conosciuto un uomo (libero) che se pensa che tu sia interessata a lui non ci prova. Ergo, se proporre di vedersi vuol dire (nella sua mente) che sei interessata, lui ci prova
io ho un sacco di amiche con le quali esco regolarmente e non mi è mai saltato in mente di provarci.. non penso di essere uno dei pochi :?
churra ha scritto: a me non importa chi fa "il primo passo". Ma se ad un tipo piace una, non vedo perché sia lei a doversi fare avanti: non è logico
:wink: sono d'accordo.. io non intendevo che si debba ribaltare tutto intendo solo dire che non capisco perchè quando c'è un interesse reciproco(si badi bene: non è detto che sia manifesto) si dia per scontato che sia il maschietto a muoversi.. :?
zazie ha scritto:iniziamo a comportarci come cose preziose, che nn significa affatto fare le sostenute o le santissime immacolate, ma semplicemente pretendere di essere considerate persone. Una persona è fatta di tante cose...belle e brutte. A volte sembra proprio che i maschi facciano una gran fatica a uscire dallo stereotipo santa/puttana
:shock: e se volessimo essere considerati preziosi anche noi? :oops: se anche noi volessimo essere il tesoro scoperto e non sempre l'indomito avventuriero che infine scopre il suo tesoro?.. no no mi sa che qui di fondo c'è un altro stereotipo di fondo e cioè imbranato/puttaniere :evil: :evil:
Santex
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

shandy ha scritto:se invito (o accetto un invito di) un amico per andare al cinema o a cena o semplicemente per un caffè finisce sempre che quello si sente autorizzato a provarci?
liberliber ha scritto:Bene, con un uomo non lo faccio più. Perché? Perché l'uomo regolarmente e a prescindere pensa che ci sia un interesse di tipo diverso da parte mia, quindi (anche se in origine lui non era interessato) sia nell'ipotesi a) (basta che respiri perché no?) sia nell'ipotesi b) (si sente in obbligo per orgoglio virile?)... ce prova.
La prima cosa che mi viene da dire..beh, peccato, l'hanno già detta:
santex ha scritto:ma che gente frequentate?
Non sono andato indietro nei post, ma non mi meraviglierebbe che qualcuno avesse citato già "Harry, ti presento Sally" che ritengo un'icona cinematografica del discorso in questione.
Chiaro che per la maggioranza delle persone mi sento di concordare abbastanza, ma a parte questo ci terrei a dire che le parole "sempre" e "a prescindere" le buttiamo che è meglio,eh..questo perchè appartengo all'altra metà del genere umano e da circa due decine d'anni sento i pensieri dei miei amici maschietti, che mi assicurano che non è così.
(captatio benevolentiae: ma non è che sarete troppo affascinanti voi? :shock: )

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Il fatto è che nessuno mette in dubbio così spesso il vostro essere preziosi, fidati
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

santex ha scritto:io ho un sacco di amiche con le quali esco regolarmente e non mi è mai saltato in mente di provarci.. non penso di essere uno dei pochi
Esatto.
La netta maggioranza delle persone a cui voglio più bene sono donne.
Che dite, mi candido alla depravazione?

Ciao,
Matteo
Ultima modifica di matteo-anceschi il mer mag 21, 2003 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Siddharta
Pirata

Messaggio da Siddharta »

Per il resto concordo con chi ha detto che c'e' la parita' ed e' giusto che venga applicata in tutto
Infatti io ho fatto più volte quella che fa il primo passo, e contando che il primo due di picche l'ho preso proprio così...ho in comune con molti maschietti quest'esperienza!
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Il primo passo l'ho fatto a volte anche io ;)
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

e,per curiosità, vi siete anche sentite dare delle marpione viscide? o vi hanno per caso detto che tutto quello che volevate era portarli a letto? qualcuno ha mai messo in dubbio che ci fosse del sentimento nel vostro gesto? ripeto troppo facile lo stereotipo maschile imbranato/puttaniere..
Santex
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

quante volte vi è capitato che la situazione fosse quella contraria?
OK, a me è capitato: e questo perchè forse non è sempre vero che
si lascia sempre all'uomo la parte difficile...
a volte, se vuoi qualcosa, te la devi prendere! (piano, eh! non intendo in senso strettamente materiale!)
(sto scappando, mi dispiace... a domani!)
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

Santex ha scritto:e,per curiosità, vi siete anche sentite dare delle marpione viscide? o vi hanno per caso detto che tutto quello che volevate era portarli a letto?
è esattamente quello che dicevo prima...mi è capitato di invitare degli amici ad uscire SOLO PER PASSARE UNA BELLA SERATA, SENZA ALTRO SCOPO e mi sono sentita rispondere di no, perché non ero il loro tipo ecc.
Perché, devo essere il tuo tipo per andare al cinema con te? :shock:
42
Rispondi