Amleto???? Un dilettante, davanti ad una donna....

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
vocenarrante
Corsaro Rosso

Amleto???? Un dilettante, davanti ad una donna....

Messaggio da vocenarrante »

...e non ti dovresti neanche sorprendere troppo che lo stesso sguardo* (identico preciso spiccicato, se fosse possibile), possa essere considerato (anche dalla stessa donna...) una volta viscido e una volta invece no!
è inutile probabilmente volersi dare spiegazioni su certi fenomeni....
*lanciato sulla "maglietta" di una donzella (NdR)

Il dibattito è aperto...
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:oops: ma allora?
come fà uno a capire in che fase si trova la provocatrice?
e soprattutto, come fai a capire se la provocazione è solo per te?
o se è per tutto il genere umano?
applichiamo la regola del 10%? :oops:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

premesso che "sono pienamente d'accordo con la citazione, ma solo a metà" :wink:

penso di aver perso il filo: uno spacco o una scollatura devono essere sempre e solo una provocazione?
da quando? chi l'ha detto? e perché poi?
mai pensato che magari una donna si veste in un certo modo perché "si piace", si sente a suo agio, sè stessa... oppure semplicemente l'abito rivela il suo stato d'animo in quel momento?
se poi siete abili, sarete voi uomini a farla sentire ancora meglio... o peggio!!

come donna... so benissimo che ci sono gentlemen (pochi) e cafoni (troppi): o si impara a convivere con entrambi, o puoi dire addio alla tua femminilità
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

il discorso era:
"Mi metto una maglietta particolare per attirare lo sguardo di Pinco!"
OK! però, ci sono anche Tizio, Caio, Sempronio etc. etc.
"Se Pinco mi guarda sono contenta ed è quello che voglio..."
"Però se mi guardano Tizio, Caio, Sempronio etc. etc mi arrabbio"
Giusto è un tuo diritto,
però come fanno loro a sapere che la maglietta non è indirizzata a loro?
E Pinco se ti guarda, poi guarda la tua vicina poi guarda te, cosa fai ti inc...li?
Ma se lui aveva distolto lo sguardo per non esagerare?

Non stiamo assolutamente criticando magliette o scollature o spacchi.... anzi,
e non siamo certo qui a dire che l'abito fa il monaco...

stavamo solo cercando di capire come ragionano le signorine...

Ok, Mago dopo questo tread, puoi lanciare anche la tua idea!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

mi sembra che qui le sfumature non vadano per la maggiore, eh?
ho semlicemente detto che se una ragazza si mette un indumento che attira l'attenzione e uno la guarda un po' troppo insistentemente lei non è che tira i due di picche perché è schizofrenica ma perché, semplicemente, non le fa piacere essere corteggiata da chiunque! Indipendentemente se sia o meno l'uomo della sua vita. E non è detto che sappia già che c'è un mister X preciso. Semplicemente uno (o più di uno) le può piacere e altri sette no. Non credo che per gli uomini sia diverso. O a voi fa piacere che vi tampini una qualunque che non ha lo straccio di una qualità e per di più è una cafona?
Sta poi a voi iscritti al corso di Voce imparare come fare in modo di rientrare in quel numero di uomini che all'inizio non vengono notati però poi... parlandoci, vedendo come sono simpatici e accattivanti, come ci sanno fare...
vedrete che la prossima minigonna sarà per voi! :wink:

questa è la mia personalissima visione del corteggiamento!
E se quello che mi piace guarda un'altra (che magari ha la mini e io no!)... beh sono iscritta al corso di voce anch'io apposta!!!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Sono d'accordo con le signorine,
il problema sta nella misura dell'avance, non nell'avance in se.

La replica dei maschietti ora sarà:
"eh si, a capirlo quando hai raggiunto il limite di tolleranza..."

Per la concorrenza, cara Carmilla ti posso rispondere che se l'unico argomento di una donna è la minigonna tiè, magari anche con il wonderbra, beh... passiamo oltre.
Anzi diciamo che questa può essere già una prima verifica dell'atteggiamento ormonico-mentale del maschietto.
(francamente alla mia veneranda età, più fanno così più mi fanno venire voglia di ignorarle, spesso è tutto fumo e niente arrosto anche dal punto di vista delle intenzioni...)

Voce
Ultima modifica di vocenarrante il mer mag 21, 2003 9:13 am, modificato 1 volta in totale.
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

... chissà se il buon senso va ancora di moda... chissà.... :roll: :wink:

LuLù

:twisted:
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

Carmilla ha scritto:Semplicemente uno (o più di uno) le può piacere e altri sette no. Non credo che per gli uomini sia diverso. O a voi fa piacere che vi tampini una qualunque che non ha lo straccio di una qualità e per di più è una cafona?
ecco, era quello che cercavo di dire.. insomma io non parlavo dell'uomo della vita.. volevo solo intendere che non sono solo lo sguardo e la sua permanenza a contare.. diciamo insomma che il tempo limite è personalizzato, strettamente dipendente dal propietario dello sguardo medesimo... o meglio dall'idea che la donzella ha di lui.. idea che, se il soggetto in questione supera certi limiti, viene rivista con conseguente abbassamento della soglia di tolleranza (che, se lui è un gran figo è comunque mooooolto alta).
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

C'è una cosa che non ho mai capito: Perchè una donna capisce le intenzioni di un uomo un nanosecondo dopo che lui le ha formulate nella sua testa, mentre un uomo ci pensa e ci ripensa ed infine chiede consulto ad un'amica?(e quanti mi tocca darne di sti consulti!! e gratis :wink: ) Siete voi che siete un po' distratti e vi ci vogliono le insegne luminose o noi che ormai vi sgamiamo al volo?
Esempio: la settimana scorsa un ragazzo si è fatto avanti con una mia amica, lui ci ha messo tre settimane a decidere se dirglielo e come, mentre lei aveva già capito tutto da un pezzo! :lol:
comunque per finire, se le capacità seduttive di una donna si riducono ad una maglietta scollata e le doti di corteggiamento di un uomo ad uno sguardo ebete sul panorama....... CHE TRISTEZZA!
Sinceramente anche senza minigonna chi mi piaceva l'ha sempre capito :twisted:
X Santex, se un uomo si limita a fissarmi le tette, si becca un destro, figo o non figo! :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Quello dell'abbigliamento femminile è un discorso che ho fatto spesso...Non smetterò mai di ripetere cosa mi è rimasto delle mie esperienze passate con alcune compagne di scuola (che ho evitato di frequentare una volta finito "l'obbligo" scolastico).

Ragazza truccatissima, con minigonna e scollatura, cammina per strada facendo lo struscio del weekend. Commenti maschili che si sprecano (ovviamente). Qualche coraggioso maschietto si avvicina e fa: "Come sei carina...", lei per tutta risposta accelera il passo e fa finta di non sentire, poi si gira verso l'amichetta di turno e dice: "Che cafone".

Evviva la coerenza!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Mi vedo costretta a svelare che la maglietta era mia (sottolineo che nella mia collezione ne ho pure una con scritto 'You can't judge a girl from her t-shirt' = non puoi giudicare una ragazza dalla sua maglietta :roll: ), per sottolineare:
a) che non era scollata
b) che l'ho messa perché la trovavo divertente
c) che non mi sognavo di sedurre nessuno anche perché
d) sedurre uno con una maglietta (appunto) me lo farebbe scadere parecchio, spero di avere altre (e più profonde) qualità (tipo le autoreggenti :lol: ).

Mi ritrovo inoltre nella necessità di raccontare il mio ultimo (involontario) 'rimorchio', per restare in tema con l'argomento del topic:
Luogo: discoteca.
Personaggi: io, lui, una sua amica.
Abbigliamento (mio): da scazzo - jeans maglietta (normale! :D ) scarpe da tennis. Zero trucco.
Scena: arriva l'amica di questo (con il quale avevo scambiato 2 parole in quanto amico di un'amica di un'amica di mia sorella - sic!) e mi dice:
'Senti, lui è timido, ma se tu ci provi lui ci sta'.
:shock:
Avete commenti?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

liberliber ha scritto:Avete commenti?
Una solo...

MIIIIINCHIAAAAAAAAAAA
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

potrei citare santex: "ma che gente frequentate???" :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Oggi mi sento perfida, come posso non commentare? :twisted:
Sinceramente il mio picco di rimorchi l'ho avuto con i capelli a spazzola! :shock:
Valli a capire sti uomini!! :lol:
Comunque la teoria è: O lui ti studiava da un pò ed ha colto l'occasione, oppure ha visto la giarrettiera sotto i jeans!!! :)
Scherzi a parte, uno che manda avanti l'amico/amica mi fa pena, mi dispiace, ma nessuna tenerezza per chi si rifiuta di sottoporsi ad un possibile no! ECCHECCIVUOLE!
Possibile essere così pavidi?Liber, forse sperava nella crocerossina con la maglietta spiritosa! :wink:
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)

cinefila integralista

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Therese ha scritto:Perchè una donna capisce le intenzioni di un uomo un nanosecondo dopo che lui le ha formulate nella sua testa, mentre un uomo ci pensa e ci ripensa ed infine chiede consulto ad un'amica?
Perchè quando troviamo una ragazza e dentro di noi scopriamo di tenerci veramente, quando sentiamo una fitta allo stomaco al solo vederla arrivare, allora ci sentiamo sempre un po' smarriti, incapaci di comprendere e manifestare "al volo" le nostre emozioni. :roll:
Poi ,ovviamente, i migliori sanno uscire dal labirinto! :)
E comunque anche voi donne ci pensate, ci ripensate e chiedete consulto alle amiche e agli amici! :evil: :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Caro Akela, lungi da me sottovalutare l'aiuto di un amico o di un'amica, ma ormai sono giunta alla conclusione che rifletterci troppo non fa che ingigantire i probelmi e portare ad interpretazioni assurde di gesti normali(mi ha sorriso, secondo te che significa? :shock: ), credo che bisognerebbe rivalutare l'istinto e che a volte basti guardare una persona negli occhi per capire se c'è qualcosa.
E che vale la pena buttarsi,a volte basta un invito per un caffè a sbloccare le situazioni! :wink:
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Verissimo, concordo...Certe volte - come mi ritrovo a consigliare spesso ai miei amici - il cervello va staccato! Pensare va bene, ma pensare, ripensare, "e se faccio così lei poi...", "ma se..."...insomma, alla fine il troppo pensare è controproducente :wink:
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

:? ok ok, non volevo scadere nel banale col discorso sulla maglietta.. doveva essere un paradigma...
C'è una cosa ..(si vabbè diciamo pure più di una) che proprio non mi riesce di capire..
(premesso che a me piace corteggiare e che sono un po' di altri tempi per certe cose)
Siamo nel secolo del femminismo siete (più che giustamente) arrivate alla parità (si lo so non sempre riconosciuta in effetti..) però nel campo sentimentale deve esserci ancora il cavaliere..
Giudicate apertamente i pretendenti (a volte con un po' di perfidia tutta femminile..) ed aspettate che il lui di turno si sottoponga al giudizio
nessuna tenerezza per chi si rifiuta di sottoporsi ad un possibile no!
.
Bella vita.. quante volte vi è capitato che la situazione fosse quella contraria? Ok.. è stato storicamente un compito maschile come altri erano i compiti femminili in passato... ora c'è la parità.

voglio essere corteggiato e giudicare. (col pollice alzato o abbassato come l'imperatore).. :evil: :evil:
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mai mandato un'amica a indagare, manco all'asilo (unica età in cui è concesso) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

The Hooker ha scritto:Perchè quando troviamo una ragazza e dentro di noi scopriamo di tenerci veramente, quando sentiamo una fitta allo stomaco al solo vederla arrivare, allora ci sentiamo sempre un po' smarriti, incapaci di comprendere e manifestare "al volo" le nostre emozioni.
Poi ,ovviamente, i migliori sanno uscire dal labirinto!
quoto tutto, e' perfetto !!! E cmq non sono d'accordo sulla soluzione amico/amica, la cosa migliore e' "macerarsi" fino a che non trovi la strada per uscire dal labirinto DA SOLO .
Per il resto concordo con chi ha detto che c'e' la parita' ed e' giusto che venga applicata in tutto, anche quando c'e' "attrazione" da entrambe le parti generalmente si lascia sempre all'uomo la parte difficile... :roll:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Rispondi