"David Copperfield" In Tv

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Re: "David Copperfield" In Tv

Messaggio da Mariantonietta »

Ti avevo compreso e so bene che non si possa a priori dare opinioni su un'opera che non si è vista. :D
La mia voleva essere una battuta :oops: , ma si vede che il raffreddore ha smorzato in me la capacità ironica. :roll:
Il tono della mia risposta era ironico verso questa versione in relazione a quella, come Conteroccabruna capirà :yes!: , visto che abbiamo avuto le stesse reazioni davanti a questa lettura di Dickens.
Io ho voluto vederla perchè ricordavo molto intensa e lacrimevole la precedente versione.Ero curiosa, diciamo così.
Per motivi gravi di famiglia non posso muovermi agevolmente da casa come prima di Natale altrimenti, forse, avrei scelto altro che la Tv con le sue trasposizioni che lasciano ampio margine alla critica.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mariantonietta ha scritto:ma non affibbiamogli valenze lacrimevoli.
Beh, pur non avendolo visto, non posso certo immaginare che la trasposizione cinematografica del libro -oseri dire abbastanza tragico- sia stata ironizzata con trenini e trombette :lol:
Ma a parte questa battuta, non volevo nemmeno io scagliarmi contro le sceneggiature tratte da libri :no!: La mia cultura cinematografica è praticamente inesistente, ma semplicemente non mi ha stupito la mancanza di lettori attaccati alla tv per l'evento :wink:
Poi giustamente, come dice anche Lilac, se è riuscito bene, tanto meglio :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Ok, allora scusa, non avevo colto che fosse una battuta :P
Rispondi