Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Towandaaa ha scritto: e una finestrina per la dedica
la finestra passepartout è comparsa per necessità (non riuscivo a scrivere sul cartone ondulato) ma l'effetto, devo ammetterlo, ha piacevolmente sorpreso anche me .. :)
irrilevante ha scritto:la finestra passepartout è comparsa per necessità (non riuscivo a scrivere sul cartone ondulato) ma l'effetto, devo ammetterlo, ha piacevolmente sorpreso anche me ..
sei proprio bravissima!
io i segnalibri li faccio con illustrator e poi li stampo, zero manualità...ne ho uno solo fatto col sminagashi che ficcherò dentro coraline appena mi arriverà!
se ti interessa il suminagashi - tecnica di decorazione della carta giopponese - ti spiego come si fa, così avresti un altro metodo artigianale per realizzare queste piccole opere d'arte che ci regali.
continuo a insistere: più che di manualità bisogna essere armate di pazienza e di materiali "poveri" che permettono di osare senza troppi rimorsi (nel caso si dovesse buttare il tutto) ..
il suminagashi mi intriga ..
(serve chiedere all'amichetta giapponese di procurarmi qualche materiale original japanese?)
la carta giapponese si trova in qualsiasi negozio di belle arti, ben fornito! costa un po', non la metterei tra i materiali poveri.
bisogna prima trattare la carta con una soluzione di acqua e allume di rocca, poi si riempie una bacinella d'acqua e si disegna sulla superficie dell'acqua intervallando china e fiele di bue -per realizzare quei cerchi concentrici, una volta ottenuto in disegno ci si appoggia sopra il foglio in modo da trasferirlo sulla carta e voilà lasciare ad asciugare...ci vuole tanta pazienza!
curiosa di vedere il risultato sul tuo segnalibro
e magari, mentre aspetto con aumentata impazienza il rientro della Coraline .. , faccio un salto in colorificio