Eric ha scritto:Accidenti, io "Vite Brevi" non lo trovo... sigh! Comunque, sempre che non lo sappiate, è in stampa "Favole e Riflessi", praticamente una leggenda metropolitana del fumetto...
Già qualche anno fa Vite Brevi era disponibile solo in versione cartonata (e infatti è l'unico cartonato che ho): mi sa che l'unica è aspettare che lo ristampino... Se ho notizie ti faccio sapere!
A breve dovrebbero uscire "Favole e Riflessi" (non ci credo!

) e, un po' più in là, Sandman Endless Night, opera che segna il ritorno di Gaiman sui suoi personaggi più famosi... ho già l'acquolina in bocca, speriamo che la Magic non ci faccia attendere troppo!
sempre Eric ha scritto:Non esattamente. Gaiman ha scritto questo romanzo con le illustrazioni di Charles Vess a fronte, ed è stato pubblicato da Magic Press in cartonato, una specie di "Cacciatore di Sogni", quello con Amano.
Hai pienamente ragione: quando ho scritto quel messaggio avevo le idee un po' confuse e approssimative. Il testo è praticamente lo stesso e le illustrazioni di Vess rendono l'albo imperdibile. Io, poi, come ho già detto in un altro messaggio, l'ho recuperato per vie traverse, pagandolo pochissimo...
Se vuoi farti (o farti fare) un bel regalo, compralo: costa qualche euro in più ma li vale tutti!
ancora una volta Eric ha scritto:Oh che bello, qualcuno che apprezza Gaiman... c'è pure qualche aficionado di Moore? E di Miller?
Io! Io! Di Moore ho adorato quasi tutto, ora voglio prendere V for Vendetta che ho letto un sacco di tempo fa ma costa un po' troppo... di Miller conosco parecchie cose: i suoi cicli per Devil sono eccezionali, di Sin City non ho letto tutto ma quel che ho letto mi ha esaltato (in ristampa anche questo, se non sbaglio...)!
Tanelorn, invece, ha scritto:i volumoni non contengono proprio tutto, ci sono fuori delle cose che mi pare siano stati pubblicati solo su uscite da edicola...
In effetti hai ragione: ci sono alcuni episodi (autoconclusivi e bellissimi) che la Magic Press pubblicò in una sua rivista da edicola ("Il Corvo presenta"). Sono gli albi che verranno raccolti nel volume "Favole e riflessi" di cui parlava Eric, volume che la Magic annuncia da anni e che, per i continui ritardi, è diventata una vera e propria leggenda urbana... ormai dovremmo esserci, comunque!
E, dulcis in fundo, carmilla ha scritto:Ad ogni modo, ho un fratellino dolcissimo!

Non dire così...
P.S. E se chiedessimo di aprire una sezione dedicata ai fumetti?