passalibro & deliri di onnipotenza

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Visto che una email chiarificatrice non e' servita, io proporrei di mandarne
...845405... :twisted:
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

l'unica cosa che non mi torna: Qual'è il loro "Volume" di movimenti?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Ma vogliamo parlare (male) di questa etichetta?

Immagine

IL PRIMO BOOKCROSSING IN ITALIA???
COSAAAAA?!?! :evil: :evil:

(a casa mia si direbbe che son degli sboroni.
si può scrivere sul forum?)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Frine che è una ragazza fine ha scritto:a casa mia si direbbe che son degli sboroni. si può scrivere sul forum?
si può, si può...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Si vede che la Berlusconite - quella tremenda malattia che se provi a dire la verità ti ricopri completamente di orribili piaghe - è arrivata anche a Radio3
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Frine ha scritto:a casa mia si direbbe che son degli sboroni
anche a casa mia,perché dopo il Sochmacher di zelig il termine sborone spopola ;)
Cmq sono d'accordo,quelli di Fahrenheit facciano pure quello che gli pare (anche se un movimento unico é meno dispersivo),però che non dicano di essere gli originali... :no!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

comunque è venuto anche il mio momento (tipo rito tribale di passaggio all'età adulta): ho mandato una bella mail inc ** ** ** osa a Fahrenheit.
non che speri di ottenere risposta (giàsappiamo), però è stato più forte di me :yes!:

Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Vi ricordo pero' che nell'ambiente riminese (da cui e' partito il termine "sborone"), la parola ha accezione sia positiva, sia negativa...
"Guarda quello che sborone" puo' significare "guarda quello che esaltato del cass" oppure "guarda quello che gran figo che e'"... infatti un sacco di gente all'inizio si incasina :lol: :lol: :lol: !!
Cosi', per amor di precisione ;) !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Ho il vago sospetto che il post non rimarrà a lungo nel loro forum.
P.S.: forse potrebbero lasciarlo per fare numero. Dal novembre del 2002 quando lo hanno aperto, sono stati postati meno di 3500 messaggi. La metà della nostra Reception. :whistle: :twisted:
Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Bilbo dallo splendido avatar ha scritto:La metà della nostra Reception.
Mi ha colto una crisi di risolino satanico da cui mi devo ancora riprendere
:notworthy: :twisted:

Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Frine [img]http://smiley.onegreatguy.net/boohoo.gif[/img] ha scritto:Bilbo dallo splendido avatar
Sarebbe divertente alzare un po' la loro media messaggi. :whistle:
Qualcuno ha voglia di rispondere al post di Corso? :twisted:
Immagine
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

ribadisco: clicca qui :?
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Mi trovo d'accordo con il mago :notworthy:
L'importante è che i libri siano liberati, poi poco importa se questi appartengano a una o all'altra delle iniziative esistenti. A me piacerebbe trovare un libro in the wild, indipendentemente dall'etichetta che lo identifica :yes!:
Può essere fastidioso il fatto che si autoproclamino "i primi in Italia" o "il vero bookcrossing italiano"? Bè, se basta così poco a farli felici... e a noi non toglie nulla perchè siamo una gran bella community :yes!:
Immagine Immagine Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Caro Mago,
capisco e rispetto la tua posizione, pur non condividendola pienamente. Il bello del bookcrossing, almeno per me, è anche la possibilità di seguire il destino dei libri e di conoscere il pensiero di coloro che hanno avuto la fortuna (o sfortuna) di incontrarli. Il tuo è probabilmente lo spirito originale e incontaminato del bookcrossing: dare la libertà ai libri, indipendentemente da come ciò avvenga. Per me è anche un desiderio di condividere con altri le idee e le emozioni che un libro mi ha donato.
Detto ciò - scusami se polemizzo ancora con quelli di Radio3 - ti ricordo che sono loro ad aver fatto le etichette scrivendoci sopra "il primo Bookcrossing italiano". Beh, con tutto il rispetto per le idee altrui, anche alle str@##@te c'è un limite.
Immagine
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

se non avessero parlato di bookcrossing a metà del 2002 a rairadio3 e lanciato il passalibro in occasione di mantovaletteratura dello stresso anno io non ne saprei forse ancora nulla....... :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Se è per questo, ci sono italiani iscritti a bc.com fin dal 2001 ma, come ripeto, il problema è, IMHO, quello di prendere qualcosa che già esiste e autoproclamarsene inventore. Tutto qui.
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

E' innegabile che loro non siano il primo bookcrossing italiano uff!
Però forse quello che dice il mago non é sbagliato,il BC in Italia é poco pubblicizzato,se non fosse stato per un PanoramaWeb che ho sfogliato in auto mentre aspettavo che il moroso uscisse dall'università,non ne saprei ancora niente...
(e quanto ci avrei perso?una dipendenza da forum,e parecchio altro ;) per come si sono evolute le cose,il mio incontro con BC é stata una gran bella coincidenza!)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Bah, io forse sono influenzata dal fatto di aver scoperto Bc proprio grazie ad un libro in the wild (vabbè, l'ha trovato il moroso, ormai 'sta storia la sapete tutti), perciò non ritengo che sia così impossibile arrivarci attraverso i canali più disparati.
Ribadisco: concordo con il mago e Theut sul fascino del libro in the wild tout-court, qualsiasi sia il modo, il mezzo, il nome.
Quello che mi fa incavolare, e che mi spinge ad essere, fondamentalmente, più in linea con la posizione di Bilbo, è che loro (brutto usare questo termine, che divide molto in buoni vs cattivi, lo so) dicevo: loro, quelli di Radio3, non fanno la stessa cosa, e vogliono porsi un po' a tutti i costi in prima linea con passalibro, dandogli un'ufficialità che non ha..

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Frine ha scritto:sono influenzata dal fatto di aver scoperto Bc proprio grazie ad un libro in the wild (vabbè, l'ha trovato il moroso, ormai 'sta storia la sapete tutti)
io non lo sapevo! ;)
Però quando penso alle coincidenze che mi hanno portato qui,nella situazione i cui sono adesso (per esempio ho scoperto il forum grazie all'Italian bookring di solimano,e non l'ho nemmeno mai ringraziata!),mi viene un sorriso così,e tutto questo indipendentemente da chi si spaccia per l'originale anche se non lo è... (ma sto uscendo un po' dal discorso originale :roll: )
Avevo anche un articolo del Venerdì che parlava di Fahrenheit,magari vado a casa e lo riesumo :think:
Rispondi