Niccolo Ammaniti - io non ho paura

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Charlie
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Charlie »

IL libro mi era piaciuto moltissimo, e per onestà dirò che l'ho letto dopo aver visto il film.
Film che, visto senza avere letto il libro, mi aveva lasciato a bocca aperta perchè, in mia personalissima opinione, meraviglioso.
Branchie è stato il primo libro di Ammaniti che ho letto (perchè purtroppo ho la mania di leggere in ordine cronologico) dopo aver saputo che Io non ho paura era tratto da un suo libro, e mi aveva convinto a leggere gli altri.
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

film=libro, con le limitazioni del caso.
personaggi azzeccatissimi, anche se (se non ricordo male) Sergio e' piu' vecchio di quanto non sia Abatantuono.
p.s.: entrambi non mi sono piaciuti granche', anche se la fotografia del film e' eccezionale (ma vi consiglio "The reflecting skin" prima di parlare del colore del grano), ed il romanzo e' stato il mio primo libro registrato, nonche' rilasciato, in viaggio di nozze!
ciao
Ro
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

bellissimo libro e ora, visto anche il film, confermo che anche il film è abbastanza carino.
(Sul finale ambiguo sono stati scritti fiumi di post in vari forum...)

secondo me i sardi che hanno rapito nei mesi scorsi quel pastore che si è liberato alcuni giorni fa si sono ispirati proprio a questa storia... :?
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
Rispondi