Scrivo una lettera a....

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

2teepot ha scritto:Ma chiunque dalle tue parole e dalle tue conseguenti affermazioni puo rendersi edotto che si tratta di qualcosa di molto più di una intensa amicizia.
Beh non proprio chiunque, io ad esempio no.
Io penso che non è detto che sia nemmeno un'intensa amicizia.
Penso che magari a Daria piace usare le parole ad effetto e qualcuno ci può ricamare sopra, ma anche che a provare a leggerla dal suo punto di vista (come Daria ha chiesto) si può anche vederla diversamente.
Penso soprattutto che si sta esagerando, ognuno in questo forum deve avere la libertà di esprimere i suoi pensieri (non offensivi per nessuno) senza che lo si accusi con accanimento di dietrologie.
Lo penso io e non pretendo di convincere nessuno a pensarla come me.
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

No, adesso rimettetevi calmini. Dalle mie parole non esce proprio nulla siete voi che travisate ogni cosa! Insomma, non ho scritto che lo vorrei tutto avvinghiato su di me! Insomma!
Forse non so scrivere, forse mi sono spiegata male ma mi pare che qui tutti hanno potuto dare una spiegazione e sono stati capiti, perchè io no? Se ho scritto una lettera pubblica forse è perchè non ho nulla da nascondere, perchè in quelle parole non c'era malizia ma tenerezza. Forse qui non sono l'unica sorda...
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Grazie Ale.
La mia wish list
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ale ha scritto:Penso soprattutto che si sta esagerando, ognuno in questo forum deve avere la libertà di esprimere i suoi pensieri (non offensivi per nessuno) senza che lo si accusi con accanimento di dietrologie.
Si , si Ale capisco il tuo punto di vista.
Però guarda che nessuno si permette qui di impedire di esprimere i propri pensieri , negativi o positivi che siano . Poi uno deve essere anche libero di adottare gli accenti e le sfumature che più crede consoni o che perlomeno riflettono il proprio stile personale .
In questo caso a Daria si è solo voluto dire che non sarebbe stato bello che il suo futuro sposo avesse potuto leggere da un forum pubblico ciò che confessato . Solo consigli .
Personalmente , col mio modo proprio (che piaccia o meno,questo non lo posso sapere a priori) le ho indirettamente consigliato di parlarne al suo compagno perchè sono convinto che questi silenzi si pagano cari prima o poi , magari quando ormai sono tramutati in altre forme.

Io a Daria le voglio bene , non è accanirsi interessarmi alle sue storie.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da daria7479 »

Se devo essere sincera mi sono sentita attaccata e giudicata. Forse non mi sono espressa bene, non nascondo nulla al mio ragazzo, ci mancherebbe altro. Sono sicura del passo che sto facendo e del mio futuro con lui. Mr. x per me è una persona che mi potrebbe insegnare molto, che io stimo. E basta, tutto qui. Che poi sia errato voler una certa fisicità nei rapporti di amicizia è cosa su cui si può discutere.
La mia wish list
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Finora non ero intervenuto, ma... "Che poi sia errato voler una certa fisicità nei rapporti di amicizia è cosa su cui si può discutere", si', se ne puo' discutere, e magari sarebbe interessante... anche se non penso di vederla come te...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Daria 7479 ha scritto:non nascondo nulla al mio ragazzo
Lo potevi dire dal principio. Fine della discussione.
Daria 7479 ha scritto:Se devo essere sincera mi sono sentita attaccata e giudicata.
Ognuno ha la propria sensibilità.

Per Campalla : ma bisogna rispondere alle lettere ipotetiche o devono essere lasciate nel vento ?
Contatta:

Messaggio da Babette »

Scusate, nonostante mi sembri che poi alla fine un chiarimento ci sia stato sono un attimino scioccata :shock:

Insomma ma cosa è questo clima da processo alle streghe?
Chi meglio di Daria può sapere cosa intendeva scrivere?
Chi meglio di Daria può sapere come è il rapporto con il fidanzato o cosa vuole dal collega della scrivania?
Insomma i sentimenti sono una cosa delicata e oltre che delicata complessa......
E in ogni caso......se fosse, e dico ammesso che fosse perchè ha già chiarito abbastanza che non è così, se fosse dicevo che Daria alla vigilia del matrimonio si sentisse turbata da qualcuno che non è il fidanzato....ma davvero è questo che le vorreste dire?

Non credete che di inviti alla ragionevolezza ne avrebbe ricevuti a sufficienza da chi la circonda nel quotidiano? Non credete che forse, ma dico forse qualcuno le poteva anche scrivere che la cosa giusta da fare non è non scrivere "perchè non sta bene" o "perchè farebbe male a qualcuno se leggesse" ma di non aver paura????

Non serve perchè non è questo il caso ma se un'ipotetica Daria che non esiste si trovasse in una situazione del genere io credo che vorrei dirle....

Coraggio cucciola.
Forse hai sbagliato ma andando avanti facendo finta di niente sbaglieresti ancora di più.
Si certo ci sono le contingenze: le bomboniere pronte, la casa con gli operai dentro...
Ma non si vive di contingenze: tu hai diritto alla felicità, e chi ti sta accanto pure. Se pensi di essere su una strada che non ci metteresti più la mano sul fuoco.....ferma tutto.
Non esistono persone che arrivano troppo tardi...al contrario esistono molte persone che non sono capaci di "riconoscere" un arrivo.
Nessuno può dire, fai questo o non fare quello....
Salvo una cosa, quella proprio non riesco a tenermela dentro. Non chiudere gli occhi, prima o poi avresti voglia di riaprirli...
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

2teepot, questo è lo spazio in cui chi vuole scrivere una lettera ipotetica lo fa... poi secondo me "bisogna" non esiste. Se chi legge la lettera sente di voler o poter dire qualcosa, ovviamente senza spirito di giudizio, può farlo...

Ma, ecco, penso che questo sia uno spazio in cui uno liberamente scrive, esprime dei pensieri... non credo ci siano obblighi o etichette, tranne, chiaro, quello del rispetto reciproco.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Campalla ha scritto:Fate un fischio, per favore..<cut>
.. poi secondo me "bisogna" non esiste. Se chi legge la lettera sente di voler o poter dire qualcosa, ovviamente senza spirito di giudizio, può farlo...
Mettiamoci d'accordo : o una o l'altra.
Ma faccio fatica molta a capire se ,secondo te, bisogna (o si dovrebbe ) rispondere o commentare una domanda ipotetica ; oppure la si dovrebbe lasciare come impronta personale al suo destino .
Babette ha scritto:Insomma ma cosa è questo clima da processo alle streghe?
:eyes:

Permettimi ,come ho già detto ad Ale , di dirti che ti comprendo . Vi comprendo.
Però stavolta hai toppato alla grande . Che delusione per un grande ammiratore della tua eloquenza qual son io. Stavolta non ciò capito una m*z*a del tuo intervento !

Ora devi dirmi se ,stavolta, hai tentato di vedere se funziona quel famoso programma informatico, elaborato sotto la supervisione dell'esimio Prof.Alberoni , che genera affermazioni generiche per la Posta del Cuore di numerose riviste patinate. Ci deve essere un bug perchè stavolta è andato in tilt.
Confessa :D !
Contatta:

Messaggio da Babette »

2teepot ha scritto:Stavolta non ciò capito una m*z*a del tuo intervento !
Questo anche se non lo scrivevi si sarebbe capito cmq da ciò che hai scritto dopo :lol: :lol:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Bab ha scritto:si sarebbe capito cmq da ciò che hai scritto dopo

:D
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

sto poco sul forum in questi giorni e ti ritrovo un thread che un po' sembrano i commenti ad un film di muccino... :wink: :P

se a Daria va di esprimere se stessa più che ad altri su questo forum personalmente mi ritengo lusingata, evidentemente vuol dire che tiene in considerazione i pensieri delle persone che ne fanno parte... ma soprattutto che le ritiene in grado di accettare uno sfogo, qualunque esso sia :wink:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Scusa Massi ma francamente non trovo contraddizioni in ciò che ha scritto Campalla. Il suo "Fate un fischio" è a mio parere il segnale che è benvenuta ogni opinione, se c'è, ben venga, se non c'è, pace! Nessuna regola, nessun "si dovrebbe" , e secondo me è bello così :D
Un discorso allargabile poi ad ogni singolo thread :wink:

Quanto al resto, la vedo molto come Ale e Amaryllis :think:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Mi sono riletto il 3d e , chiedo scusa se sono ottuso , mi sembra ancora più confuso. Va bene tutto se non ci si smentisce dopo poche righe.
Dispiace , ma mi rimane quel nonsocché ... Bah !
Forse è meglio che adotti il silenzio del campanaro... :?

Messaggio da Sapphire78 »

Sono d'accordo con Babette, come al solito :)

Vorrei aggiungere che secondo me, se è vero che questo è un posto pubblico e dunque se uno dice una cosa è normale che gli altri rispondano a proprio gusto e piacimento, è anche vero che il rispetto è -o dovrebbe essere- una REGOLA.
POi vorrei aggiungere (e il mio moroso è su questo forum, e mi legge, e perciò non ho nulla da nascondere o per cui temere) che se Daria parlava di una sorta di amicizia, di un affetto speciale per una persona e non di amore passionale, allora io la capisco benissimo. Il mio ex, con cui sono stata sette anni, è una persona che vedo regolarmente e ci sono tra noi abbracci e carezze d'affetto, non c'è sesso, non c'è amore, c'è una sorta di fratellanza stabilita da sempre fra noi, quel che resta di buono dopo l'amore. Per me è normale e -appunto- non ho timori o vergogna nel dirlo. E comunque succede di voler abbracciare e voler sentire la fisicità nell'abbraccio di un amico.
Detto ciò , cioè i caz ** i miei, trovo molto brutto che una persona venga trattata così male qui. Brutto e preoccupante.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Daria, scusa.... giuro che non c'era, almeno da parte mia, cattiveria... solo una certa perplessità visto che già avevo letto cose simili sul tuo blog...
Spero che capirai, poi oggi è anche una giornata storta e si sa, a volte quando le cose non vanno si è più fumini con tutti... :o
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Mettiamoci d'accordo : o una o l'altra.
Ehm... guarda che "fate un fischio" era rivolto alle destinatarie della lettera "ipotetica" che ho scritto... qundi direi che non c'è nessuna contraddizione.

Poi ribadisco: secondo me bisogna non esiste, non capisco perché dovrebbe esserci un obbligo di risposta (o di non risposta), ognuno fa come vuole, sempre ovviamente con i succitati limiti del rispetto dell'altro e del non giudizio. Questa è la mia opinione in merito. Punto.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Gli ultimi post mi hanno rincuorato non poco e non per caso arrivano dagli affezionati dei Cannettoni che hanno capito il senso della mia lettera.
comunque succede di voler abbracciare e voler sentire la fisicità nell'abbraccio di un amico
Sappire ha centrato il punto, ha capito esattamente quello che intendevo
Daria, scusa....
Non ti preoccupare, quando ho i miei giorni no risulto molto più odiosa!

Ho pensato tutta ieri sera a quello che ho scritto e alle risposte ottenute. Sono arrivata alla conclusione che non c'era nulla di erotico in quello che ho scritto
La mia wish list
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Infatti, mi trovo d'accordo con te, non c'era nulla di erotico in quello che hai scritto.
Io credo che purtroppo , nella societá di oggi, c'é poca attitudine alla tenerezza e fisicitá tra persone che si stimano e hanno dei legami di amicizia profonda.Si é portati troppo spesso a fraintendere.
Figuriamoci poi se si tratta di una amicizia tra donna e uomo...tutti acclamano al tradimento, cosa che ho letto nei commenti precedentí.
Fisicitá non é solo sesso.
Fosse stata una lei, l'oggetto della lettera, avreste risposto diversamente? O avreste detto che Daria aveva tendenze omosessuali e avrebbe dovuto informare il futuro sposo!?!?
Scusate la retorica! Sará che ho fatto mio il pensiero che noi siamo i giudici di noi stessi e di conseguenza sono un pochino stanca di giudizi gratuiti e dettati dal formalismo e dal perbenismo.

Stimo questo forum dalle parole che leggo di ognuno di voi, di conseguenza stimo voi e vi mando un sorriso.
Mirella
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
Rispondi