Scrivo una lettera a....

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

daria7479
Corsaro

Scrivo una lettera a....

Messaggio da daria7479 »

Che ne dite di usare un 3d per scrivere una ipotetica lettera? Fa molto cannettoni ma potrebbe essere un buon sfogo....
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Caro x,
te ne stai li nel tuo ufficio e vorrei venir li. Solo per guardarti, solo per abbracciarti, solo per sentire il tuo calore. Non voglio da te la passione, non in questa vita, sei arrivato troppo tardi... Voglio un sentimento tenero, di protezione, di aiuto, di appoggio.
Quando passi di qui non vedi i miei sguardi speranzosi? Non senti il bisogno che ho di te, delle tue attenzioni?
Ora dimmelo, sii sincero, non lo vuoi, non vuoi impelagarti con me? Non ti chiedo molto, solo una carezza, vorrei scaldarmi sotto la tua ala protettiva dalle intemperie della mia vita.
Non lo senti quando mi passi accanto questo freddo vento?
Vieni qui, dimmi che sono speciale, che credi me.
Vieni qui...
La mia wish list
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Re: Scrivo una lettera a....

Messaggio da -gioRgio- »

Se vuoi, puoi sfogarti liberamente in questo thread qui, praticamente fatto ad hoc.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

caro x,se potessi tornare indietro,cambierei tutto,parlerei con te,invece di scappare da te,cercherei in te quello che non ho più trovato in nessuno,con tutto l'amore che c'è(sei rimasto il mio più dolce ricordo)...
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Scusa Daria eh, ma non sei tu che ti devi sposare tra poche settimane? Francamente mi mette un po' di tristezza leggere quello che scrivi... ma probabilmente sono un caso patologico :(
:silenced:

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Scusami daria, in numerosi post hai scritto che fra poco ti sposi (PS congratulazioni), però poi ci sono questi messaggi come
Ora dimmelo, sii sincero, non lo vuoi, non vuoi impelagarti con me? Non ti chiedo molto, solo una carezza, vorrei scaldarmi sotto la tua ala protettiva dalle intemperie della mia vita.
credo che potrebbero non rendere felice il tuo fidanzato e futuro marito.
Con questo non voglio dire che tu non sia libera di agire come credi (ci mancherebbe!) però volevo solo ricordarti che tutti possono leggere quello che scriviamo...
E in alcuni casi le persone potrebbero restarci male
Immagine Immagine Immagine
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Capisco i vostri dubbi. Ma tra l'amore e la voglia di conoscere una persona, ottenere la sua amicizia, la sua approvazione sul lavoro ci sono mari interi! Sono una persona che ha bisogno del contatto fisico con le persone che non vuol dire esattamente un tradimento!!! Difatti ho detto che non voglio la passione ma qualcosa di tenero. Me ne sto qui tutto il giorno con persone che ritengo importanti e la freddezza di certi rapporti mi fanno una gran tristezza. Che poi MR. X potrebbe anche essere una figura protettiva per me...
Potrebbe essere anche un padre che non ho, avete letto e inteso quello che volevate. Cosa vi ha fatto pensare subito ad un amore non corrisposto?? :wink:
La mia wish list
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Daria 7479 ha scritto:Che ne dite di usare un 3d per scrivere una ipotetica lettera?
Sbagliato 3d : la tua NON è una ipotetica lettera.

Prova con :"Un messaggio nella bottiglia " e spera che non venga stappata da tuo marito :think: Sai che botto !

massi 2teepot
http://bookcrossing.com/mybookshelf/2teepot

Join the BookCrossing-UK discussion group at http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Theut »

daria ha scritto:Ma tra l'amore e la voglia di conoscere una persona, ottenere la sua amicizia, la sua approvazione sul lavoro ci sono mari interi
Questo è vero, ma il discorso era un altro.
sempre daria ha scritto:Quando passi di qui non vedi i miei sguardi speranzosi? Non senti il bisogno che ho di te, delle tue attenzioni?
Spero, che, se il tuo fidanzato leggerà mai questo messaggio, capisca il senso che ha per te: letto così sembra altro (e non dico, nè mi interessa, che lo sia).
Semplicemente, se il mio fidanzato leggesse una cosa del genere, sicuramente non sarebbe felice.
Poi, naturalmente, ognuno scrive ciò che vuole e si comporta nel modo che ritiene più opportuno.
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

daria7479 ha scritto:Cosa vi ha fatto pensare subito ad un amore non corrisposto??
Queste tue parole:
Non voglio da te la passione, non in questa vita, sei arrivato troppo tardi
Se avessi una mia fidanzata, futura moglie, che scrivesse in pubblico che un altro uomo che lei vede tutti i giorni "e' arrivato troppo tardi", beh sarei molto poco felice e molto poco sereno.

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

la tua NON è una ipotetica lettera
Come fai ad esserne sicuro?
Perchè la ricerca di attenzioni di una persona con il sesso opposto al tuo deve essere visto solo come la ricerca di un rapporto extra?
Dai, cerchiamo di essere elastici. Cercare l'attenzione e l'approvazione di una persona che stimiamo non vuol dire necessitamente tradire il mio ragazzo!!
La mia wish list
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Beh, daria, devi ammettere che frasi del tipo
daria ha scritto:Solo per guardarti, solo per abbracciarti, solo per sentire il tuo calore. Non voglio da te la passione, non in questa vita, sei arrivato troppo tardi
non fanno pensare esattamente ad un affetto paterno... anche io leggendo questa cosa e pensando al tuo matrimonio sono rimasta un po' :?
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
Theut
Contatta:

Messaggio da Theut »

Daria, se ti diverte cambiare il senso di quanto hai scritto, fai pure.
Perchè la ricerca di attenzioni di una persona con il sesso opposto al tuo deve essere visto solo come la ricerca di un rapporto extra?
Forse perchè i termini che hai usato sono facilmente fraintendibili? :wink:
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

che scrivesse in pubblico che un altro uomo che lei vede tutti i giorni "e' arrivato troppo tardi"
Forse proprio perchè è arrivato troppo tardi sento di aver bisogno di un certo rapporto con lui. Forse perchè amo un'altra persona che non riesco a pensar ad altro quando penso a lui.
Anche se siamo fidanzati, sposati non vuol dire che non si possano sentire affinità con altre persone ma è proprio l'amore e il rispetto per il nostro compagno che ci fa escludere certi tipi di rapporto...
La mia wish list
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Forse perchè i termini che hai usato sono facilmente fraintendibili
Forse, da una prima lettura. Leggilo dal mio punto di vista. Vedrai che non c'è nulla di male nelle mie parole
La mia wish list
Theut
Contatta:

Messaggio da Theut »

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... :silenced:
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

ehi ragazzi... senza accanimento :wink:
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Cara x, ma pure care y e z,

ci sono due o tre milioni di cose che dovete spiegarmi.
Ma soprattutto questa: ma chi ve l'ha detto che arrivate alla fatidica età di x anni (la cifra esatta è variabile per ognuna di voi, ma per quel che mi è parso di vedere oscilla tra i 24 e i 27 anni) dovevate cambiare completamente per adeguarvi a quello che le persone intorno a voi si aspettavano?
Perché avete deciso di rinunciare dall'oggi al domani ai vostri sogni (che poi non erano proprio solo vostri, eh) pensando che ormai l'unica cosa che potevate fare era trovarvi qualcuno da sposare (magari dopo 2 mesi che lo conoscevate) e poi, "ovviamente", avere un figlio?
Ma soprattutto, perché queste decisioni le avete prese senza confrontarvi, senza condividere i vostri dubbi (perché so che li avevate e li avete pure oggi) e le vostre aspettative con chi ha sempre ascoltato, chi ha spartito con voi ogni minuto, anche il peggiore, anche il migliore, della vostra vita?
Perché ora vi nascondete?

Sono sempre qui, se non fisicamente, quanto meno con il cuore e con la testa.

Fate un fischio, per favore.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

posso cercare di sdrammatizzare?!
Noto solo adesso la firma di Teuth: MB e PN?! :shock: Marcello, quando ti ricapiterà di essere accostato a Neruda?! :lol: :lol: :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

E no ! non ci sto ! Daria .

Io scrivo un'ipotetica lettera pubblica ad un mio amico con cui provo sentimenti di amicizia . Ma chiunque dalle tue parole e dalle tue conseguenti affermazioni puo rendersi edotto che si tratta di qualcosa di molto più di una intensa amicizia.
Figuriamoci se lo leggesse tuo marito :ha tutto il diritto di rimanerci male.
O forse non hai il coraggio di parlargliene e di conseguenza ti sfoghi sul Forum ?
OK ,sta bene. Ma quando questa valvola di sfogo si chiude ? Il problema rimane...

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ma non devi essere per forza muta per non parlare.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)